PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Domani allo scadere del timer (da noi sarà l'una di notte di domani) io sarò ad aspettare.
Spero di non trovarmi davanti a una trollata, ma può essere che sia così.
ma me la posso leggere quella discussione su reddit o mi spoilero finale/finale segreto?

Ma le secondarie andando avanti se ne fanno 5 o 6 in 20 minuti, purtroppo qui si sta parlando quando il gioco manco ha mostrato il minimo che ha da dare.Per dire una secondaria la può pure fare quiet da sola se si tratta di liberare un prigioniero in un avamposto, basta mandarla in avanscoperta che nel frattempo che uno arriva lì ha fatto fuori tutti:rickds:

Immagino. Ma lui al momento è soltanto alla missione 8, quindi avrà un arsenale più povero del mio che sono alla 13 e ho solo sbloccato DD..sono sicuro che quando arriveremo al capitolo 2 e rifaremo le prime 10 missioni, si riveleranno una cagàta per la difficoltà. Comunque il completismo ossessivo è una brutta gatta da pelare, capita pure a me di cascarci, poi ci si mette pure il timore di perdere delle parti importanti pensando solo alla main perché questo gioco ti chiede si visitare pure l'ano dei soldati. Ma è meglio non seguire questa via con MGSV, tanto si può fare tutto dopo e le chicche verranno a galla prima o poi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma che non ci sia una struttura di infiltrazione particolareggiata al chiuso ne vogliamo parlare?

perche in metal gear 5 di difetti macroscopici ce ne sono a iosa, invece sembra che sia solo la diluizione della trama.....che è solo uno dei tanti punti deboli della struttura

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda riguardante una cazzatella Kojimiana non relativa alla trama ma che metto comunque in doppio spoiler perché qui siete permalosi.

Oggi, in una missione secondaria, ho salvato Koggeema. Ma la cosa assurda è che l'avevo già importato dal salvataggio di GZ. Quindi ora ho due Koggeemi che girano per la mia mother-base? Posso picchiarli?
ti rispondo in doppio spoiler per solidarietà

ce n'è uno solo, mi sembra fosse in missione e che sia stato catturato. di nuovo. bisogna controllare ma quelli unici credo che non si trovino in giro

ninjato ma è il pensiero che conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Negli open world sono abituato a fare le secondarie e le principali assieme un pò le une un pò le altre... ma se poi anche le pincipali sono dei meri filler, non è colpa mia...In DA Inquisition mi sono annoaito a metà gioco,le secondarie erano tutto uguali...(MGSV stà andando sulla stessa via) in TW3 non mi sono mai annoiato anche giocando come ho sempre giocato...e ci sarà un motivo, è ovvio che sia un problema di struttura narrativa del gioco, se fosse stata decente e avrebbe offerto spunti narrativi ed una certa profondità anche nelle secondarie il problema non si poneva. Invece no, addirittura anche le main mission sono dei riempitivi tra le VERE main mission e le altre. Ogni 5 main mission c'è una missione trama. Al mio paese le main mission sono tutte legate alla trama ed hanno tutte un senso narrativo dei personaggi e dei dialoghi.
E l'abbiamo capito ma te devi andare avanti e basta, non ha senso lamentarsi della mancanza di trama e non andare avanti.

Hai fatto 8 missioni, cioè niente.

E l'abbiamo capito ma te devi andare avanti e basta, non ha senso lamentarsi della mancanza di trama e non andare avanti.Hai fatto 8 missioni, cioè niente.
lui non si lamenta solo della trama,si lamenta di tutta la struttura

Io sono a 60 ore e sono soltanto alla missione 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Completo sempre tutte le side ops disponibili prima di procedere, anche se mi sa che forse sarebbe meglio proseguire un po più spediti. D'altronde però mi piace la parte gestionale del gioco, ho sempre il problema della Mother Base sempre piena (ormai sto licenziando quelli con rank B e inizio a raccogliere solo gli A+), maledetti carburanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi piace il gameplay e l'approccio diverso che si può utilizzare una volta sbloccate varie armi e accessori :kep88:

Ecco forse avrei reso molto più ostico da ottenere lo Sniper Rifle silenziato, rende fin troppo facile la maggior parte delle infiltrazioni.

Sulla storia non mi pronuncio ancora, visto che ha appena iniziato ad ingranare, comunque sia mi è parso di capire che lo scopo principale per ora sia rimettere in piedi la Mother Base e scoprire di più su Chipher, e le missioni principali di solito contengono sempre qualche elemento in proposito. Ma alla luce di questo mi pare ovvio che non si possa avere un plot twist ogni ora di gioco.

Le audiocassette sono molto esplicative, alcune conversazioni sono davvero essenziali, tanto che forse avrebbero dovuto metterle come filmati. Ma vabbe poco male visto che un fan della saga sicuro se le ascolta tutte con piacere, posso immaginare invece per i giocatori della domenica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Negli open world sono abituato a fare le secondarie e le principali assieme un pò le une un pò le altre... ma se poi anche le principali sono dei meri filler, non è colpa mia...In DA Inquisition mi sono annoaito a metà gioco,le secondarie erano tutto uguali...(MGSV stà andando sulla stessa via) in TW3 non mi sono mai annoiato anche giocando come ho sempre giocato...e ci sarà un motivo, è ovvio che sia un problema di struttura narrativa del gioco, se fosse stata decente e avrebbe offerto spunti narrativi ed una certa profondità anche nelle secondarie il problema non si poneva. Invece no, addirittura anche le main mission sono dei riempitivi tra le VERE main mission e le altre. Ogni 5 main mission c'è una missione trama. Al mio paese le main mission sono tutte legate alla trama ed hanno tutte un senso narrativo dei personaggi e dei dialoghi.
A me preoccupano pure i boss sinceramente. Spero in qualcosa di epico dopo la 25, perchè finora è proprio robetta.

Alcune missioni sono strutturate bene comunque, poi vedrai. Certo il gioco è sempre quello, però c'è decisamente più difficoltà e varietà nelle main avanzate.

Negli open world sono abituato a fare le secondarie e le principali assieme un pò le une un pò le altre... ma se poi anche le principali sono dei meri filler, non è colpa mia...In DA Inquisition mi sono annoaito a metà gioco,le secondarie erano tutto uguali...(MGSV stà andando sulla stessa via) in TW3 non mi sono mai annoiato anche giocando come ho sempre giocato...e ci sarà un motivo, è ovvio che sia un problema di struttura narrativa del gioco, se fosse stata decente e avrebbe offerto spunti narrativi ed una certa profondità anche nelle secondarie il problema non si poneva. Invece no, addirittura anche le main mission sono dei riempitivi tra le VERE main mission e le altre. Ogni 5 main mission c'è una missione trama. Al mio paese le main mission sono tutte legate alla trama ed hanno tutte un senso narrativo dei personaggi e dei dialoghi.

Sulle main quoto, però tu non ti aggravare la cosa facendo sempre le stesse secondarie.

C'È da dire però che ogni main fino alla 12 (ed esclusa la 9) si svolge in una zona nuova della mappa, infatti le ho apprezzate anche per questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma me la posso leggere quella discussione su reddit o mi spoilero finale/finale segreto?
No, si parla esplicitamente del finale.

Evita di leggere, tanto la verità la scopriremo tra sole 24 ore

Immagino. Ma lui al momento è soltanto alla missione 8, quindi avrà un arsenale più povero del mio che sono alla 13 e ho solo sbloccato DD..sono sicuro che quando arriveremo al capitolo 2 e rifaremo le prime 10 missioni, si riveleranno una cagàta per la difficoltà. Comunque il completismo ossessivo è una brutta gatta da pelare, capita pure a me di cascarci, poi ci si mette pure il timore di perdere delle parti importanti pensando solo alla main perché questo gioco ti chiede si visitare pure l'ano dei soldati. Ma è meglio non seguire questa via con MGSV, tanto si può fare tutto dopo e le chicche verranno a galla prima o poi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In realtà è il contrario, alla 8 sono già overpower...non sò come spendere tutti quei milioni di GMP e tra un pò mi tocca sviluppare il terzo ponte per tutte le piattaforme,altrimenti non c'entrano.

Ma per tutti i giochi è cosi, è il mio modo normale di giocare, non lascio nulla al caso.

ma che non ci sia una struttura di infiltrazione particolareggiata al chiuso ne vogliamo parlare?
perche in metal gear 5 di difetti macroscopici ce ne sono a iosa, invece sembra che sia solo la diluizione della trama.....che è solo uno dei tanti punti deboli della struttura
Infatti quando giro per la mother base mi viene in mente MGS2 e la shell... oppure la ''nave'' che si gira con Snake.

no, solo 1 kojima c'è ma lo avevano rapito:rickds:

ti rispondo in doppio spoiler per solidarietà

ce n'è uno solo, mi sembra fosse in missione e che sia stato catturato. di nuovo. bisogna controllare ma quelli unici credo che non si trovino in giro

ninjato ma è il pensiero che conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah ok. Peccato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrebbe convalidato la mia tesi sui modelli di Koggeema prodotti in serie.

Ma è possibile picchiarlo o non compare mai sulla MB?

ma anche la struttura, se va avanti le missioni cambiano.
la struttura non puo cambiare........semplicemente cambiano gli approcci alla missione dati da nuove armi,buddy ecc ecc......parliamo sempre di gameplay

la struttura quella è(come ambientazioni,edifici di infiltrazione,caratterizzazione dei personaggi,bos fight,narrazione,secondarie tutte fetch)

in metal gear 5 è il gameplay a variare constantemente arricchendosi per non portare alla noia............ma la struttura data dall'open world quella è ed è fatta coi piedi

A me preoccupano pure i boss sinceramente. Spero in qualcosa di epico dopo la 25, perchè finora è proprio robetta.
Alcune missioni sono strutturate bene comunque, poi vedrai. Certo il gioco è sempre quello, però c'è decisamente più difficoltà e varietà nelle main avanzate.

A me è piaciuta molto la 5, dove parti da molto lontano tra un avamposto e l'altro e devi farti tutto il tragitto che però è organizzato bene. Le main a me son piaciute tutte, nonostante alcune non fossero niente di che se non nulla a lv di trama, ma sono fatte bene e non le ho trovate troppo ripetitive tra loro, altro che recupera il prigioniero 10 volte nello stesso posto.

la struttura non puo cambiare........semplicemente cambiano gli approcci alla missione dati da nuove armi,buddy ecc ecc......parliamo sempre di gameplay
la struttura quella è(come ambientazioni,edifici di infiltrazione,caratterizzazione dei personaggi,bos fight,narrazione,secondarie tutte fetch)

in metal gear 5 è il gameplay a variare constantemente arricchendosi per non portare alla noia............ma la struttura data dall'open world quella è ed è fatta coi piedi
boss fight ?Perchè ce ne sono ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

no, le missioni principali non sono tutte salva tizio e caio, se lui non va avanti non potrà mai saperlo.

In realtà è il contrario, alla 8 sono già overpower...non sò come spendere tutti quei milioni di GMP e tra un pò mi tocca sviluppare il terzo ponte per tutte le piattaforme,altrimenti non c'entrano.
Ma per tutti i giochi è cosi, è il mio modo normale di giocare, non lascio nulla al caso.

Infatti quando giro per la mother base mi viene in mente MGS2 e la shell... oppure la ''nave'' che si gira con Snake.

Non è possibile che alla missione 8 tu abbia già armi e compagni sgravi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vai tranquillo che anche io ero così, poi ora che sto alla 32 mi rendo conto che con i milioni che avevo alla 8 ci sviluppi 4 oggetti ( di livello alto) se va bene :rickds:

Tant'è che considero questo il rpimo sistema economico riuscito in un OW. Non avrai MAI abbastanza soldi, ma ne avrai sempre abbastanza per andare avanti un poco con lo sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro