Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il problema è che le missioni principali non sono tutte legate alla storia come dovrebbe essere, e già questa è una boiata mica da poco. Ad esempio devo fare la missione 16 adesso e quelle collegate alla storia sono..
La 0, 1, 6, 12 e ci metto pure 11 va, a memoria.
5 missioni su 15..10 sono delle opzionali che con la storia non centrano proprio nulla. Se ho sbagliato correggetemi, forse c'è pure quella dove recuperare..
Il dottore che ha creato il braccio di BB.
Sono sempre in minoranza.
Magari uno a volte rompendosi di fare un altra principale inutile da 1 ora va a farsi un altra opzionale vera che dura meno, in attesa che gli venga la voglia della suddetta primaria..ma se le primarie fossero tutte collegate alla storia vedi che nessuno farebbe opzionali. Che poi quest'ultime si fanno anche per la MB, i carburanti, le risorse, i soldati, i le pecore, ecc..questo farming esagerato di roba, animali e persone è stata pure una bella arma a doppio taglio che ha contribuito a diluire ancor di più la storia principale.
sono punti di vista,che siano scollegate dalla "trama" in se per se e' vero, ma in realta' ti fanno da tutorial e ti fanno vedere tutti gli approcci che puoi avere al gioco, il che e' godibilissimo, inoltre non credere che siano completamente scollegati, un collegamento c'è sempre... la storia principale c'è e anche tanta andando avanti... ma poi potresti gentilmente elencarmi tutta questa varieta' nelle cose da fare negli altri MGS?
Il capitolo 2 mista sfimendo non cè la faccio più...nonostante stia facendo solo le principali e le opzionali importanti e basta..le opzionali da 145 a 149 sono terribili dopo 70 ore..
Se dovessi ricominciare da zero gestirei la MB in altro modo potenziando l'area di sviluppo e eliminando i piantagrane non so quanto personale ho perso..
La cosa più interessante è ascoltare le cassette. ..
No guarda, con tutto il bene ma Kojima ha costruito la struttura di gioco col ****. Poteva benissimo raccontare la storia che ha raccontato in TPP senza farla durare così tanto e di conseguenza renderla troppo diluita, togliendo tante missioni opzionali inutili e mettendo delle primarie al loro posto, investendo più tempo in filmati e meno in audiocassette, che coinvolgono di più e si collegavano bene tra una missione e l'altra. Insomma, va bene che si ricostruisce passo dopo passo la MB, il nuovo esercito ultracazzuto di Big Boss, ma poteva anche essere sintetizzata la cosa senza per forza infilarci 3000mila missioni che della storia principale dicono poco o nulla, se non quello che già sappiamo, che Big Boss sta reclutando e raccattando più roba possibile per espandere il suo esercito. Comunque prima di dare un giudizio completo voglio arrivare alla vera fine, ma che la struttura di gioco riguardo la main story poteva essere nettamente fatta meglio è un dato di fatto.
Comunque non so voi, ma io mi sono rotto le balle ad ogni inizio di missione della stessa scena, coi nomi dei personaggi della missione, Big Boss in elicottero, aspettare che arrivi a terra..e che palle, datemi la possibilità di skippare la scena almeno.
INCUBO.
Inizialmente l'avevo prevista una seconda run... Ma mi vengono i brividi solo a pensarci, ora. Dopo 70 ore non lo ricomincerei nemmeno sotto tortura!
No guarda, con tutto il bene ma Kojima ha costruito la struttura di gioco col ****. Poteva benissimo raccontare la storia che ha raccontato in TPP senza farla durare così tanto e di conseguenza renderla troppo diluita, togliendo tante missioni opzionali inutili e mettendo delle primarie al loro posto, investendo più tempo in filmati e meno in audiocassette, che coinvolgono di più e si collegavano bene tra una missione e l'altra. Insomma, va bene che si ricostruisce passo dopo passo la MB, il nuovo esercito ultracazzuto di Big Boss, ma poteva anche essere sintetizzata la cosa senza per forza infilarci 3000mila missioni che della storia principale dicono poco o nulla, se non quello che già sappiamo, che Big Boss sta reclutando e raccattando più roba possibile per espandere il suo esercito. Comunque prima di dare un giudizio completo voglio arrivare alla vera fine, ma che la struttura di gioco riguardo la main story poteva essere nettamente fatta meglio è un dato di fatto.
Comunque non so voi, ma io mi sono rotto le balle ad ogni inizio di missione della stessa scena, coi nomi dei personaggi della missione, Big Boss in elicottero, aspettare che arrivi a terra..e che palle, datemi la possibilità di skippare la scena almeno.
Se doppio clicchi il touch pad a sinistra puoi saltare le sequenze video (scoperto per caso)
Comunque, comincio a dire la mia sul gioco dato che sono all'inizio della seconda parte, e non sono condizionato da forme di reverenza nei confronti della saga perché del signor Snake francamente frega una sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, l'open world in questo gioco NON E' un open world. Molto più semplicemente le varie aree delle missioni sono visitabili da subito se si ha voglia. E' un benefit, nessuno vi ordina di cavalcare per ore da una parte all'altra della mappa, se non avete voglia di farlo non lo fate, molto semplicemente, e vi limitate ad attaccare l'area della mappa in cui c'è la missione.
Non vedo perché continuiate a menarla con sta roba dell'open world. Non vedo molta differenza tra questa tipologia di mappa e quella di dying light per dire, tutta monotona se esplorata senza obiettivi specifici.
Le aree di missione non è assolutamente vero che sono tutte uguali. Principalmente sono avamposti e accampamenti, ma ci sono anche zone più imponenti. Il 90% delle missioni sono diciamo all'aperto, ma d'altronde siamo in Africa in mezzo alla savana e in Afghanistan in mezzo alle capre, non capisco quali tipo di strutture incredibilmente esplorabili all'interno vi aspettavate. Il contesto geografico di gioco è quello, e in un contesto del genere le zone sono coerenti.
Nonostante questo, grazie all'enorme varietà di armamentario e spalle da scegliere, veicoli eccetera le tipologie di approccio alle missioni sono incredibilmente variegate. Quindi, per quanto riguarda ambientazione e gameplay gioco promosso.
In compenso la rappresentazione della mother base è a dir poco OSCENA, incredibilmente scarna, con quelle jeepine scalcagnate e lentissime per andare da una parte all'altra o con l'elicottero da aspettare. La costruzione della mother base per come viene rappresentata nel gioco è una delle cose più AGGHIACCIANTI che abbia mai visto in un videogioco, spero che vi si siano dedicati tipo 3 giorni in fase di sviluppo.
E' anche vero che pure questa, essendo un luogo che non prevede neanche una stanzetta con un letto per Snake, è chiaramente una roba che è del tutto trascurabile. Se non fosse per il fatto che talvolta si è obbligati ad andarci si potrebbe benissimo ignorare la sua esistenza e fare tutto dal campo di battaglia con l'iDroid. La considero quindi un optional, anche se venuto fuori veramente come un aborto.
La storia presenta alternanze ben bilanciate di cut scene e fasi di gioco secondo me, l'eccessiva presenza di cut scene è indice dell'INCAPACITA' di raccontare una trama con il gioco stesso, ed è la stessa cosa che fanno le audiocassette. Indubbiamente le cut scene sarebbero una cosa più gradita, ma non è che se ce le mettono allora la trama è raccontata meglio, semplicemente non si sa raccontare col gioco e allora si descrive, o con audiocassette o con film in CG. Quindi, anche se posso capire che non vi piacciano le cassette, la trama sarebbe raccontata allo stesso livello con 5 ore in più di CG, e cioè a *****, dato che io per ora ci ora capito poco.
Fra l'altro questa deriva che sta prendendo la trama in salsa
parassitti alla Resident Evil
comincia a scassare, sempre la stessa roba in una miriade di produzioni. Tutto qua quello che si sanno inventare i professionisti? Eddaje...
In sostanza quindi
PRO gameplay ed epicità delle ben dosate cut scene
CONTRO trama imbarazzante (ma su questo devo vedere come finirà)
NEUTRO Mother base oscena quanto semi inutile optional
INCUBO.
Inizialmente l'avevo prevista una seconda run... Ma mi vengono i brividi solo a pensarci, ora. Dopo 70 ore non lo ricomincerei nemmeno sotto tortura!
E con ciò? Devo giocarli per reputarli grandissimi titoli? Ma che presunzione, certe volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sono informato e ho seguito passo passo ogni titolo. Ma dopotutto non devo spiegazioni a nessuno, dato che è un insulto all'intelligenza pensare che una persona non possa carpire la grandezza di un gioco, se non l'ha giocato.
Devo constatare che la fan-base MGS di questo forum è di un livello infimo. Entrare in questo topic è ammorbante e non si può dir nulla se non si è considerati qualcuno... E meno male che siete fan della serie, che avreste dovuto assorbire ogni messaggio positivo che la saga ha tentato di insegnarvi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima di tutto io non ho insultato la tua intelligenza, trovo solo parecchio strano e soprattutto parecchio INCOERENTE che uno dica "quei giochi sono bellissimi e grandissimi" quando poi in realtà non li ha mai giocati.
Poi contento te ah, sai che mi importa per carità, io comunque ti consiglierei di giocarli prima di dare giudizi definitivi (sottolineo CONSIGLIO eh, lo dico solo per farti un favore dato che la saga merita assolutamente di essere giocata e vissuta.......e chissà magari poi scopri che non ti piacciono poi così tanto......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
E non c'entra una minchia il fatto che ti sei informato, scusa se te lo dico ma è così. Non c'è nulla di personale, ma leggersi qualcosa e vedersi quattro video in croce su Youtube non è manco per il pene la stessa cosa, specie se parliamo di una saga complessa come quella di Metal Gear.
In questo modo la grandezza della saga la puoi carpire solo in minima parte.......e ripeto non è un insulto alla tua intelligenza ma solo un dato oggettivo, fidati che è così.
Spero che tu abbia capito ed evita di uscirtene con queste minchiate del tipo "fanbase di livello infimo" perchè allora si che ci sarebbe da insultare l'intelligenza.
lo stai giocando anche tu male,mi dici per favore in che modo lo stai giocando? cerchi di prendere tutte S? secondo me per giocarlo nel migliore dei modi bisognerebbe avere lo stesso numero tra la percentuale di completamento e ore giocate.... cmq tra poco si inizia a fare sul serio... vai tranquillo...
Io più o meno sto in media..70 ore 50%...ma è sfinente lo stesso...a 80 ore credo di finirlo il minimo direi perché in molte missioni ha per forza bisogna di armi oggetti che devi sviluppare
Pure io non ne posso più delle scene in elicottero, è uno sfinimento.
Veramente, ce ne vuole di faccia tosta a difendere una formula di gioco che è per gran parte fetch quest anche nelle principali e solo farming nelle secondarie, con un riciclo di ambientazioni col quale solo Dragon Age 2 può competere.
Cmq ripeto la domanda per la terza volta, sperando che qualcuno questa volta mi risponda: è normale che dopo ore ed ore di gioco non ho mai visto piovere, anche quando l'idroid annuncia l'arrivo di un temporale? Ho una copia buggata o anche la pioggia è un cut content?
Pure io non ne posso più delle scene in elicottero, è uno sfinimento.
Veramente, ce ne vuole di faccia tosta a difendere una formula di gioco che è per gran parte fetch quest anche nelle principali e solo farming nelle secondarie, con un riciclo di ambientazioni col quale solo Dragon Age 2 può competere.
Cmq ripeto la domanda per la terza volta, sperando che qualcuno questa volta mi risponda: è normale che dopo ore ed ore di gioco non ho mai visto piovere, anche quando l'idroid annuncia l'arrivo di un temporale? Ho una copia buggata o anche la pioggia è un cut content?
Io più o meno sto in media..70 ore 50%...ma è sfinente lo stesso...a 80 ore credo di finirlo il minimo direi perché in molte missioni ha per forza bisogna di armi oggetti che devi sviluppare
Io non capisco come giocate questa tipologia di giochi. Io sono al 60% in 25 ore. Così scorre. Degli obiettivi secondari non me ne frega niente, vado avanti in modalità furtivo o commando a seconda di come mi riesce meglio a seconda della missione.
Ci sono mappe in cui avendo difficoltà a completare la missione ho letteralmente annichilito ogni avversario sulla mappa così da non stare a scervellarmi sul dove andare e cosa fare. La trama in questo modo evolve ed avanza ad un buon ritmo e le ambientazioni diventano relativamente variegate.
Giocate come se fosse uno stealth game un gioco dove vi mettono attacchi con i missili dall'elicottero, lanciarazzi e lanciagranate in abbondanza e esplosivi di ogni tipo, carri armati, mini tank da guerra e così via.
Il modo di affrontare il gioco è arrivare sul luogo della missione, controllare se con la forza bruta si possa distruggere tutto e alternativamente passare ad un approccio più nascosto. Combinando il tutto, con tutto l'equip a disposizione, si avanza spediti.
Poi se volete migliorare le tecniche stealth, appunto si possono rigiocare le missioni tutte le volte che vi pare.
Se ci mettete 45 minuti per finire ogni missione non date la colpa a Kojima, siete voi che siete fissati.
allora ti diro' di piu', ci state giocando troppe ore al giorno... io non ho mai giocato ad un gioco cosi tante ore al giorno (sto al 49% 50 ore, che divise in 13 giorni fanno quasi 4 ore al giorno, al massimo ne giocavo 2 di ore al giorno con altri vg) per questo non ce la fai piu', 70 ore divise in 13 giorni fanno 5,5 circa, troppe a mio avviso...
Io non capisco come giocate questa tipologia di giochi. Io sono al 60% in 25 ore. Così scorre. Degli obiettivi secondari non me ne frega niente, vado avanti in modalità furtivo o commando a seconda di come mi riesce meglio a seconda della missione.Ci sono mappe in cui avendo difficoltà a completare la missione ho letteralmente annichilito ogni avversario sulla mappa così da non stare a scervellarmi sul dove andare e cosa fare. La trama in questo modo evolve ed avanza ad un buon ritmo e le ambientazioni diventano relativamente variegate.
Giocate come se fosse uno stealth game un gioco dove vi mettono attacchi con i missili dall'elicottero, lanciarazzi e lanciagranate in abbondanza e esplosivi di ogni tipo, carri armati, mini tank da guerra e così via.
Il modo di affrontare il gioco è arrivare sul luogo della missione, controllare se con la forza bruta si possa distruggere tutto e alternativamente passare ad un approccio più nascosto. Combinando il tutto, con tutto l'equip a disposizione, si avanza spediti.
Poi se volete migliorare le tecniche stealth, appunto si possono rigiocare le missioni tutte le volte che vi pare.
Se ci mettete 45 minuti per finire ogni missione non date la colpa a Kojima, siete voi che siete fissati.
Scusa ma che minchia stai vaneggiando???
Prima di tutto io non ho insultato la tua intelligenza, trovo solo parecchio strano e soprattutto parecchio INCOERENTE che uno dica "quei giochi sono bellissimi e grandissimi" quando poi in realtà non li ha mai giocati.
Poi contento te ah, sai che mi importa per carità, io comunque ti consiglierei di giocarli prima di dare giudizi definitivi (sottolineo CONSIGLIO eh, lo dico solo per farti un favore dato che la saga merita assolutamente di essere giocata e vissuta.......e chissà magari poi scopri che non ti piacciono poi così tanto......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
E non c'entra una minchia il fatto che ti sei informato, scusa se te lo dico ma è così. Non c'è nulla di personale, ma leggersi qualcosa e vedersi quattro video in croce su Youtube non è manco per il pene la stessa cosa, specie se parliamo di una saga complessa come quella di Metal Gear.
In questo modo la grandezza della saga la puoi carpire solo in minima parte.......e ripeto non è un insulto alla tua intelligenza ma solo un dato oggettivo, fidati che è così.
Spero che tu abbia capito ed evita di uscirtene con queste minchiate del tipo "fanbase di livello infimo" perchè allora si che ci sarebbe da insultare l'intelligenza.
Con questo post ti sei distaccato di almeno 10 posizioni da quel livello, tranquillo. Perdona l'approccio aggressivo, ma è davvero frustrante leggere i post della maggior parte dell'utenza di questo topic. La maggior parte delle lamentele sono fini a se stesse, perché in fin dei conti non esiste margine di miglioramento (in quanto questo titolo è l'ultimo della saga). Comunque, ora ho davvero l'impressione di parlare con una persona con la quale posso confrontarmi, a differenza di prima, il che non può farmi altro che piacere. Hai ragione su quasi tutto, anche se in maniera "parziale" posso e voglio affermare che questa saga è una bella saga, al di la di quale titolo abbia giocato e quale abbia soltanto conosciuto l'anima e l'essenza. Non è un caso l'uso del verbo "carpire". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io non capisco come giocate questa tipologia di giochi. Io sono al 60% in 25 ore. Così scorre. Degli obiettivi secondari non me ne frega niente, vado avanti in modalità furtivo o commando a seconda di come mi riesce meglio a seconda della missione.Ci sono mappe in cui avendo difficoltà a completare la missione ho letteralmente annichilito ogni avversario sulla mappa così da non stare a scervellarmi sul dove andare e cosa fare. La trama in questo modo evolve ed avanza ad un buon ritmo e le ambientazioni diventano relativamente variegate.
ti quoto quasi in tutto, diciamo che per me e' il contrario, nel senso che prima vedo se si puo' approcciare in stealth nel caso dovessero accorgersi di me cerco di fare Rambo... il problema degli altri a questo punto e' ricaricare il checkpoint ad ogni volta che si viene scoperti, cosi a mio avviso si perde il ritmo e il gusto di giocarlo...
sono punti di vista,che siano scollegate dalla "trama" in se per se e' vero, ma in realta' ti fanno da tutorial e ti fanno vedere tutti gli approcci che puoi avere al gioco, il che e' godibilissimo, inoltre non credere che siano completamente scollegati, un collegamento c'è sempre... la storia principale c'è e anche tanta andando avanti... ma poi potresti gentilmente elencarmi tutta questa varieta' nelle cose da fare negli altri MGS?
Si ma gli approcci preferisco scoprirli da me, tu gioco fammi andare avanti con la storia e basta, al limite queste cose mettimele nelle opzionali, se vorrò ci andrò io.
Come gameplay è il migliore della saga e su questo siamo d'accordo un po tutti, però penso che i MGS si comprino più per la storia (oltre che per l'affetto che abbiamo nei confronti di Kojima e la saga..che infatti per me è finita ufficialmente qui)..ormai nel mio caso è l'unico gioco di cui mi interessi realmente la storia e diluirla così..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli altri MGS erano una storia continua dall'inizio alla fine, andava bene così. Infatti chi è che si lamenta dei precedenti ad esclusione del 4 (che a me soggettivamente è piaciuto e non ho trovato così pesanti tutti quei filmati)? Qua non si parla neanche di troppo gameplay e poca storia, semplicemente il tutto è stato strutturato male.
allora ti diro' di piu', ci state giocando troppe ore al giorno... io non ho mai giocato ad un gioco cosi tante ore al giorno (sto al 49% 50 ore, che divise in 13 giorni fanno quasi 4 ore al giorno, al massimo ne giocavo 2 di ore al giorno con altri vg) per questo non ce la fai piu', 70 ore divise in 13 giorni fanno 5,5 circa, troppe a mio avviso...