PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Le foto te le mette in "documentazione" e non devi equipaggiarle per darle a
Paz, ti basta avvicinarti e premere triangolo
A me non appare niente quando mi avvicino

a PAZ, le cade un libro e basta
.

Ultima modifica da un moderatore:
Azz puoi pure trasformarti? non lo sapevo :morristend:Ma a conti fatti, a cosa servono le testate? Io ho un

metal gear piccolino
, dicono che posso mandarlo nelle missioni esterne, però non so come fare, non esce nessun indicatore nel menù. Non è che puoi usarlo solo online?
Le nucleari servono per non far attaccare la propria FOB da altri giocatori, a meno che non siano eroi. Si diventa eroi con 150K punti eroismo

Ah è roba online quindi. Frega gran cazzi visto che non ho nemmeno il plus sul psn :sad2:

qualcuno mi può linkare il contenuto tagliato dal gioco e messo sul bluray della collector? grazie

Raga ma come si fa a far segnare i nemici a quiet/indicarle dove andare? Me la ritrovo sempre a 1000 km senza che possa mirare nessuno. E sono al capitolo 2 con legame massimo.

Raga ma come si fa a far segnare i nemici a quiet/indicarle dove andare? Me la ritrovo sempre a 1000 km senza che possa mirare nessuno. E sono al capitolo 2 con legame massimo.
iDroid-->Menù a destra-->Supporto spalla-->Quiet Ricognizione/Attacco

pazzesco come il gioco non spieghi una cosa così importante .__.

cosa vuoi che spieghi che è la cosa più semplice del mondo?? basta imparare un pochetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma qualcuno sta ascoltando la soundtrack? Ci sono pezzi assolutamente epici ed intensi in quanto a emozioni che suscitano in chi le ascolta, che nel gioco non ci sono manco per niente. Alcune scene ne avrebbero giovato parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque questo è il primo metal gear in cui ho rimosso gran parte di quello che succede, tranne ovviamente alcuni frangenti. Magari avessero usato determinate soundtrack assenti nel gioco per legarle a determinati momenti o a determinate scene di gameplay, alcuni momenti si sarebbero impressi più facilmente nella memoria. Almeno per quanto mi riguarda. :kep88:

Ultima modifica:

E pensi che io abbia ricognizione tra le cose selezionabili? Ho "quiet" "mira" ""attacca". Fine.

cosa vuoi che spieghi che è la cosa più semplice del mondo?? basta imparare un pochetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me il comando ricognizione è comparso due volte in croce, poi per tutto il resto del gioco (ed avevo il legame al massimo) non mi si è più presentato selezionabile. Misteri :rickds:

Incollo dalla sezione pc essendo una cosa generale che vorrei condividere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ,

sono una persona molto puntigliosa/pignola riguardo qualsiasi aspetto che infarcisce un videogioco, dalla texture al singolo suono,

sono un videogiocatore appassionato con il cuore, nel senso che non gioco soltanto, ma amo l'arte del videogioco, guardo i making of con passione, giro gli angoli, mi guardo attorno insomma, non mi metto solo a schiacciare i tasti,

erano anni, dopo MGS4 e Skyrim (che sto giocando tuttora) che un videogioco non mi faceva pensare e dire determinate cose,

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è maestoso, è un opera d'arte molto, MOLTO, sottovalutata, presa di mira dal pensiero cieco dell' accanito appassionato della saga MGS, quello che secondo me è rimasto al gameplay dell'1 addirittura, al troppo classico, oppure alla psicologia del terzo, stupendo anch'esso per carità, insieme a tutti gli altri compreso il 4,

ma Phantom Pain ha distrutto la barriera, a parere mio è come ho detto in precedenza l'essenza dei MGS tutti più molte novità, e li amalgama alla perfezione, si potrebbe fare un numero sterminato di esempi per far capire cosa cerco di dire cosa è per me questo gioco;

ieri mentre correvo all'impazzata con il cavallo ho sentito in lontananza una jipp che mi veniva incontro, le montagne erano alte, quindi non avevo una visuale ampissima,

all'improvviso il suono si è fatto molto rumoroso e non ho avuto molto tempo per pensare, ho virato bruscamente alla mia sinistra e per mia fortuna c'era una coppia di rocce di cui una ad altezza uomo-su-cavallo, a pennello,

ho fermato il cavallo e la jeep è passata, un secondo di ritardo per quell'azione e mi avrebbero scoperto, e tutto questo per puro caso, senza pianificazioni,

ora mi direte voi "si ma non mi pare scandalosa come cosa", infatti non lo è,

quello che cerco di dire è che questo mgs con la sua struttura e i suoi elementi, è diventato immensamente dinamico e imprevedibile, provi soddisfazione anche solo ad attuare un azione improvvisando al nanosecondo e riuscire nell'intento,

le reazioni dei nemici, come tu puoi muoverti, come il tutto gira,

che poi mi sono ricreduto sulla struttura a missioni, ci sta benissimo ed è coerente, addirittura divertente, perchè quello di essere vincolato è solo un illusione, alla fine anche in guerra si rientrava alla base per pianificare la prossima mossa,

tu DEVI avere una base per i rifornimenti, non sei una macchina da guerra senza stanchezza da farti 200 missioni di fila senza mai riposare, sarebbe risultato ridicolo ,

insomma mi stupisce ogni secondo,

ovvio, ha i suoi difetti, a volte potrà diventare ripetitivo,

io nella missione 6 (o 7) , quella dove devi trovare l'arma honey bee nella base, ho toccato un po di frustrazione poichè non trovo quella maledetta arma , addirittura in un tentativo ho addormentato o fultonato tutti, ero bello libero di cercarla per tutta la base,

mi esce il comando avanti e salto, lo faccio, e snake crepa, cosi, perchè il salto era troppo alto forse, e riparto dall'inizio della missione,

però la bellezza del gioco non me lo fa mollare per nulla, e non ho fatto ancora niente, seppur con 10 ore di gioco;

ma quale gioco è perfetto? nessuno, l'imperfezione aiuta anche al divertimento in se.

Arriva almeno alla missione 14
Si l'ho fatta, non mi sono spiegato XD

Fa' come gli pare... Non posso farmi inseguire da lei?

E per ora può solo uccidere con il fucile di precisione... Quando prendo quello per addormentare ecc?

per caso vi ricordate nella missione 9 qual è l esperto di elettrofilatura?

ho visto adesso che l avevo lasciato indietro e mi pare serva per far stordire i soldati da D-dog quindi lo volevo,solo che in quella missione son 6 i prigionieri e alcuni non hanno utilità.

per caso vi ricordate nella missione 9 qual è l esperto di elettrofilatura?ho visto adesso che l avevo lasciato indietro e mi pare serva per far stordire i soldati da D-dog quindi lo volevo,solo che in quella missione son 6 i prigionieri e alcuni non hanno utilità.
L'ho preso giusto ieri

ho recuperato solo il prigioniero nella base di Wakh Sind (quella dove bisognava recupare l'esperto per il braccio) e quello che viene trasportato in jeep

uno di quei due insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve domnda: visto che ultimamente ho avuto poco tempo e non ho seguito bene tutte le vicende legate a questo titolo, ma MGSV include anche Ground Zero ho devo comprerlo a perte? Mi sembre di ricordare chesarebbe stato incluso ma forse mi sbaglio. Mi spiegate bene la faccenda?

Incollo dalla sezione pc essendo una cosa generale che vorrei condividere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ,
sono una persona molto puntigliosa/pignola riguardo qualsiasi aspetto che infarcisce un videogioco, dalla texture al singolo suono,

sono un videogiocatore appassionato con il cuore, nel senso che non gioco soltanto, ma amo l'arte del videogioco, guardo i making of con passione, giro gli angoli, mi guardo attorno insomma, non mi metto solo a schiacciare i tasti,

erano anni, dopo MGS4 e Skyrim (che sto giocando tuttora) che un videogioco non mi faceva pensare e dire determinate cose,

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è maestoso, è un opera d'arte molto, MOLTO, sottovalutata, presa di mira dal pensiero cieco dell' accanito appassionato della saga MGS, quello che secondo me è rimasto al gameplay dell'1 addirittura, al troppo classico, oppure alla psicologia del terzo, stupendo anch'esso per carità, insieme a tutti gli altri compreso il 4,

ma Phantom Pain ha distrutto la barriera, a parere mio è come ho detto in precedenza l'essenza dei MGS tutti più molte novità, e li amalgama alla perfezione, si potrebbe fare un numero sterminato di esempi per far capire cosa cerco di dire cosa è per me questo gioco;

ieri mentre correvo all'impazzata con il cavallo ho sentito in lontananza una jipp che mi veniva incontro, le montagne erano alte, quindi non avevo una visuale ampissima,

all'improvviso il suono si è fatto molto rumoroso e non ho avuto molto tempo per pensare, ho virato bruscamente alla mia sinistra e per mia fortuna c'era una coppia di rocce di cui una ad altezza uomo-su-cavallo, a pennello,

ho fermato il cavallo e la jeep è passata, un secondo di ritardo per quell'azione e mi avrebbero scoperto, e tutto questo per puro caso, senza pianificazioni,

ora mi direte voi "si ma non mi pare scandalosa come cosa", infatti non lo è,

quello che cerco di dire è che questo mgs con la sua struttura e i suoi elementi, è diventato immensamente dinamico e imprevedibile, provi soddisfazione anche solo ad attuare un azione improvvisando al nanosecondo e riuscire nell'intento,

le reazioni dei nemici, come tu puoi muoverti, come il tutto gira,

che poi mi sono ricreduto sulla struttura a missioni, ci sta benissimo ed è coerente, addirittura divertente, perchè quello di essere vincolato è solo un illusione, alla fine anche in guerra si rientrava alla base per pianificare la prossima mossa,

tu DEVI avere una base per i rifornimenti, non sei una macchina da guerra senza stanchezza da farti 200 missioni di fila senza mai riposare, sarebbe risultato ridicolo ,

insomma mi stupisce ogni secondo,

ovvio, ha i suoi difetti, a volte potrà diventare ripetitivo,

io nella missione 6 (o 7) , quella dove devi trovare l'arma honey bee nella base, ho toccato un po di frustrazione poichè non trovo quella maledetta arma , addirittura in un tentativo ho addormentato o fultonato tutti, ero bello libero di cercarla per tutta la base,

mi esce il comando avanti e salto, lo faccio, e snake crepa, cosi, perchè il salto era troppo alto forse, e riparto dall'inizio della missione,

però la bellezza del gioco non me lo fa mollare per nulla, e non ho fatto ancora niente, seppur con 10 ore di gioco;

ma quale gioco è perfetto? nessuno, l'imperfezione aiuta anche al divertimento in se.
Penso che su una cosa si possa essere tutti di comune accordo: il gameplay è maestoso e spinge ancora più in là il genere di appartenenza. Il problema secondo me è che tutta questa dinamicità è mal sfruttata e poi (critica mia personale) perché non includere una qualche missione in cui si è in mezzo a qualche scontro tra due fazioni? Non c'è il feeling di vero campo di battaglia sia in Afghanistan che in Angola-Zaire ed è un peccato visto che MGS4 lo faceva bene. L'IA è dinamica ed eccellente ma è l'ambiente ad essere tremendamente statico quindi finisce con l'essere ripetitivo nonostante l'IA offra situazioni sempre ben diversificate. Detto questo da giocatore degli altri capitoli le critiche mi sento di farle su altri aspetti del gioco come un finale che, più che deludere in termini di ciò che avviene, delude riguardo a come è stato gestito. E' proprio la narrazione che, dopo un primo atto della madonna, ti prende a schiaffi in faccia e inizia a far sbarellare l'intero gioco. Ripeto, è un amaro modo di chiudere il cerchio...
- - - Aggiornato - - -

qualcuno mi può linkare il contenuto tagliato dal gioco e messo sul bluray della collector? grazie

[video=youtube;-B4JIHh5Jqk]

ragà la scena del trailer quella quando
defibrillano big boss quando la si vede?

devo fare la seconda missione secondaria gialla per sbloccare

quiet ora ce l'ho in galera
nessuno sa nulla?

Vabè che si parla di roba dei trailer e cose risapute, però una tag spoiler non vi costa nulla eh.
si infatti pensavo non ci volessero i tag spoiler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro