PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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Comunque, nel caso non si fosse capito, la narrativa è veicolata anche tramite le audiocassette. No, dico, leggetele/sentitele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E molte di loro sono scritte con una cura eccellente (sì, sto elogiando la scrittura del gioco).
Capisco che la cosa possa non essere apprezzata, ma c'è il mondo dentro quei nastri. Un gran bel mondo.
io le sto adorando, sono come il codec, non capisco perchè codec = *** ma le cassette devono far schifo :rickds:

a proposito di narrazione miller che mi chiama a random per parlare di

les enfants terribles e di eli
nel primo capitolo eh per dirvi non succede tutto solo alla fine non capisco chi vi sta inculcando in mente che non succede un cavolo fino all'ultimo

 
Comunque state a criticare la sceneggiatura e la narrativa di questo gioco come fosse pessima quando fino al punto in cui sono io rimane comunque tra le migliori degli ultimi anni del gaming e compete giusto con gli altri esponenti della saga e pochi altri giochi. Il tutto condito (o viceversa fate vobis) da un gameplay pressoché perfetto. Insomma in un'era in cui si é visto elogiare giochi come Bioshock Infinite per l'impianto narrativo, avere comunque questo MGS é come avere tra le mani una perla. Per me é già un giocone della madonna, dipende come finisce può essere uno dei giochi migliori di sempre guardando il titolo nella sua totalità.

 
Finita la 29:morris82::morris82::morris82::morris82:

Quindi ricapitolando

code talker è un biologo che ha lavorato a questo macrobio, skullface l'ha rapito perchè vuole usare la sua ricerca per creare un nuovo ordine mondiale dove si parla solo inglese (avevo ragione sul kikongo!) e contemporaneamente essere lui la nuova potenza mondiale immettendo sul mercato armi nuclueari a basso costo ma che lui può decidere se far detonare o meno spogliando di fatto le superpotenze della loro potenza....e in tutto questo il nuovo metal gear serve solo a far tornare la tensione tra stati uniti e urss con chipher costretto a guardare...il metal gear però dice huey che è stato finanziato con la parte dell'eredità dei filosofi russi....ma non aveva tutte le parti ocelot?

non c'è sto a capire un cazz

 
Finita la 29:morris82::morris82::morris82::morris82:
Quindi ricapitolando

code talker è un biologo che ha lavorato a questo macrobio, skullface l'ha rapito perchè vuole usare la sua ricerca per creare un nuovo ordine mondiale dove si parla solo inglese (avevo ragione sul kikongo!) e contemporaneamente essere lui la nuova potenza mondiale immettendo sul mercato armi nuclueari a basso costo ma che lui può decidere se far detonare o meno spogliando di fatto le superpotenze della loro potenza....e in tutto questo il nuovo metal gear serve solo a far tornare la tensione tra stati uniti e urss con chipher costretto a guardare...il metal gear però dice huey che è stato finanziato con la parte dell'eredità dei filosofi russi....ma non aveva tutte le parti ocelot?

non c'è sto a capire un cazz
eeeeeeeeeh, ascolta le sua registrazioni e vai avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
io le sto adorando, sono come il codec, non capisco perchè codec = *** ma le cassette devono far schifo :rickds:a proposito di narrazione miller che mi chiama a random per parlare di

les enfants terribles e di eli
nel primo capitolo eh per dirvi non succede tutto solo alla fine non capisco chi vi sta inculcando in mente che non succede un cavolo fino all'ultimo
No, vanno ben oltre il codec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono come fossero la parte in codec finale di MGS 2, per intenderci. Hanno un importanza cruciale nella trama, nella narrativa, nel messaggio, negli approfondimenti (basta pensare a Skull Face), nel background, in....praticamente tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il punto è che, fortunatamente, sono scritte con una cura e...direi quasi "amore" per la saga (e non scherzo) che non posso che elogiarle da qui all'infinito.

 
No, vanno ben oltre il codec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono come fossero la parte in codec finale di MGS 2, per intenderci. Hanno un importanza cruciale nella trama, nella narrativa, nel messaggio, negli approfondimenti (basta pensare a Skull Face), nel background, in....praticamente tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il punto è che, fortunatamente, sono scritte con una cura e...direi quasi "amore" per la saga (e non scherzo) che non posso che elogiarle da qui all'infinito.

gli hamburger di Kazuhira Miller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
d'accordo comunque, sono qualitativamente eccelse.

 
No, vanno ben oltre il codec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono come fossero la parte in codec finale di MGS 2, per intenderci. Hanno un importanza cruciale nella trama, nella narrativa, nel messaggio, negli approfondimenti (basta pensare a Skull Face), nel background, in....praticamente tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il punto è che, fortunatamente, sono scritte con una cura e...direi quasi "amore" per la saga (e non scherzo) che non posso che elogiarle da qui all'infinito.
non ho alcun dubbio sto alla missione 24 e mi piacciono già e ne ho sentite solo un paio di quelle pesanti, non immagino quelle DAVVERO pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
ma le registrazioni è meglio sentirle appena si ottengono o volendo si possono anche "rimandare"?

 
Dicono una scena del trailer Nuclear, tutta la scena del trailer del 2013 al camp omega con i bambini neri, ma ci sarà anche dell'altro...
Che amarezza, erano le scene più crude e belle che dovevano essere la rappresentazione della crudeltà di questo MGS e Konami le ha fatte tagliare per non incappare in qualche casino..gli auguro che vendano bene con MGS5 ma più che altro per Kojima e il suo staff, dopo senza di loro possono pure fallire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
NO UN ATTIMO O_O

(Missione 29)

Gli skulls erano creati da un virus che dà super poteri, e gli zombie da una versione più debole?? ho capito bene?? :rickds:
 
gli hamburger di Kazuhira Miller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
d'accordo comunque, sono qualitativamente eccelse.
Anche :rickds::rickds:

Ma il punto è anche quello. La audiocassette sono la rappresentazione della saga. Sul serio, sono quasi la sua anima in forma scritta (e doppiata). Io sono rimasto allibito, all'inizio pensavo che sarebbe stata na martellata sui ********, invece si sono rivelate una roba eccelsa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma se il 4 è stato sfondato perchè si gioca poco
94 di metacritic...

Ed anche l'utenza ci è passata sopra, non mi pare si sia strappata i capelli. Basta leggere i commenti dell'epoca, io ne ho preso uno a caso.

Commenti denigratori li ho letti solo prima dell'uscita di MGSV...un gioco considerato all'epoca un must, votoni ovunque ora considerato come un gioco qualunque e la gente ci sputa sopra... (ed effettivamente in MGS4 i problemi narrativi c'erano, ma al contrario di MGSV... troppo squilibrato sulla parte narrativa rispetto al gameplay...ma all'uscita, chissà perchè, non fu considerato... infatti ha avuto giudizi alti da tutti)

Adesso stessa cosa per MGSV, ma al contrario...:rickds:

Adesso si dice che la narrativa per un MGSV non conta nel giudizio finale...boh.

 
Ultima modifica da un moderatore:
se per trailer del 2013 intendete quello accompagnato dai Garbage le scene sono tutte nel gioco, l'unica che mi manca (potrei sbagliarmi) è una piccola parte di Nuclear.

Anche :rickds::rickds:
Ma il punto è anche quello. La audiocassette sono la rappresentazione della saga. Sul serio, sono quasi la sua anima in forma scritta (e doppiata). Io sono rimasto allibito, all'inizio pensavo che sarebbe stata na martellata sui ********, invece si sono rivelate una roba eccelsa.
se mi avessero detto che avrei ascoltato avidamente

lezioni di pseudo parassitologia e di antropologia
in un gioco non ci avrei mai creduto, ed invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
se per trailer del 2013 intendete quello accompagnato dai Garbage le scene sono tutte nel gioco, l'unica che mi manca (potrei sbagliarmi) è una piccola parte di Nuclear.
dicono quello red band, dove c'era camp omega che effettivamente non c'è quindi è sicuro roba tagliata

 
le missioni principali senza trama si vede che sono riempitivi Per ora quella è la cosa principale che non sopporto del gioco...

Mi sarebbe anche piaciuta la gestione della base (non avrei mai pensato di dirlo) se solo però si era sicuri che in ogni MAIN MISSION ci fosse una soddisfazione a portarle a termine. Se fossero state davvero tutte profonde e con trama. Anche le side missions tutte uguali sarebbero state più sopportabili...invece no, ti ritrovi con missioni sterili e senza trama pure nelle main mission.

Delle main mission che non portano avanti la trama è la prima volta che le vedo in un sandbox/open world. E qualcuno è pure contento.

- - - Aggiornato - - -

Allora che mi quoti a fare adesso?

Se ho qualcosa da dire la dico,come ho sempre fatto, soprattutto se non offendo nessuno.

E la maggior parte delle volte entro in questo argomento semplicemente perchè quoto altri che ne parlano e perchè ho qualcosa da dire al riguardo (mica per sfottere come fanno altri)...poi altri riquotano me e cosi via....

Alla fine:

71ca16562019ded449af6e320c840532.jpg
Ma ragazzi, effettivamente Wild ha ragione sul fatto che le missioni della main quest in larga parte sono banali missioni opzionali. Il problema sta nel fatto che esiste un apposita sezione per le missioni secondarie, ed uno logicamente si aspetta che nelle missioni principali si porti avanti la trama. E ripeto, a mio avviso, non sbaglia a criticare questo approccio, visto che praticamente giocarsi le missioni opzionali o quelle principali ti porta a farti comunque molte missioni prettamente inutili a livello narrativo.

Io mi sono divertito tantissimo a fare tutte le missioni opzionali (mi ci sono perso un sacco di ore, anche per interi giorni) però avvertivo la mancanza di missioni di trama filmata e missioni ad essa correlate più andavo avanti nelle missioni principali. Sensazione che poi diventa certezza nel capitolo due, dove poi ti riempiono di missioni "principali" già affrontate nella prima parte dell'avventura. Infatti chi dice che la seconda parte del gioco è essenzialmente vuota o incompleta non ha torto. Alla fine della seconda parte le missioni veramente collegate alla trama sono in ordine: 43\45\46. Tutto il resto sono solo riempitivi, oltre tutto nemmeno obbligatori perchè io stesso ho sbloccato la missione 46 facendo solo le missioni opzionali. Lasciamo stare alcune cassette da recuperare, che sbloccano altri filmati poi random tornando alla mother base, che si prendono appunto nelle missioni opzionali, anche se segnate in giallo. E' proprio la narrazione assolutamente atipica e spezzettata in tanti rivoli a dividere i fan della saga. E ripeto, pur essendo punti di vista differenti, chi critica l'approccio narrativo spezzettato non ha tutti i torti, come non ce li ha chi invece la difende perchè gli è piaciuta così. Sta di fatto che però questa scelta divide e dividerà i giocatori. Questo è poco ma sicuro.

Sicuramente Phantom Pain non è il gioco perfetto che personalmente io mi aspettavo. Il problema al momento a discutere in questo topic è che ci sono molti giocatori che sono fermi alla prima parte dell'avventura e molti parlano più per sentito dire che per esperienza diretta. Io direi di riparlarne più avanti quando tutti (o quasi) lo avranno terminato. Così da poter tirare le dovute conclusioni nel bene e nel male.

 
Ultima modifica:
Si Wild non volermene però sono 3 giorni che si discute su quanto la narrativa ti faccia cagare. Io capisco moltissimi punti di vista condivisibili però parlarne fino all'anno prossimo non cambia le cose, cioè anche basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
se per trailer del 2013 intendete quello accompagnato dai Garbage le scene sono tutte nel gioco, l'unica che mi manca (potrei sbagliarmi) è una parte di Nuclear.
Ma le scene..

Coi bambini soldato che vengono addestrati a tenere il fucile

I prigionieri a Camp Omega a cui viene buttata l'acqua sopra a volto coperto

I bambini che danno i diamanti a BB e poi lui spara

Ci sono?

Scommetto che del trailer Nuclear non ci sono quelle col bambino nero, giusto?

 
Ma le scene..

Coi bambini soldato che vengono addestrati a tenere il fucile

I prigionieri a Camp Omega a cui viene buttata l'acqua sopra a volto coperto

I bambini che danno i diamanti a BB e poi lui spara

Ci sono?

Scommetto che del trailer Nuclear non ci sono quelle col bambino nero, giusto?
tutte tranne prima e seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma la prima si vede in prima (ok terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) persona giocando una missione, più o meno.

nuclear, non ho visto i primi 40 secondi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma le registrazioni è meglio sentirle appena si ottengono o volendo si possono anche "rimandare"?
Meglio appena ce l hai..

 
Sono alla

mi pare missione 20 o 21.. ora non ricordo. Comunque devo scontrarmi contro l'uomo di fuoco.. posso batterlo oppure devo scappare? Se posso batterlo, come faccio?
 
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