PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Il fatto che ci possano essere solo 17 side ops in attesa mi rompe un po' l'anima, soprattutto perché contano quelle da ripetere e quelle odiosissime missioni di tiro al bersaglio su Mother Base.

Comunque fatemi dire un paio di parole:
il prologo è una delle cose probabilmente migliori della serie se non della storia dei videogiochi. Il gioco diverte. E tanto. Ma tutti quelli che (Pregianza in primis che a questo punto lo reputo come redattore ancor più mediocre di quanto pensassi) hanno alzato i forconi contro TW3 definendo le sue side quest come "ripetitive" qui devono avere la decenza di indignarsi il triplo.

Grazie agli utenti che mi hanno spiegato come sbloccare i finali, ma io che fino a qualche ora qua pensavo che bisognasse farsi TUTTE le missioni secondarie ho toccato con mano la vergogna delle side ops: ricicli continui di stesse ambientazioni, con addirittura ostaggi e prigionieri messi nelle STESSE posizioni di altre.

Qui si è toccato il fondo, manco lo sforzo di variarle un minimo. Un copy and past davvero becero che già lo boccia OGGETTIVAMENTE come titolo eccellente. Perchè qui non conta il genere, non si può dire "eh però TW3 è un GDR è diverso" è proprio la presunzione di creare un open world FALSISSIMO (perchè chiamarlo così è una offesa al genere) con missioni secondarie messe tanto per. Questo è un difetto grosso come un grattacielo, che intacca la bellezza del titolo che, almeno nelle meccaniche di gameplay, è straordinario.

Ma è un OTTIMO stealth game, ma un PESSIMO Mgs
Scusa un chiarimento: tu sei mica quello che MGS manco l'ha mai toccato e che nel 3 continuava a lamentarsi perché era difficile e veniva sgamato sempre?

Ho salvato

kojima
e mi ha sbloccato la missione 45, mamma mia stupenda. E la canzone finale, non mi esce dalla testa :tragic:

Stanno lavorando alla patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel frattempo, posso affrontare la missione tranquillamente anche con il legame al 100%? La parte del logo farfalla non l'ho capita.

Ma cosa ti frega sapere il background di personaggi che poi con la storia c'entrano meno di nulla?
Sono semplicemente pedine,persone che si trovavano al posto giusto al momento sbagliato, un contratto chiede di recuperarli e ba.

Non penso che tu voglia che miller e snake entrano in intimità con ogni singolo membro della Mother base, o sbaglio? Anche perché in quel caso ne uscirebbe un vero pasticcio.

Pure questa storia delle missioni che non c'entrano nulla con la trama, che ci sono lo ammetto, ma sono per lo più all'inizio quando la mother base è ancora a uno stato embrionale ed è necessario ricevere fondi per crescere.

Qui si parla di coerenza narrativa, non penso che la storia avrebbe senso se la mother base rimanesse lo schifo che è all'inizio.

Detto questo volevo chiedervi: alla fine oggi che è saltato fuori?
Ma che.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Si tratta di "far immedesimare" il videogiocatore ancora di più nel mondo di gioco.

Ed anche di "pg di spessore."

Negli altri MGS (passati) dovevi salvare un "Diretto della darpa, un Otacon una Meryl?"

Tutti PG Importanti per la storia, con del background alle spalle ben saldo e carismatico

(qui invece.)

Ma poi vogliamo parlare dell'assegnazione dei gradi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un gioco Stealth.. che se finisci una missione in poco tempo prendi S, mentre se la finisci TUTTA senza mai farti scoprire, prendi A? :rickds:

Ovviamente... voi che leggete pensate, che il gioco non mi stia piacendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un gioco è bello o brutto nella sua completezza.

Ma qui su spazio.. molto spesso se non dici solo commenti positivi, vieni passato come Hater. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nel frattempo, posso affrontare la missione tranquillamente anche con il legame al 100%? La parte del logo farfalla non l'ho capita.
Se sei già al 100% non si bugga :none:

L'importante è che non raggiungi il 100% in quelle missioni.

Allo stesso modo non si bugga se usi come emblema la farfalla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io per fortuna ho completato la missione 29 con lei. Senza aver nessun bug. Iniziare tutto di nuovo è brutto :rickds:

Qualcuno può dirmi le condizioni per il true ending? Premetto che sono alla 21, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie anticipatamente all'anima pia che lo farà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se sei già al 100% non si bugga :none:L'importante è che non raggiungi il 100% in quelle missioni.

Allo stesso modo non si bugga se usi come emblema la farfalla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi possibilità che capiti qualcosa non ce ne sono. OK. Però mi faccio sempre un salvataggio di scorta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

THX!

Non l'ho capita :( Hanno reintrodotto la modalità theatre? No spoiler PLS :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
sono solo alla missione 3...ma pechè quando sparo il tranquillante....non si addormenta??? :morris82:

Non l'ho capita :( Hanno reintrodotto la modalità theatre? No spoiler PLS :morristend:
Il messaggio è fake, comunque su PC hanno messo il modello di Ocelot al posto di quello di QuieT in alcune scene "particolari" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSi tratta di "far immedesimare" il videogiocatore ancora di più nel mondo di gioco.

Ed anche di "pg di spessore."

Negli altri MGS (passati) dovevi salvare un "Diretto della darpa, un Otacon una Meryl?"

Tutti PG Importanti per la storia, con del background alle spalle ben saldo e carismatico

(qui invece.)

Ma poi vogliamo parlare dell'assegnazione dei gradi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un gioco Stealth.. che se finisci una missione in poco tempo prendi S, mentre se la finisci TUTTA senza mai farti scoprire, prendi A? :rickds:

Ovviamente... voi che leggete pensate, che il gioco non mi stia piacendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un gioco è bello o brutto nella sua completezza.

Ma qui su spazio.. molto spesso se non dici solo commenti positivi, vieni passato come Hater. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma ragionate o parlate giusto per il gusto di criticare?

sapete esaminare le condizioni con cui valutare un gioco rispetto un altro?

secondo te la caratterizzazione dei personaggi in un gioco ambientato esclusivamente dentro una struttura può essere la stessa di un open world il cui scopo è espandere la propria base ingaggiando più agenti possibili?

Il direttore della DARPA sta li per un motivo molto preciso ed è un personaggio importante per la saga, l' ingegnere X catturato in un villaggio Y in un luogo qualunque dell'Africa centrale, secondo te, può avere la stessa caratterizzazione sua?

Considerando che se ne salvano almeno 5 nel gioco, senti veramente il bisogno di sapere la sua storia? Ovviamente a shadow Moses, aldilà dei soldati, tutti avevano motivo di esistere,ed erano ottimamente caratterizzati.

Stessa cosa nei successivi.

io sono il primo che accetta critiche e infatti ti do ragione sulla questione del ranking, anche se personalmente gli do poca importanza dato che preferisco giocare ad istinto. Ma una critica che considero fondata è quella fatta alle boss fight, dato che sono praticamente il NIENTE.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

sono solo alla missione 3...ma pechè quando sparo il tranquillante....non si addormenta??? :morris82:
Se lo spari in testa si addormenta subito, viceversa ci impiega qualche secondo

- - - Aggiornato - - -

ma ragionate o parlate giusto per il gusto di criticare?sapete esaminare le condizioni con cui valutare un gioco rispetto un altro?

secondo te la caratterizzazione dei personaggi in un gioco ambientato esclusivamente dentro una struttura può essere la stessa di un open world il cui scopo è espandere la propria base ingaggiando più agenti possibili?

Il direttore della DARPA sta li per un motivo molto preciso ed è un personaggio importante per la saga, l' ingegnere X catturato in un villaggio Y in un luogo qualunque dell'Africa centrale, secondo te, può avere la stessa caratterizzazione sua?

Considerando che se ne salvano almeno 5 nel gioco, senti veramente il bisogno di sapere la sua storia? Ovviamente a shadow Moses, aldilà dei soldati, tutti avevano motivo di esistere,ed erano ottimamente caratterizzati.

Stessa cosa nei successivi.

io sono il primo che accetta critiche e infatti ti do ragione sulla questione del ranking, anche se personalmente gli do poca importanza dato che preferisco giocare ad istinto. Ma una critica che considero fondata è quella fatta alle boss fight, dato che sono praticamente il NIENTE.

Ma lui infatti CREDO voglia dire che non gli interessa una ceppa della storia di tutti i soldati ma invece mettere tra questi qualche pg importante in più da salvare ai fini narrativi.

- - - Aggiornato - - -

Ma lui infatti CREDO voglia dire che non gli interessa una ceppa della storia di tutti i soldati ma invece mettere tra questi qualche pg importante in più da salvare ai fini narrativi.
magari se va avanti li trova...:kep88:

- - - Aggiornato - - -

di personaggi importanti da salvare ce ne sono infatti

Il fatto che ci possano essere solo 17 side ops in attesa mi rompe un po' l'anima, soprattutto perché contano quelle da ripetere e quelle odiosissime missioni di tiro al bersaglio su Mother Base.
Oddio quelle missioni, fanno pietà.

Francamente. Ma solo io trovo Big Boss di un carisma assurdo? Poi ho ascoltato alcune cassette di Emmerich

inizia a parlare della clonazione umana. E Big Boss appare alquanto in difficoltà riguardo ad una sua possibile clonazione. Inoltre leggere ed ascoltare che di mezzo alle ricerche c'è la DARPA mi ha fatto venire i brividi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro