PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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La trama c'è eccome raga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E i pochi filmati che ci sono registicamente parlando fanno il **** al 90% dei giochi attuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si però ha toppato kojima a sto giro, vuoi che sia per la vicenda K vs K, vuoi che sia per altro, ma il prodotto non lo reputo finito, e sopratutto non è ottimizzato come solo i kojima production sapevano fare, mi spiace molto

 
si però ha toppato kojima a sto giro, vuoi che sia per la vicenda K vs K, vuoi che sia per altro, ma il prodotto non lo reputo finito, e sopratutto non è ottimizzato come solo i kojima production sapevano fare, mi spiace molto
Beh per l'ottimizzazione secondo me è incriticabile,il gioco gira fluido a 60 fps con quella vastità di mappa e quella mole poligonale,senza contare che in 60 ore di gioco avrò visto si e no 2-3 bug e neanche tanto gravi,il che in un open world è pazzesco.

Come mai non lo reputi un prodotto finito?

 
Ragazzi ma chi critica la trama almeno il gioco lo ha finito al 100%? No perché non so se ve ne sieti accorti, ma state giocando a Mgs in cui ogni finale ha sempre trasformato i giochi precedenti... magari prima finirlo...

 
Beh per l'ottimizzazione secondo me è incriticabile,il gioco gira fluido a 60 fps con quella vastità di mappa e quella mole poligonale,senza contare che in 60 ore di gioco avrò visto si e no 2-3 bug e neanche tanto gravi,il che in un open world è pazzesco.Come mai non lo reputi un prodotto finito?
semplicemente si vede che è stato tagliato e come sappiamo lo hanno messo nel disco della collector troppe cassette dove è il fulcro della storia , per l'ottimizzazione non intendevo grafica, ma tecnica, troppi troppi problemi, io nel gioco non posso avere problemi perchè per mancanza di tempo o di qualsivoglia altro genere di problema devo rimetterci io perchè il gioco non l'hanno ottimizzato a dovere, cavoli non è ubisoft che dici vabbè si sa che è così, io in un metal gear non posso vedere ste cose, sia chiaro il gioco è bello ma soffre secondo me di tagli e sopratutto di problemi a livello di gameplay in certi punti

 
Finalmente dopo oltre 25 ore è uscita una scena degna di MGS, seppur breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovvero..(non aprite se non avete fatto la missione 11):

Dopo aver catturato Quiet, mi è piaciuta molto la cutscene successiva e soprattutto sono un sollievo le poche ma cazzute parole di Big Boss (che possono anche essere un inganno per tenere a bada Kaz, chissà)...pensavo soffrisse di qualche ritardo mentale visto che nelle cutscene si limitava sempre a guardare senza dir nulla. Ora vado a catturare Huey, anche qui mi aspetto qualcosa a càzzo duro, nel trailer ricordo che lo torturavano, sono davvero curioso di sapere la reazione appena vedrà BB e cosa avrà da dire. Ah, Kaz non me la racconta per niente giusta, secondo me è un traditore..inoltre penso che Paz sia in perfetta salute mentale e sia stata mandata lì a fare chissà cosa, magari proprio con il benestare di Kaz. Sono mie congetture, vedremo se si riveleranno esatte..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai basta poco per decollare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :fapfap:

Ah..

E voglio che ci sia una spiegazione logica dietro al prologo, a me non piace quando succedono troppe cose strane senza capirci nulla e dall'uccisione di Canavero e dell'infermiera in poi mi hanno dato un po fastidio tutte quelle cose strane che ho visto, ma se c'è una buona spiegazione dietro posso rivalutare tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le opzionali comunque mi son diventate indigeste, dopo aver fatto millemila missioni tutte uguali negli stessi posti adesso vado soltanto di primarie e le farò solo se strettamente necessarie, oppure se vedo che hanno qualcosa di realmente diverso da offrire...le primarie son tutt'altra roba, a parte che finora si sono sempre svolte in posti nuovi pur rimanendo in Afghanistan, ma non sono troppo ripetitive tra loro, al contrario delle secondarie dove in molte missioni devi fare più volte la stessa identica cosa negli stessi identici posti (vedasi recupera il prigioniero 0infinito, recupera il soldato altamente qualificato 0infinito, ecc.). Mi son divertito inizialmente, ma mobbastaveramenteperò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre più vado avanti e più tutte le missioni diventano toste e strapiene di nemici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS:

Con Quiet il padiglione medico è diventato una sorta di discoteca anni 80 mista a canzoni varie...e non capisco se sia stata lei a sporcare e modificare i cartelli con gli avvisi. :kep88:
 
27 ore di gioco, 8%.. fatta anche la missione 8 e dopo.. mi è comparsa la missione 11. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

SPOILER della missione 11

Molto bello e tattico lo scontro con Quit, ho vinto io alla fine, sono più bravo io con il fucile di precisione :pffs:

Stupenda la fine poi.. prima di recuperarla con l'elicottero.. Ocelot mi spronava a lasciarla in vita.. mentre Miller ad ucciderla.

Ho salvato lì praticamente.. ancora devo tornare alla MB con Quiet.. e vedremo poi che succederà. :pffs:

Molti dicono che ci sono poche cutscene... (Quindi la notizia delle oltre 6 ore.. è falsa?)

Cmq, anche se sono poche le stò apprezzando lo stesse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi mi ha sbloccato una nuova piattaforma e con essa anche la possibilità di mandare i soldati in missioni esterne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il gameplay si intensifica bene.

 
semplicemente si vede che è stato tagliato e come sappiamo lo hanno messo nel disco della collector troppe cassette dove è il fulcro della storia , per l'ottimizzazione non intendevo grafica, ma tecnica, troppi troppi problemi, io nel gioco non posso avere problemi perchè per mancanza di tempo o di qualsivoglia altro genere di problema devo rimetterci io perchè il gioco non l'hanno ottimizzato a dovere, cavoli non è ubisoft che dici vabbè si sa che è così, io in un metal gear non posso vedere ste cose, sia chiaro il gioco è bello ma soffre secondo me di tagli e sopratutto di problemi a livello di gameplay in certi punti
Non hai detto niente. A che ti riferisci? Non è che ti fai sgamare sempre e dai la colpa al gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

27 ore di gioco, 8%.. fatta anche la missione 8 e dopo.. mi è comparsa la missione 11. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifSPOILER della missione 11

Molto bello e tattico lo scontro con Quit, ho vinto io alla fine, sono più bravo io con il fucile di precisione :pffs:

Stupenda la fine poi.. prima di recuperarla con l'elicottero.. Ocelot mi spronava a lasciarla in vita.. mentre Miller ad ucciderla.

Ho salvato lì praticamente.. ancora devo tornare alla MB con Quiet.. e vedremo poi che succederà. :pffs:

Molti dicono che ci sono poche cutscene... (Quindi la notizia delle oltre 6 ore.. è falsa?)

Cmq, anche se sono poche le stò apprezzando lo stesse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi mi ha sbloccato una nuova piattaforma e con essa anche la possibilità di mandare i soldati in missioni esterne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il gameplay si intensifica bene.

Io inizialmente volevo farla con la pistola ai tranquillanti perchè non avevo il fucile di precisione e avevo timore di ucciderla, ma era troppo un bordello, c'ero stato pure per 10 minuti buoni, addirittura mi ero quasi avvicinato ma mi ha ucciso con un colpo alle palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora mi son rotto e immaginando che non era possibile che morisse così, mi son fatto produrre il fucile in battaglia e con 3 colpi in meno di 5 minuti l'ho stesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non hai detto niente. A che ti riferisci? Non è che ti fai sgamare sempre e dai la colpa al gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
no io intendo problemi sulla mappa di gioco, facciamo che ti beccano, no?!?! scappi, devi salire una roccia, sai quante volte ho riscontrato problemi in quel frangente? ( la stessa roccia) non sempre appare il triangolino per salirla, 2 centimetri più in la si... ma scusate, io devo stare li a cercare il punto su cui salire la stessa roccia che è alta uguale mentre quelli mi sparano??, ergo ogni posizione dovrebbe permetterti di risalirla... questo è un caso, non ti dico col cavallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg certe le scavalca certe no, poi tanti altri problemi... lasciamo perdere

 
Ultima modifica da un moderatore:
no io intendo problemi sulla mappa di gioco, facciamo che ti beccano, no?!?! scappi, devi salire una roccia, sai quante volte ho riscontrato problemi in quel frangente? ( la stessa roccia) non sempre appare il triangolino per salirla, 2 centimetri più in la si... ma scusate, io devo stare li a cercare il punto su cui salire la stessa roccia che è alta uguale mentre quelli mi sparano??, ergo ogni posizione dovrebbe permetterti di risalirla... questo è un caso, non ti dico col cavallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg certe le scavalca certe no, poi tanti altri problemi... lasciamo perdere
Si qualche problemino c'è purtroppo, però niente di troppo invalidante..ad esempio io ho riscontrato fastidi mentre strisciavo e mi trovavo chessò, un sacchetto davanti, non ci passava sopra ed ero costretto ad alzarmi con le guardie a due passi oppure a spostarmi altrove. Oppure mi mettevo piegato, poi tenevo premuto X per ristendermi ma si alzava e le guardie mi sgamavano..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il cavallo sono d'accordo che non sia il massimo della maneggevolezza...a volte è problematico da controllare o si inceppa, tra l'altro io finora non ho mai usato lo spostamento laterale che è un altro casino, come se non bastassero i suoi piccoli problemi e la scelta illogica di farlo correre con quadrato. Comunque è curioso vedere che se gli sparano si insanguina e si accascia a terra, poi 2 secondi e si rialza come se niente fosse, il vero Big Boss è lui. :rickds::rickds:

 
Io inizialmente volevo farla con la pistola ai tranquillanti perchè non avevo il fucile di precisione e avevo timore di ucciderla, ma era troppo un bordello, c'ero stato pure per 10 minuti buoni, addirittura mi ero quasi avvicinato ma mi ha ucciso con un colpo alle palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora mi son rotto e immaginando che non era possibile che morisse così, mi son fatto produrre il fucile in battaglia e con 3 colpi in meno di 5 minuti l'ho stesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io volevo provare ad addormentarla con la pistola.. ma come mi avvicinavo si "smaterializzava" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alla fine ho accettato la sfida.. ed ho iniziato a colpirla con il fucile di precisione.

Usando anche una pasticca.. (ora mi sfugge il nome) quella che ti "segnala" la presenza dei nemici vicino.. vedevo sempre dov'era ed alla fine.. l'ho colpita alla testa mesà. :rickds:

Fatto stà che non è morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A mi sono dimenticato.. mentre facevo l'8, quando ero sull'elicottero mi è arrivata una cassetta.. dove parlava Miller e mi avvisava di questa "cecchina Quiet."

Di far attenzione insomma. :.bip:

 
Si qualche problemino c'è purtroppo, però niente di troppo invalidante..ad esempio io ho riscontrato fastidi mentre strisciavo e mi trovavo chessò, un sacchetto davanti, non ci passava sopra ed ero costretto ad alzarmi con le guardie a due passi oppure a spostarmi altrove. Oppure mi mettevo piegato, poi tenevo premuto X per ristendermi ma si alzava e le guardie mi sgamavano..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il cavallo sono d'accordo che non sia il massimo della maneggevolezza...a volte è problematico da controllare o si inceppa, tra l'altro io finora non ho mai usato lo spostamento laterale che è un altro casino, come se non bastassero i suoi piccoli problemi e la scelta illogica di farlo correre con quadrato. Comunque è curioso vedere che se gli sparano si insanguina e si accascia a terra, poi 2 secondi e si rialza come se niente fosse, il vero Big Boss è lui. :rickds::rickds:
ecco vedi, io posso lasciar passare questo se sono nell' open a farmi i cazzi miei, ma se scappo dalle guardie che mi sparano muoio e devo rifarmi una missione che ci ho impiegato tento tempo mi incazzo, li mi incazzo perchè devo rifarmi tutto non perchè io non sono capace, ma perchè tu per qualunque sia il problema non hai ottimizzato al meglio il gioco

 
Anche io volevo provare ad addormentarla con la pistola.. ma come mi avvicinavo si "smaterializzava" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alla fine ho accettato la sfida.. ed ho iniziato a colpirla con il fucile di precisione.

Usando anche una pasticca.. (ora mi sfugge il nome) quella che ti "segnala" la presenza dei nemici vicino.. vedevo sempre dov'era ed alla fine.. l'ho colpita alla testa mesà. :rickds:

Fatto stà che non è morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A mi sono dimenticato.. mentre facevo l'8, quando ero sull'elicottero mi è arrivata una cassetta.. dove parlava Miller e mi avvisava di questa "cecchina Quiet."

Di far attenzione insomma. :.bip:

A me invece è bastato il fucile, perchè a farla sgamare ci pensava il mirino..Dunque ogni volta che non la vedevo correvo per la mappa e appena mi appariva il mirino mi nascondevo dietro a qualcosa e la individuavo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mcdonnell Miller spingeva troppo per ucciderla e a mio avviso non è per Cipher, perchè con Paz sembrava tutto tranquillo e si fidava ciecamente del "dottore"..troppo diversa la reazione, è vero che Quiet è pericolosa ma Paz se fa la spia non è da meno. Quindi continuo con la mia campagna anti-Kaz, che è rafforzata da quello che poi successe nei futuri MG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
ecco vedi, io posso lasciar passare questo se sono nell' open a farmi i cazzi miei, ma se scappo dalle guardie che mi sparano muoio e devo rifarmi una missione che ci ho impiegato tento tempo mi incazzo, li mi incazzo perchè devo rifarmi tutto non perchè io non sono capace, ma perchè tu per qualunque sia il problema non hai ottimizzato al meglio il gioco
Cmq Jack... guarda che fin'ora sei l'unico che stà avendo tutti sti problemi con il cavallo ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quando ci prendi la mano, riesci a gestirlo.

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A me invece è bastato il fucile, perchè a farla sgamare ci pensava il mirino..Dunque ogni volta che non la vedevo correvo per la mappa e appena mi appariva il mirino mi nascondevo dietro a qualcosa e la individuavo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mcdonnell Miller spingeva troppo per ucciderla e a mio avviso non è per Cipher, perchè con Paz sembrava tutto tranquillo e si fidava ciecamente del "dottore"..troppo diversa la reazione, è vero che Quiet è pericolosa ma Paz se fa la spia non è da meno. Quindi continuo con la mia campagna anti-Kaz, che è rafforzata da quello che poi successe nei futuri MG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma siamo sicuri che.. sia Liquid? :morris82:

In una delle scene iniziali.. quando lo recupero, sull'elicottero è IDENTICO a lui. :rickds:

Se è davvero lui.. immagino che ci sia anche Snake. :morristend::morris82:
 
ecco vedi, io posso lasciar passare questo se sono nell' open a farmi i cazzi miei, ma se scappo dalle guardie che mi sparano muoio e devo rifarmi una missione che ci ho impiegato tento tempo mi incazzo, li mi incazzo perchè devo rifarmi tutto non perchè io non sono capace, ma perchè tu per qualunque sia il problema non hai ottimizzato al meglio il gioco
Eh lo so, cerca di non farti sgamare comunque..almeno eviti queste situazioni. So bene il fatto del rifare una missione, è successo a me con la 10 e la 9...i checkpoint in questo gioco sono davvero il male, come se ti invogliassero con la forza a giocare in stealth e ad avere sempre la massima attenzione. Quindi se si è stanchi e con poca voglia (come successo a me in quelle due missioni) meglio lasciar stare, bisogna affrontarle sempre con una buona dose di pazienza e concentrazione, soprattutto man mano che si va avanti e diventa tutto più lungo e complesso da fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Cmq Jack... guarda che fin'ora sei l'unico che stà avendo tutti sti problemi con il cavallo ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifQuando ci prendi la mano, riesci a gestirlo.

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Ma siamo sicuri che.. sia Liquid? :morris82:

In una delle scene iniziali.. quando lo recupero, sull'elicottero è IDENTICO a lui. :rickds:

Se è davvero lui.. immagino che ci sia anche Snake. :morristend::morris82:
ma infatti non lo uso nemmeno più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è un problema di gestione, lo so gestire, sono i problemi della non ottimizzazione che il gioco non ha avuto ad essere il problema

 
Fatto il prologo e le prime due missioni, sembra un gioco grazioso, anche se per certi versi complicato (certi menù), in ogni caso a mio parere il prologo di mgsv non supera come bellezza e profondità quello di TLOU..

by Alez S5

 
ma infatti non lo uso nemmeno più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è un problema di gestione, lo so gestire, sono i problemi della non ottimizzazione che il gioco non ha avuto ad essere il problema
secondo me il problema e' davvero solo tuo... per me è il cavallo piu' giocabile che abbiano mai fatto in un videogame (vedere lo squallore del cavallo in THE WITCHER 3:paura:)

 
iniziando il secondo capitolo, è possibile solo fare quelle 3 missioni li, e sono quelle per vedere il finale vero?
certamente jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ti mando un pm che ti spiego bene come fare

 
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Fatto il prologo e le prime due missioni, sembra un gioco grazioso, anche se per certi versi complicato (certi menù), in ogni caso a mio parere il prologo di mgsv non supera come bellezza e profondità quello di TLOU..
by Alez S5
Sono paragonabili proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

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secondo me il problema e' davvero solo tuo... per me è il cavallo piu' giocabile che abbiano mai fatto in un videogame (vedere lo squallore del cavallo in THE WITCHER 3:paura:)
Vabbè lì non ne parliamo proprio..è un calvario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sono paragonabili proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
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Vabbè lì non ne parliamo proprio..è un calvario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio post era riferito ai tanti post letti sopratutto nei primissimi giorni del lancio in cui altri utenti hanno usato proprio TLOU come metro di paragone per il prologo, dicendo che appunto superava in bellezza.. a mio parere no..

by Alez S5

 
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