PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Scusate, mi potete spiegare perché alcune missioni già fatte (quindi già con la spunta) risultano ancora selezionabili?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non hai abbastanza missioni secondarie sbloccate il gioco ti permette di rigiocarne almeno una, in modo da non restare senza side mission, come se se ne senta la mancanza...

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio pensiero e la mia opinone, se non vi interessa passate oltre. E se proprio mi quotate almeno fatelo in maniera sensata. Forse qualche spunto di discussione interessante ne esce, invece nulla.
La tua opinione la scrivi pari pari da quando è uscito il gioco. Se tutti gli utenti del topic si son rotti le balle un motivo ci sarà eh.

E sinceramente di stare ad argomentare non ne ho la minima voglia, l'ho già fatto ampiamente in precedenza ma vedo che è inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Wild abbiamo capito il tuo punto di vista e le critiche che muovi al gioco, ma santo iddio SEI ALLA MISSIONE 8 E HAI 40 ORE. NON HAI VISTO ANCORA NIENTE, lo stai giocando nella maniera sbagliata e continui da 40 pagine a questa parte con le solite lamentele. Giocati le main missions con meno rancore e lascia stare le side ops, a mio avviso nasce da qui l'accanimento sulla narrativa frammentata del gioco che si lo è, ma non come stai affermando tu. Cambia approccio, fidati che mi ringrazierai:sisi:
le missioni principali senza trama si vede che sono riempitivi

Per ora quella è la cosa principale che non sopporto del gioco...

Mi sarebbe anche piaciuta la gestione della base (non avrei mai pensato di dirlo) se solo però si era sicuri che in ogni MAIN MISSION ci fosse una soddisfazione a portarle a termine. Se fossero state davvero tutte profonde e con trama. Anche le side missions tutte uguali sarebbero state più sopportabili...invece no, ti ritrovi con missioni sterili e senza trama pure nelle main mission.

Delle main mission che non portano avanti la trama è la prima volta che le vedo in un sandbox/open world. E qualcuno è pure contento.

- - - Aggiornato - - -

La tua opinione la scrivi pari pari da quando è uscito il gioco. Se tutti gli utenti del topic si son rotti le balle un motivo ci sarà eh.
E sinceramente di stare ad argomentare non ne ho la minima voglia, l'ho già fatto ampiamente in precedenza ma vedo che è inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Allora che mi quoti a fare adesso?

Se ho qualcosa da dire la dico,come ho sempre fatto, soprattutto se non offendo nessuno.

E la maggior parte delle volte entro in questo argomento semplicemente perchè quoto altri che ne parlano e perchè ho qualcosa da dire al riguardo (mica per sfottere come fanno altri)...poi altri riquotano me e cosi via....

Alla fine:

71ca16562019ded449af6e320c840532.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
le missioni principali senza trama si vede che sono riempitivi Per ora quella è la cosa principale che non sopporto del gioco...

Mi sarebbe anche piaciuta la gestione della base (non avrei mai pensato di dirlo) se solo però si era sicuri che in ogni MAIN MISSION ci fosse una soddisfazione a portarle a termine. Se fossero state davvero tutte profonde e con trama. Anche le side missions tutte uguali sarebbero state più sopportabili...invece no, ti ritrovi con missioni sterili e senza trama pure nelle main mission.

Delle main mission che non portano avanti la trama è la prima volta che le vedo in un sandbox/open world. E qualcuno è pure contento.

- - - Aggiornato - - -

Allora che mi quoti a fare adesso?

Se ho qualcosa da dire la dico,come ho sempre fatto, soprattutto se non offendo nessuno.

E la maggior parte delle volte entro in questo argomento semplicemente perchè quoto altri che ne parlano e perchè ho qualcosa da dire al riguardo (mica per sfottere come fanno altri)...poi altri riquotano me e cosi via....

Alla fine:

71ca16562019ded449af6e320c840532.jpg
Si ma se hai intenzione di renderlo meno frustrante, prova a giocare alle Main una sola volta senza rifarle per la S, e trascura le side ops, facendo magari solo quelle che ritieni importanti o invitanti. Prova a cambiare approccio e sicuramente lo apprezzerai di più.

Ma grazie ora lo dici tu... perchè lo sai.

Ma quando hai finito GZ cosa pensavi?
Ah...Yù,mica mi stai prendendo per il **** :rickds:?.

E' quello che ho detto anche io:

Alla fine di GZ il gioco ti faceva credere che in realtà la causa dell'esplosizione fu proprio Paz,in TPP ti fanno rivivere la stessa scena spiegandoti cosa era successo realmente (che poi dobbiamo ancora vedere se è una cosa veritiera o meno).

Ah...Yù,mica mi stai prendendo per il **** :rickds:?.
E' quello che ho detto anche io:

Alla fine di GZ il gioco ti faceva credere che in realtà la causa dell'esplosizione fu proprio Paz,in TPP ti fanno rivivere la stessa scena spiegandoti cosa era successo realmente (che poi dobbiamo ancora vedere se è una cosa veritiera o meno).

Abbiamo detto la stessa cosa :rickds:

Nono, nessuna presa per il **** King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Abbiamo detto la stessa cosa :rickds:

Nono, nessuna presa per il **** King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma non si capisce, in ground zeroes sembra sia paz, in phantom pain dice sia l'elicottero, peer poi alla fine

far vedere paz che esplode,
alloraaaa, com'è la storia?? non ce capisco nulla

Conclusioni di chi ha finito gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

(le metto sotto spoiler.)

Ragazzi però non fate confusione, Sabaku non dice che la missione 51 è il finale e di fatto a vederla non lo sarebbe stata, al massimo concludeva le vicende di un personaggio. Dice che fa parte di chissà quanto altro contenuto tagliato che avrebbe portato ad un finale.

Comunque dopo 83 ore l'ho finito anchio (ascoltato tutte le cassette e sbloccati tutti i cosiddetti "finali") e tristemente concordo con lui su tutto, il gioco è palesemente incompleto nella struttura delle missioni e nel contenuto narrativo.

A un certo punto volevano che uscisse e hanno fatto un pesante lavoro di rattoppa e cuci. Se qualcuno ha già letto il mio post kilometrico di giorni fa dove ero solo alla missione 7 saprà già quasi tutto, se volete lo riposto con qualche aggiornamento.

La mia opinione non cambia molto, in definitiva per me è stata davvero la delusione più grande delle ultime due generazioni (metto anche PS3 perchè il gioco è crossgen)

Il primo capitolo è schifosamente annacquato con la maggior parte delle missione dove la trama non è presente. Il secondo capitolo al contrario è molto più pregno di narrazione, peccato che 3/4 del capitolo sia missioni già fatte e chè risulta palesemente tagliato di contenuto narrativo, difficile dire se solo una grossa parte finale o addirittura una più centrale.

per quanto non sia minimamente un epilogo somiglia mille volte più a un epilogo la fine del 1° capitolo che quella del secondo. Questo perchè di fatto il secondo capitolo non ha epilogo ed è questo lo scandalo. Uno gioca tranquillamente, succedono dei buoni eventi (ma non sono dei [Censura] di eventi da fine storia) e all'improvviso... niente.........aspetti missioni nuove che non compaiono, la lista è finita.

Il secondo capitolo pare per certi versi un post game del primo che ironicamente approfondisce tantissimo diversi parti di trama introducendone anche di nuovi ma alla fine c'è la sensazione che non ci sia un obiettivo finale di storia a cui arrivare. Non si capisce dove vuole andare a parare e alla fine di fatti non va da nessuna parte, non c'è climax o altro, ti aspetti di avere ancora chissa quante missione di trama e invece no, all'improvviso finisce.

Il finale segreto (la missione 46) non è ne una missione nè un finale, al massimo possiamo considerarla l'ultimo minuscolo pezzo di una grossa parte finale precedente, parte che però manca.

Insomma sembra sia stato ficcato a forza o meglio prima di quando doveva avvenire. Invece messa li cosi sembra una parte bonus che svela una cosa di una certa importanza.

Non ci sono spoiler sulla trama o personaggi, ma siccome era un post lunghino, l'ho voluto mettere sotto spoiler.

Per tutti quelli che dicevano "Stai ancora all'inizio."

Leggete, leggete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto per prendere questo phantom pain diciamo che la saga di metal gear l'ho giocata tutta ma il mio preferito resta senza ombra di dubbio metal gear solid 3 snake eater .....ho letto parecchi commenti negativi riguardo l'impianto narrativo del gioco....voi che lo state giocando potete dirmi se si avvicina minimamente al terzo capitolo che io ho amato alla follia ????

ma non si capisce, in ground zeroes sembra sia paz, in phantom pain dice sia l'elicottero, peer poi alla fine
far vedere paz che esplode,
alloraaaa, com'è la storia?? non ce capisco nulla
Ancora io devo finirla quella parte di trama cmq. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sto per prendere questo phantom pain diciamo che la saga di metal gear l'ho giocata tutta ma il mio preferito resta senza ombra di dubbio metal gear solid 3 snake eater .....ho letto parecchi commenti negativi riguardo l'impianto narrativo del gioco....voi che lo state giocando potete dirmi se si avvicina minimamente al terzo capitolo che io ho amato alla follia ????
no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per certi versi un pochino si, per altri è proprio una badilata in testa sopratutto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ancora io devo finirla quella parte di trama cmq. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ops im sorry, vedrai vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah ve l'ho detto che oggi ocelot, siccome non mi sono fatto la doccia per molto tempo voleva tirarmi la secchiata, invece e intervenuta quiet, si è messa in mezzo e mi ha fatto segno di andare con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conclusioni di chi ha finito gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif(le metto sotto spoiler.)

Ragazzi però non fate confusione, Sabaku non dice che la missione 51 è il finale e di fatto a vederla non lo sarebbe stata, al massimo concludeva le vicende di un personaggio. Dice che fa parte di chissà quanto altro contenuto tagliato che avrebbe portato ad un finale.

Comunque dopo 83 ore l'ho finito anchio (ascoltato tutte le cassette e sbloccati tutti i cosiddetti "finali") e tristemente concordo con lui su tutto, il gioco è palesemente incompleto nella struttura delle missioni e nel contenuto narrativo.

A un certo punto volevano che uscisse e hanno fatto un pesante lavoro di rattoppa e cuci. Se qualcuno ha già letto il mio post kilometrico di giorni fa dove ero solo alla missione 7 saprà già quasi tutto, se volete lo riposto con qualche aggiornamento.

La mia opinione non cambia molto, in definitiva per me è stata davvero la delusione più grande delle ultime due generazioni (metto anche PS3 perchè il gioco è crossgen)

Il primo capitolo è schifosamente annacquato con la maggior parte delle missione dove la trama non è presente. Il secondo capitolo al contrario è molto più pregno di narrazione, peccato che 3/4 del capitolo sia missioni già fatte e chè risulta palesemente tagliato di contenuto narrativo, difficile dire se solo una grossa parte finale o addirittura una più centrale.

per quanto non sia minimamente un epilogo somiglia mille volte più a un epilogo la fine del 1° capitolo che quella del secondo. Questo perchè di fatto il secondo capitolo non ha epilogo ed è questo lo scandalo. Uno gioca tranquillamente, succedono dei buoni eventi (ma non sono dei [Censura] di eventi da fine storia) e all'improvviso... niente.........aspetti missioni nuove che non compaiono, la lista è finita.

Il secondo capitolo pare per certi versi un post game del primo che ironicamente approfondisce tantissimo diversi parti di trama introducendone anche di nuovi ma alla fine c'è la sensazione che non ci sia un obiettivo finale di storia a cui arrivare. Non si capisce dove vuole andare a parare e alla fine di fatti non va da nessuna parte, non c'è climax o altro, ti aspetti di avere ancora chissa quante missione di trama e invece no, all'improvviso finisce.

Il finale segreto (la missione 46) non è ne una missione nè un finale, al massimo possiamo considerarla l'ultimo minuscolo pezzo di una grossa parte finale precedente, parte che però manca.

Insomma sembra sia stato ficcato a forza o meglio prima di quando doveva avvenire. Invece messa li cosi sembra una parte bonus che svela una cosa di una certa importanza.

Non ci sono spoiler sulla trama o personaggi, ma siccome era un post lunghino, l'ho voluto mettere sotto spoiler.

Per tutti quelli che dicevano "Stai ancora all'inizio."

Leggete, leggete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho letto. E quindi? E' un commento di un tizio, come ce ne sono millemila (anche in questo forum) che non la pensano così, ma anzi hanno apprezzato il vero finale (compreso il buon Pregi nella recensione). La parte mancante sembrerebbe essere legata ad un personaggio secondario, tutto qui. Inutile fasciarsi la testa finché non lo sperimenteremo di persona:sisi: Per adesso nei vari forum ho raccolto molte opinioni positive e poche negative, quindi non vedo il motivo per cui preoccuparsi tanto.

raga mi sono intrippato e mi son fatto un sacco di principali per arrivare alla 26, ora succede quello che succede ma secondo me il kikongo mi puzza:sisi:

non ne ho la certezza ma credo che sia questa la risposta:ahsisi:

Finito in 107:25:06 e prendendo il vero finale (e devo ancora fare qualche missione secondaria ed i compiti missione, mentre le "S" le ho già prese tutte).

1000/10

ah ve l'ho detto che oggi ocelot, siccome non mi sono fatto la doccia per molto tempo voleva tirarmi la secchiata, invece e intervenuta quiet, si è messa in mezzo e mi ha fatto segno di andare con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oggi finalmente l'ho incontrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

solo che devo capire come fare a portarla insieme ma penso si sbloccherà piu avanti ;p

Finito in 107:25:06 e prendendo il vero finale (e devo ancora fare qualche missione secondaria ed i compiti missione, mentre le "S" le ho già prese tutte).
1000/10
maron 107 ore:rickds:

però mi dovete dire davvero come fate, io sto a 64 ore e sto giocando tanto ogni giorno, come diavolo fate a giocare più di me?

davvero sono allibito:paura:

Limiti tecnologici? Non ci sono giochi open world su PS360?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È semplicemente perché in questo modo c'è un minimo di problema nel girovagare nella mappa, almeno devi studiare un percorso che stia lontano dagli avamposti. Se no uno avrebbe fatto tutto via monti e ciao:asd:
E comunque è raro trovare un avamposto senza alture circostanti e accessibili:azz:

- - - Aggiornato - - -

Non so manco come funziona il reflex io:rickds: Disattivato appena l'ho fatto partire. Ho letto che alcuni disattivano pure il marking ma per me è troppo:asd:
Presente. Senza indicatori, riflesso. Senza nulla è l'esperienza definitiva solo che dopo al massimo 90 minuti devi riposarti mentalmente. E non mi riferisco a Snake.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro