PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Il mio vi sembrerà un giudizio da fan totale (e un bel po' lo sono…) ma questo capitolo mi appare sempre più come un capitolo spettacolare , con un gameplay da urlo…mi divertono da matti persino le side ops e ogni volta che scendo dall'elicottero mi sembra di vivere un film in prima persona.

A pensarci bene forse non lo considero nemmeno solo un bellissimo MGS, ma uno dei più bei videogiochi che potessi mai giocare.

Forse non ero così soddisfatto dalla next gen prima di TPP, sapete…

Ci voleva Kojima...:nfox:

Il sangue acido me lo faccio io, quando negate i problemi alla stuttura narrativa che ci sono,palesi, chiari,evidenti. Problemi evidenziati da tutti, pure in sede di recensione.Evidentemente avete un altro gioco voi. Pazienza.

Si però Wild non serve costringere la gente a pensarla come te ripetendo 1000 volte la stessa cosa. Se non ti piace dillo 1 volta, 2, 3, non 20 volte. Io ho trovato noioso e ripetitivo The Witcher 3, oltre che tecnicamente osceno tra cali di fps, quest buggate, cavallo che si inceppava continuamente ecc. E lo scrissi, però non è che l'abbia ripetuto 1000 volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho letto dopo che ti riferivi a quelle,ma sinceramente a me non capita,anzi mi si svegliano appena mi alzo in piedi o urto qualche oggetto da abbassato..
Allora avrò beccato l'unico soldato coi tappi nelle orecchie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anzi, non si svegliava manco se ci camminavo sopra...boh. Vabbè, non ci pensiamo.

Faccio una domanda che riguarda la missione 7... non metto in spoiler, tanto è una delle tante MAIN mission senza trama.

Uno degli obiettivi opzionali è ascoltare la conversazione dei 3 colonnelli...quando si riuniscono tutti nelle casa del villaggio di Wialo (che oramai conosco come le mie tasche)

Bene...il fatto è che a me non si riuniscono mai...ho fatto pure passare il tempo col sigaro, nulla...ognuno rimane nel proprio avamposto. Son stato costretto ad andare a prelevare tutti singolarmente... Non ho allertato nessuno eh. Quando, esattamente, ''partono'' gli altri due?

L'ho giocata solo una volta, magari rigiocandola mi si ''sbloccano''...

Ultima modifica da un moderatore:
Il sangue acido me lo faccio io, quando negate i problemi alla stuttura narrativa che ci sono,palesi, chiari,evidenti. Problemi evidenziati da tutti, pure in sede di recensione.Evidentemente avete un altro gioco voi. Pazienza.
purtroppo la struttura narrativa è uno dei tanti problemi

per farti capire la missione 13 è quella che mi è piaciuta di piu,non ci sono stati filmati importanti di nessun genere.........ma almeno è variata la struttura di infiltrazione,seppur sempre all'aperto

il problema è che dove ti giri vedi difetti macroscopici........io sarei riuscito a chiudere un occhio sulla narrativa scadente se mi piazzavano un level design di alto livello

non tutti amano i giochi di puro gameplay con inoltre intorno mediocrità
personalmente infatti sono sempre stato ben lontano dai souls,mi sciaquo il sedere con le menate sulla lore.....ma almeno i souls hanno un level design da paura a differenza di quello mediocre di the phantom pain

metal gear non è mai stato puro gameplay, l'avessi saputo non l'avrei preso......l'ho preso a scatola chiusa non informandomi che era peace walker 5.0,non a caso l'unico capitolo della saga che non ho comprato e giocato
sará che io leggo parecchio comics americani e cose di questo genere dove trovo sempre belle trame e sazio la mia fame di quel tipo in quel modo cercando poi nei VG principalmente gameplay,sará pure che considero con il 4 chiusa tutta la trama di metal gear,qiesto per quanto riguarda la trama è un piccolo collegamento ma niente di più imho,forse molti di voi pensavano di rivederci il 3 od il 4 per forza di cose superdemsi di avvenimenti,io me lo aspettavo un pò che cosi non sarebbe stato,ma nonostante tutto ribadisco che la trama per ora la sto vedendo come la potrei vedere in molti altri titoli (magari non proprio un metal gear) e mi sta piacendo ed appassionando,avevo anche postato oggi i miei dubbi su skull face del suo legame con zero ecc.

son molto curioso di andare avanti perchè dopo queste prime 13 missioni più peologo ho visto parecchia carne al fuoco e sarò paziente per arrivare alle conclusioni,anche perchè ha un gameplay superbo ed è uno dei pochissimi giochi in cui riesco a farmi anche un 3 ore di fila non annoiandomi mai.

Si però Wild non serve costringere la gente a pensarla come te ripetendo 1000 volte la stessa cosa. Se non ti piace dillo 1 volta, 2, 3, non 20 volte. Io ho trovato noioso e ripetitivo The Witcher 3, oltre che tecnicamente osceno tra cali di fps, quest buggate, cavallo che si inceppava continuamente ecc. E lo scrissi, però non è che l'abbia ripetuto 1000 volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gia quando hai detto che i ? erano missioni secondarie hai fatto capire quanto ci hai giocato a the witcher 3

ci sono secondarie come "peccati carnali" che arano tutta la trama principale di questo the phantom pain:rickds:

- - - Aggiornato - - -

sará che io leggo parecchio comics americani e cose di questo genere dove trovo sempre belle trame e sazio la mia fame di quel tipo in quel modo cercando poi nei VG principalmente gameplay,sará pure che considero con il 4 chiusa tutta la trama di metal gear,qiesto per quanto riguarda la trama è un piccolo collegamento ma niente di più imho,forse molti di voi pensavano di rivederci il 3 od il 4 per forza di cose superdemsi di avvenimenti,io me lo aspettavo un pò che cosi non sarebbe stato,ma nonostante tutto ribadisco che la trama per ora la sto vedendo come la potrei vedere in molti altri titoli (magari non proprio un metal gear) e mi sta piacendo ed appassionando,avevo anche postato oggi i miei dubbi su skull face del suo legame con zero ecc. son molto curioso di andare avanti perchè dopo queste prime 13 missioni più peologo ho visto parecchia carne al fuoco e sarò paziente per arrivare alle conclusioni,anche perchè ha un gameplay superbo ed è uno dei pochissimi giochi in cui riesco a farmi anche un 3 ore di fila non annoiandomi mai.
ma infatti chi ama il puro gameplay stealth provando mille approcci con varie armi,buddy ecc vedrà questo gioco come un parco giochi incredibile e di qualità

ma a me il gameplay stanca subito se non ben assistito da tutto il resto

ma infatti chi ama il puro gameplay stealth provando mille approcci con varie armi,buddy ecc vedrà questo gioco come un parco giochi incredibile e di qualità

ma a me il gameplay stanca subito se non ben assistito da tutto il resto
Fin quando si parla di Hitman...dove la trama è sempre contata poco, gioco diviso in tante misisoni, ognuna con la sua ambientazione, hai tanti approcci per completare l'obiettivo, completi la missione... via con un'altra. Ma in questo caso stiamo parlando di Metal Gear Solid.

Vuoi farmi una struttura open? Ma almeno fammela bene.

Allora avrò beccato l'unico soldato coi tappi nelle orecchie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anzi, non si svegliava manco se ci camminavo sopra...boh. Vabbè, non ci pensiamo.

Faccio una domanda che riguarda la missione 7... non metto in spoiler, tanto è una delle tante MAIN mission senza trama.

Uno degli obiettivi opzionali è ascoltare la conversazione dei 3 colonnelli...quando si riuniscono tutti nelle casa del villaggio di Wialo (che oramai conosco come le mie tasche)

Bene...il fatto è che a me non si riuniscono mai...ho fatto pure passare il tempo col sigaro, nulla...ognuno rimane nel proprio avamposto. Son stato costretto ad andare a prelevare tutti singolarmente... Non ho allertato nessuno eh. Quando, esattamente, ''partono'' gli altri due?

L'ho giocata solo una volta, magari rigiocandola mi si ''sbloccano''...
I soldati partono subito e si riuniscono. Alcuni soldati sono soggetti a sordità e cecità causa bug, non c'è da stupirsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I soldati partono subito e si riuniscono. Alcuni soldati sono soggetti a sordità e cecità causa bug, non c'è da stupirsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda lasciamo perdere cecità e sordità, io i soldati li vedo messi fin troppo bene per essere la difficoltà standard. In GZ a confronto pareva di giocare al livello bimbominchia, hanno sviluppato i sensi in 9 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Subito? Allora è strano...ho salvato pure due prigionieri...poi son stato fermo su un tetto ad aspettare ma nulla...ho pure usato il sigaro.

Dopo riprovo... altrimenti chissene, non credo che si dicano chissà chè inerente alla trama...

- - - Aggiornato - - -

Guarda lasciamo perdere cecità e sordità, io i soldati li vedo messi fin troppo bene per essere la difficoltà standard. In GZ a confronto pareva di giocare al livello bimbominchia, hanno sviluppato i sensi in 9 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vedete differenze tangibili usando altre mimetiche? Per esempio quella di volpe del deserto per il deserto...o forestale per l'Africa...

altrimenti uso direttamente quella nera furtiva che elimina il rumore dei passi ed amen...

Raga le guardie se non vi sentono quando le avvicinate o quando dormono di loro iniziativa è perché starete indossando la mimetica di infiltrazione che elimina il rumore dei passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Raga le guardie se non vi sentono quando le avvicinate o quando dormono di loro iniziativa è perché starete indossando la mimetica di infiltrazione che elimina il rumore dei passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Quella fa, ma certi son buggati proprio eh :patpat: Tipo 2-3 metri di distanza e se sto accucciato non mi vede :rickds: E' raro ma stona, così come stona che se ti sdrai un nemico a 20 metri con illuminazione discreta non ti veda se sei sull'asfalto.

Fin quando si parla di Hitman...dove la trama è sempre contata poco, gioco diviso in tante misisoni, ognuna con la sua ambientazione, hai tanti approcci per completare l'obiettivo, completi la missione... via con un'altra. Ma in questo caso stiamo parlando di Metal Gear Solid.Vuoi farmi una struttura open? Ma almeno fammela bene.
ma anche splinter cell la trama è stata sempre la classica americanata

pero ogni missione di splinter cell è coi controcoglioni grazie a un ottimo level design e a ambienti sempre differenti

cosa me ne faccio del gameplay se le strutture di infiltrazioni sono piatte e inoltre mai al chiuso?

qui è stato fatto coi piedi l'open world, al di la dei problemi della narrativa......2 macroaree tutte uguali nel quale passo piu tempo a evitare avamposti che fare altro

ti vuoi discostare dal solito metal gear trama centrico? mi puo forse anche stare bene,ma l'hanno fatto male......perche c'e un eccelso gameplay in mezzo a mille falle

Sarebbe bestiale :morris82:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Sarebbe scontato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' la prima ipotesi che ho varato sant'iddio, così come è la prima cosa che penso quando il protagonista dorme all'inizio di un film :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro