PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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Che il gioco è mascherato da robe secondarie (e anche primarie se vogliamo) che possono stancare è vero comunque. Come ha detto un utente nell'altro topic, questo gioco mostra proprio tutto il travaglio tra konami e kojima. E' un patto con il diavolo che ci ha portato a questo.

Allo stesso tempo però è un gioco che ti lascia delle sensazioni che difficilmente rivedremo nel media videoludico.

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Però.. ti renderai pure conto che sei alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però....ti renderai pure conto che stai troppo tempo qui sul forum e non finisci sto cristo di gioco :sad2:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo gioco è troppo bello..........gameplay, trama, personaggi.....insomma il classico gioco Kojima.

Il livello gestionale mi fa' perdere molte ore ma allo stesso tempo mi dà soddisfazioni.

Non capisco come fa' la gente a lamentarsi.......forse esagerano con le ore di gioco quotidiane che rendono monotono il tutto.

Gioco di livello assoluto per il resto sono solo gusti videoludici.

 
Ma si possono disattivare o almeno selezionare i tipi di info che mi fornisce l'unità di spionaggio?

 
Che il gioco è mascherato da robe secondarie (e anche primarie se vogliamo) che possono stancare è vero comunque. Come ha detto un utente nell'altro topic, questo gioco mostra proprio tutto il travaglio tra konami e kojima. E' un patto con il diavolo che ci ha portato a questo.Allo stesso tempo però è un gioco che ti lascia delle sensazioni che difficilmente rivedremo nel media videoludico.

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Però....ti renderai pure conto che stai troppo tempo qui sul forum e non finisci sto cristo di gioco :sad2:
Quindi verso la fine, cambia anche la struttura di gioco, ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Quindi verso la fine, cambia anche la struttura di gioco, ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi riferisco alle emozioni, alla trama, al mistero, al cervello che ti scoppierà, poi vedrai.

 
Ripeto la struttura di gioco non cambierà di certo alla fine.
E basta leggere dei commenti da chi l'ha già finito. O chi stà quasi alla fine.



Per capire, che non cambia niente.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cmq, le risposte le ho date in rosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Invece no, il senso del "vuoto" si scopre alla fine del capitolo 1, sarà poco condivisibile, ma ha un senso che quasi nessuno ha capito.
Si scopre che alcune missioni che uno ha superato senza chiedersi il perchè lo stesse facendo, hanno portato a conseguenze gravi inaspettate, facendoti rimanere di m***a quando lo scopri.
E guarda caso da questo punto che dico in poi non c'è più questo vuoto narrativo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi riferisco alle emozioni, alla trama, al mistero, al cervello che ti scoppierà, poi vedrai.
Ti rispondo anche io, ho forse detto che il gioco non ti lascia emozioni forti?

Sei alla 45.

Se uno deve aspettare più di 3/4 di gioco, per avere delle emozioni forti, c'è qualcosa che non và.

 
Ma solo io ho avuto grossi problemi con la prima opzionale per recuperare il soldato della vecchia MB?

 
Quando leggo alcuni di voi che hanno fatto seimila ore e non sono neanche al 10% del gioco mi chiedo come possiate non annoiarvi. A me annoierebbe qualsiasi gioco della storia videoludica giocato in quel modo. :pffs:

Ma solo io ho avuto grossi problemi con la prima opzionale per recuperare il soldato della vecchia MB?
Sì. Poi ho capito come fare tutte quelle missioni.

Leggere solo se vuoi conoscere il modo per farle in due minuti:

Se ti avvicini nascosto in una scatola ti viene lui incontro e si arrende da solo. :rickds:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Invece no, il senso del "vuoto" si scopre alla fine del capitolo 1, sarà poco condivisibile, ma ha un senso che quasi nessuno ha capito.
Si scopre che alcune missioni che uno ha superato senza chiedersi il perchè lo stesse facendo, hanno portato a conseguenze gravi inaspettate, facendoti rimanere di m***a quando lo scopri.
Ok, voglio arrivare alla fine del 1 capitolo allora.

E ripeto, non ho mai criticato o non detto, che il gioco non ti lascia forti emozioni o sensazioni.

Stò criticando fin'ora la struttura della narrativa, di gioco, delle missioni ripetitive e dell'avere missioni principali paragonabili a quelle opzionali.

 
Ultima modifica:
Ora sono curioso di conoscere le domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe conosco la risposta, la dico molto volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

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Bhè la parte del freeroaming non è fatta molto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potevano metterci, per esempio delle fazioni che si affrontavano su campo? (come hanno fatto con MGS 4.)

Oppure.. è vero che Skyrim aveva molte aree più limitate e vuote MA..

Poteva accadere di imbatterti in un drago, per esempio.

O in degli orchi.

O in delle "piccole" sub quest (che anche se alla fine non cambiavano nulla nel mondo di gioco ed ai fini della storia) rendevano, quanto meno l'esplorazione più godibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello sotto spoiler non l'ho letto, ancora ci devo arrivare al 2 capitolo.
Be non ha i difetti da te riscontrati.

Non ne vedo la necessità già gli accampamenti forniscono una diversificazione sufficiente prima di arrivare alle basi vere e proprio, i tragitti sono troppo brevi per inserire eventi random.

Se giri freeroaming ti puoi imbattere in pattuglie , camion e negli accampamenti nelle missioni secondarie che non stai seguendo.

Scusa se non l'hai neanche giocato perché te ne lamenti?

 
Be non ha i difetti da te riscontrati.
Non ne vedo la necessità già gli accampamenti forniscono una diversificazione sufficiente prima di arrivare alle basi vere e proprio, i tragitti sono troppo brevi per inserire eventi random.

Se giri freeroaming ti puoi imbattere in pattuglie , camion e negli accampamenti nelle missioni secondarie che non stai seguendo.

Scusa se non l'hai neanche giocato perché te ne lamenti?
Come neanche giocato?

Devo fare la missione 19 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq voglio finire sto gioco, magari sarà la prima volta.. in cui un gioco mi farà cambiare idea per la 3 volta. :rickds:

 
Hola a todos!

Cosa contiene l'aggiornamento di 435 mb? :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok, voglio arrivare alla fine del 1 capitolo allora. E ripeto, non ho mai criticato o non detto, che il gioco ti lascia forti emozioni o sensazioni.

Stò criticando fin'ora la struttura della narrativa, di gioco, delle missioni ripetitive e dell'avere missioni principali paragonabili a quelle opzionali.
Non so se cambierai idea, il senso ce l'ha, ma potrebbe non piacerti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer me il "vuoto" in quest'ottica ci sta bene, avrei solo aumentato la "potenza" dei momenti di impatto narrativo (ogni 6 missioni tipo).

Poi vabè ho altre grosse critiche da fare alla trama, che non riguardano questo, ma aspetto fine gioco per tirare le somme.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ed eccomi qui a lamentarmi di nuovo sui trailer ed al loro contributo per sapere chi è chi, cosa succede a chi e dove ecc.

Piuttosto, le missioni estreme ecc, son da completare per sbloccare quanti finali? Se io finisco le missioni gialle dalla 30 in su sblocco solo un finale? Non voglio rovinarmi al 100% con la guida :morristend:

THX!

 
Come neanche giocato? Devo fare la missione 19 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq voglio finire sto gioco, magari sarà la prima volta.. in cui un gioco mi farà cambiare idea per la 3 volta. :rickds:
Appunto neanche metà gioco, non hai mai visto le missioni ripetute e già te ne lamenti.

Poi come già detto basta il gameplay, io mi son sparato tutto il necessario per arrivare alla fine in circa 40 ore giusto per vedermi la trama e ora ho cancellato tutto per ricominciarlo e giocarmelo tutto più seriamente, ora sto al 16% e ancora non mi annoia.

Alla fine e questione di gusti, se a uno piacciono i freeroaming con elementi stealth, TPS e gestionali è un acquistò obbligato.

 
Ti rispondo anche io, ho forse detto che il gioco non ti lascia emozioni forti? Sei alla 45.

Se uno deve aspettare più di 3/4 di gioco, per avere delle emozioni forti, c'è qualcosa che non và.
Si ma Yu a me pare tu stia un pò esagerando eh. Ieri sera mi sono sparato le missioni 14-15-16 tutte d'un botto, e la trama c'è. NON ci sono cut-scene, ma la trama è presente, quelle azioni sono giustificate e alla fine delle missioni Miller ti aggiorna sulla situazione. Se non state a sentire nemmeno i dialoghi di inizio e fine missione, è colpa vostra. La 16 è stata molto bella, con

diversi approcci possibili. Io ad esempio ho eliminato col c4 un carro armato. Poi mi sono spostato più avanti ed ho piazzato una jeep in mezzo alla strada costringendo il convoglio a fermarsi. Appena sono usciti gli skulls mi sono infilato dentro il carro armato rimasto e li ho massacrati. Dopo in tutta tranquillità mi sono allontanato col camion.
E questo è solo uno dei possibili approcci. Tra l'altro ho preso S al primo colpo, sia alla 16 che alla 15. Soddisfazioni. Poi ho sbloccato l'armaiolo leggendario e la modifica delle armi, e finalmente ho il mio fidato fucile a tranquillanti con silenziatore, devastante. Che gioco ragazzi. Fatevi SOLO le secondarie che ritenete utili, in questo modo lo apprezzate di più. E SMETTETELA per favore di dire SEMPRE "non c'è trama". Siete voi che evidentemente non volete vederla perchè oramai il gioco vi deve far cagare per forza. Più vado avanti e più mi rendo conto di quanto siano RIDICOLI certi commenti. Allibito.

 
Ripeto la struttura di gioco non cambierà di certo alla fine.
E basta leggere dei commenti da chi l'ha già finito. O chi stà quasi alla fine.



Per capire, che non cambia niente.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cmq, le risposte le ho date in rosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
mi hai confermato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tolte le fazioni in guerra, tutte le altre cose son previste o in maniera randomica (tipo le truppe solitarie o i prigionieri in mezzo al deserto) oppure come sub-obiettivi delle principali o delle secondarie. Il resto non mi sembrano proprio elementi di gameplay tali da accrescere la varietà, tipo guidare gli elicotteri o le scenette random... il primo è un capriccio, visto che c'è chi li guida e fa azioni di rappresaglia/bombardamento su tuo comando, il secondo è un elemento tanto scemo che viene a noia e scazzo in poco tempo (vedi FC4).

Il problema delle missioni è che si dovrebbe un attimo variare tra principali e side ops, magari mescolando le varietà. Io mescolando 1/3 side ops, una principale, una capatina alla MB, non mi son annoiato un attimo. O son io scemo o siete voi a giocarlo male con 50 ore alla missione 18 (che poi non si sa giocate come se mi fai osservazioni come quelle di sopra, che son tutte robe che nel gioco ci sono...)... e grazie al cazzò che la narrazione, che già di base è diversa da quella dei MGS classici, è lenta, se per arrivare a manco metà del primo capitolo ci mettete 50 ore. Non ragionate quadrimensionalmente.

Il fatto che tu neanche conosci Soul Reaver mi conferma quanto penso. Trattasi di simpatico giochillo era PS1 che subì un taglio ENORME di contenuti (tipo il 50%, anche di più) per motivi di sviluppo e tempi stretti. Giochillo facente parte di una saga (Legacy of Kain) che ha visto cancellarsi una quindicina di capitoli principali quando già erano in sviluppo, oltre che tagli su tagli. E nonostante tutto, è tipo una delle migliori saghe della storia dei vg, con una trama che fa impallidire molti presunti gioconi di oggi. Quindi invece di scandalizzarsi per una missione tagliata e alcune cutscene perse per strada (perché allo stato attuale dei fatti, questo è il tagliato ufficiale), facendoci pure frecciatine come se TPP fosse il primo caso della storia, cioè, riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E concludo dicendo che i videogiochi vanno GIOCATI e non

- visti su youtube (della serie, prima mi vedo il finale, poi lo scaffalo)

- commentati su un forum (dove l'umoralità passa da *** a merdà in tipo 2 giorni)

- dataminati su PC (che vabè, salvo casi di eccezionali furti tipo SFxT, è una pratica inutile che neanche chiarisce se certi contenuti son lost in translation, oppure tagliati per scelta o per dlc)

vanno GIOCATI. concetto molto difficile ad oggi, a quanto pare.

 
Ed eccomi qui a lamentarmi di nuovo sui trailer ed al loro contributo per sapere chi è chi, cosa succede a chi e dove ecc.Piuttosto, le missioni estreme ecc, son da completare per sbloccare quanti finali? Se io finisco le missioni gialle dalla 30 in su sblocco solo un finale? Non voglio rovinarmi al 100% con la guida :morristend:

THX!
No, bastano quelle gialle. Se non te le sblocca subito fai qualche secodaria, sopratutto quelle dei tizi impazziti.

 
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