PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Guarda che ascoltando le conversazioni senza mollare subito il bersaglio quasi tutti parlano della trama principale. E danno info utili. Ma devi seguire i bersagli per tutto il percorso e non ha senso farlo se non per pura curiositá.
questo è un altro discorso e ci sta.

ma dire che le missioni sono legate alla trama per il solo fatto che fanno farmare per potenziare la MB è un cicinin eccessivo IMHO

Adesso l'ultima principale che ho fatto è la 43,ora rimangono solo la 45-46,e le altre sono tutte missioni estreme?
up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè dai hai fatto un paragone un pò del menga eh:asd:
Invece ci calza a pennello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dobbiamo fortificare la MB ed il nostro esercito, in modo da poter attuare la nostra vendetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La stessa cosa, di un qualsiasi JRPG (dove ti potenzi e livelli) per poi poter affrontare il boss di turno.

Solo che nei JRPG i background dei pg viene messo su un piano differente.. da quanto visto qui.

(Ma questo non è un JRPG no? :rickds:)

questo è un altro discorso e ci sta.ma dire che le missioni sono legate alla trama per il solo fatto che fanno farmare per potenziare la MB è un cicinin eccessivo IMHO
Miller a inizio gioco dice che la priorità è ricostruire la MB e l'esercito, poi si può pensare a Cypher.

Vabbè dai hai fatto un paragone un pò del menga eh:asd:
può esse ma allora spiegami la differenza tra questi due concetti:

- faccio quest per prendere exp e equip per potenziare il PG

- faccio side ops per prendere materiali e soldi per potenziare la MB

che in un caso che, se vuoi arrivare alla fine della storia, lo sai da solo che devi potenziare il PG, mentre nell'altro te lo dice Miller via radio/cassette?

EDIT: ho letto adesso la risposta di plinskin...vabbè per come la vedo io portare avanti la trama è un cosa, potenziarti/potenziare per andare avanti nella trama è un'altra

Ultima modifica da un moderatore:
Miller a inizio gioco dice che la priorità è ricostruire la MB e l'esercito, poi si può pensare a Cypher.
:rickds:

Ma non vedi che è una "forzatura"?

Non vedi che non vuoi ammettere i difetti eclatanti, della narrazione?

Mi compro un JRPG e per 3/4 devo andare in giro a cercare vari aiutanti per salvare il mondo.

Con trama raccontata a "tratti" e lenta.

Dai sù. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece ci calza a pennello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDobbiamo fortificare la MB ed il nostro esercito, in modo da poter attuare la nostra vendetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La stessa cosa, di un qualsiasi JRPG (dove ti potenzi e livelli) per poi poter affrontare il boss di turno.

Solo che nei JRPG i background dei pg viene messo su un piano differente.. da quanto visto qui.

(Ma questo non è un JRPG no? :rickds:)
Bhè, se paragonate il "CREARE OUTER HEAVEN" ad un semplice "sviluppo delle abilità di un personaggio", bhè, a mio avviso vi sfugge qualcosina:sisi:

A me ovviamente questo non è un JRPG e quindi non conta la narrazione.. bensì il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

:rickds:Ma non vedi che è una "forzatura"?

Mi compro un JRPG e per 3/4 devo andare in giro a cercare vari aiutanti per salvare il mondo.

Boss, andiamo a combattere Cypher con la pistola ad acqua, je rompiamo il ****!!1111!!!!

ma perchè credi che tw3 narrativamente sia un buon gioco?

qui bisogna capire la differenza tra narrativa e trama

Bhè, se paragonate il "CREARE OUTER HEAVEN" ad un semplice "sviluppo delle abilità di un personaggio, bhè, a mio avviso vi sfugge qualcosina:sisi:
Il creare outer heaven sarà il FINE ULTIMO della "missione di Big Boss".

Il modo in cui lo crea, le vicende ecc.. (la narrazione) mi vuoi forse dire che non è diluita e raccontata male?

La trama (nel complesso) sarà assurda e godibile.. ma la narrazione, frammentaria non può reggere alla lunga.

Ci sono le audiocassette. (queste sostituiscono il codec.)

Se nei vecchi MGS, esisteva solo il codec (per raccontare la trama) e poche cutscene... eravate contenti?

Poi vabbè, continui a paragonare un RPG con un action stealth, due giochi con gli stessi obbiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma perchè credi che tw3 narrativamente sia un buon gioco?qui bisogna capire la differenza tra narrativa e trama
La narrazione è il "MODO" in cui ti viene raccontata la trama.

La trama è la storia.

- - - Aggiornato - - -

Poi vabbè, continui a paragonare un RPG con un action stealth, due giochi con gli stessi obbiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fai finta di non capire.

Si paragona la "narrazione".

La narrazione è il "MODO" in cui ti viene raccontata la trama.La trama è la storia.
allora se sei obbietivo capirai che tw3 dal punto di vista narrativo ha gli stessi identici problemi di quasi tutti gli open word....

in tw 3 se volgio posso farmi quest secondarie e contratti e lasciare perdere la main quest falsando totalmente la narrattiva....

ci sono anche dei punti in tw3 dove ti viene posta molta fretta nel fare un determinato evento ma alla fine nulla ti constringe a farlo dopo giorn/settimane/mesi e questo dal punto di vista narrativo è un errore molto grave.....

allora se sei obbietivo capirai che tw3 dal punto di vista narrativo ha gli stessi identici problemi di quasi tutti gli open word....in tw 3 se volgio posso farmi quest secondarie e contratti e lasciare perdere la main quest falsando totalmente la narrattiva....

ci sono anche dei punti in tw3 dove ti viene posta molta fretta nel fare un determinato evento ma alla fine nulla ti constringe a farlo dopo giorn/settimane/mesi e questo dal punto di vista narrativo è un errore molto grave.....
Uff...

in TW 3 le varie sub quest, (anche se si risolvono nella stessa maniera, e quindi la parte giocata.)

La narrazione è sempre presente.

In questo MGS V abbiamo l'esempio opposto.

Narrazione non sempre presente ed un gameplay ottimo e solido.

E sinceramente.. non vedo come si possa criticare la narrazione di TW 3.

A me alla fine le side non stanno pesando molto, seppur risultino molto ripetitive (inutile dire un paio perchè ce ne sono una marea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e come alcuni hanno già fatto notare bastava almeno spostare il prigioniero o il soldato di turno in un altro punto dell'avamposto rispetto a dove si era incontrato precedentemente per rendere meno l'effetto Déjà vu.

L'unica cosa che al momento mi sta veramente sul cazzzo è la pochezza della mappa, mi spiego meglio:

E' vero che ci troviamo su un campo di battaglia in Afghanistan e nelle lande desolate dell'Africa ma sant'iddio, hai adottato un sistema openworld? Devi rendere la mappa appetibile anche agli occhi...soffermarsi di tanto in tanto ad osservare qualche scorcio particolare fatto come cristo comanda, magari qualche baraccopoli più ricca, anzichè due baracche in croce o anche in afghanistan stesso qualche paesino abbandonato e mezzo distrutto dalla guerra e non solo avamposti su avamposti.

Poi magari più in là ci sarà, questo non lo so...sono arrivato alla missione principale 12 o 13 (adesso non ricordo) e fatte diverse sidequest ma boh..secondo me avrebbero dovuto sforzarsi un pò di più e rendere la mappa più appetibile perchè così ogni zona bene o male sa di già visto.

Mo lo dico per scherzare ma, ho fatto più screen a Quiet in tutte le pose possibili e immaginabili piuttosto che agli scorci e ai panorama, proprio perchè non mi trasmettono niente di che.

Detto ciò il gioco mi sta piacendo un sacco e la trama, seppur diluita, mi prende assai.

può esse ma allora spiegami la differenza tra questi due concetti:- faccio quest per prendere exp e equip per potenziare il PG

- faccio side ops per prendere materiali e soldi per potenziare la MB

che in un caso che, se vuoi arrivare alla fine della storia, lo sai da solo che devi potenziare il PG, mentre nell'altro te lo dice Miller via radio/cassette?

EDIT: ho letto adesso la risposta di plinskin...vabbè per come la vedo io portare avanti la trama è un cosa, potenziarti/potenziare per andare avanti nella trama è un'altra
Ripeto, paragonare la creazione di Outher Heaven al potenziamento di un personaggio, a mio avviso, è una roba che proprio non si può sentire. E' grazie alle side ops che sviluppi nuovi gadget e armi, è grazie alla MB che capisci un pezzo di storia FONDAMENTALE, è grazie ai soldati che recuperi che sblocchi alcuni pezzi di trama FONDAMENTALi. Se per voi questo è come potenziare un personaggio di un rog, vi faccio gli applausi per la fantasia:asd:

Uff... in TW 3 le varie sub quest, (anche se si risolvono nella stessa maniera, e quindi la parte giocata.)

La narrazione è sempre presente.

In questo MGS V abbiamo l'esempio opposto.

Narrazione non sempre presente ed un gameplay ottimo e solido.

E sinceramente.. non vedo come si possa criticare la narrazione di TW 3.
la narrazione della main quest ovvero la parte più importante del gioco secondi i cd projectk è falsata perche il gicoatore puo decidere tranquillamente di mollarla e fare altre cose e non c'è nessun espiednte narrativo che ti riporti a proseguire la main quest e guarda caso questa è una delle promesse mancate fatte dai cd projectk prima di rilasciare il gioco..

guarda sono d'accordo con te che mgs5 dal punto di vista narrativo è fatto male però cerchiamo di non fare passare tw3 come esempio di narrativa in un open word perche non si può permettere neanche lontanamente di poter dare lezioni a qualcuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro