PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Beh in verità alla fine del gioco c'è uno straccio di approfondimento alla prima delle 2 cose in spoiler. Certo nn è una giustificazione al nn aver approfondito e spiegato meglio la cosa, ma tant'è.
Comumque mi pare di capire che sono l'unico a cui è piaciuto un fottio il primo capitolo e

Skull Face
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche a me invece,soprattutto dopo averlo finito.

E Skull Face è tra i migliori villain della saga

Beh in verità alla fine del gioco c'è uno straccio di approfondimento alla prima delle 2 cose in spoiler. Certo nn è una giustificazione al nn aver approfondito e spiegato meglio la cosa, ma tant'è.
Comumque mi pare di capire che sono l'unico a cui è piaciuto un fottio il primo capitolo e

Skull Face
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho fatto solo il primo capitolo ed è stato molto emozionante. Non dico che poteva finire così ma è stato bello, specialmente le ultime 3-4 missioni

Ma quindi c è un quarto finale iper segreto? Ommadonna, fateci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Allora, ragazzi, una domanda importante e veramente stupida.

Non sono mai stato un fan di Metal Gear Solid, né ho mai completato un capitolo.

Però il V lo voglio giocare, prima o poi.

Ho Ground Zeroes nell'HD della PS4 ormai da mesi.

Lo gioco? E' importante iniziare con GZ prima di passare a TPP?

Non sono mai stato un fan di Metal Gear Solid, né ho mai completato un capitolo.

E' importante pure giocare Peace Walker e il 3 pure :rickds: Se parti con una metalità tipo: "vabbè me ne frego della trama" allora metti che puoi anche andare tranquillo, ma se no inizia i recuperi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche a me invece,soprattutto dopo averlo finito.

E Skull Face è tra i migliori villain della saga

Io ho fatto solo il primo capitolo ed è stato molto emozionante. Non dico che poteva finire così ma è stato bello, specialmente le ultime 3-4 missioni
Ma quindi c è un quarto finale iper segreto? Ommadonna, fateci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
No è che sento molti dire "eh ma non succede nulla" "tutto viene dopo" "non conclude un cazz"...cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ok che un parte di trama prosegue nel secondo capitolo (non concludendosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ) ma tutto ciò che c'è nel primo capitolo (che viene aperto e chiuso al suo interno) è di altissimi livelli per quel che mi riguarda, da

Skull Face a tutto il discorso della "Lingua Franca"...anche perché rendere un personaggio del genere importante quasi quanto i protagonisti storici della serie in UN capitolo solo insomma...non è roba da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non riesco a fare la missione esterna indicata di giallo "Riconquista le strutture portuali". Serve un mezzo da combattimento, ho fultonato un carro armato (risulta disponibile tra i veicoli) ma continua a dirmi che non ho veicoli da combattimento. Come devo fare?

ho capito che le missioni opzionali devo farle un pò più alla caxxo altrimenti divento scemo se mi fisso con lo stealth a tutti i costi.

anche per quelle principali ho deciso di concentrarmi sull'obiettivo, recuperando materiali e soldati solo se mi capitano lungo il tragitto ma senza forzature.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Imho, sarebbe importante giocare MGS3 e PW almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però oh, se proprio non puoi/vuoi sì, GZ giocatelo, tanto dura nulla la parte di trama.

Certo a livello di trama e narrativa non avrà un impatto poi così forte, se non hai mai giocato un MGS in vita tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cari espertoni...ho bisogno di qualche dritta..devo iniziare il 5° episodio (Over The Fence)...
1) nella sezione Mission dell'iDroid le missioni hanno una serie di tasks, il principale viene smarcato appena concluso...gli altri rimangono con il punto interrogativo xchè (ovviamente) non l'ho conclusi...ma cosa sono?

2) mi è capitato di volere fare un Extract ma il simbolo del palloncino era barrato in rosso e c'era scritto EMPTY...che vuol dire?

3) i materiali raccolti sono da vendere per fare moneta?..o servono per essere "impastati" x creare qualcosa?

3) io assegno gli Staff automaticamente xchè non ho voglia di fare diverso, ma in realtà non ho capito benissimo come funzioni tutta la faccenda...

4) quali sono le azioni che incrementano i parametri utili per potenziarsi? (a parte il money)

5) a me piace moltisimo l'approccio stealth...ma questi ti beccano subito!..a volte sono vicini e quindi impossibili da eliminare silenziosamente (uno dei due si mette a strillare)...sbaglio qualcosa?...ci sono tattiche particolari?

..per il resto...ottimo gioco...da prendere con calma perchè (a mio parere) se fatto tutto di botto forse potrebbe annoiare...

..e pensare che dopo aver letto alcune critiche negative su metacritic (che sembravano calzare sui miei gusti) sabato lo stavo portando all'usato di GS :kep88:
1)Sono gli obiettivi opzionali della missione. Puoi rifarla per completarli, se vuoi.

2)Devi avere un potenziamento del fulton per tirare su camion, postazioni fisse etc.

3)Anche io lo faccio in automatico, e con la mole di personale che avrai in seguito, ti consiglio di continuare a fare così. In pratica ogni soldato viene assegnato in base alle sue abilità (diplomatico, armi, medico etc..).

4)Devi recuperare personale ed espandere le varie aree della MB; così facendo sbloccherai i vari gadget e armi.

5)Striscia sempre, sfrutta le coperture, utilizza i diversivi (fai rumore col braccio, caricatori, sagoma di gomma etc..) per attirarne al massimo 2 alla volta e stenderli premendo R2 sul primo e subito dopo nuovamente R2 sul secondo, usa la pistola a tranquillanti, la presa da dietro, e quando lo sblocchi usa il DD (il cane) che è fenomenale. Piano piano entri nelle meccaniche del gioco, e io ad esempio ho iniziato a prendere le mie prime S nelle missioni 11-15-16 (e io sono uno che prende quello che viene eh, la missione me la godo a modo mio, anche a costo di metterci 2 ore per farla). Quando ci prendi la mano (grazie anche ad alcuni gadget) ed inizi a padroneggiare il gameplay (dopo una trentina di ore, direi), la sensazione di completare una missione senza essere visto è IMPAGABILE. C'è da dire anche che quando sblocchi la personalizzazione delle armi ti si apre un mondo; il fucile di precisione ai tranquillanti silenziato è DEVASTANTE.

PS: la personalizzazione è davvero LA FIGATA. Mille milioni di armi TUTTE modificabili a piacimento, dagli accessori all'aspetto estetico, davvero fantastico.

Ultima modifica da un moderatore:

GZ è parte del quinto capitolo tagliata dal gioco finale, quindi fanno parte dello stesso pacchetto. Quindi si, devi giocarlo per forza.

Per chi ha finito la 35 e ascoltato le cassette di code talker

ma quindi se sono stati i filosofi cinesi a scoprire i resti del primitivo con i parassiti delle corde vocali vuol dire che skullface ha fatto il doppio gioco da sempre? Sappiamo che odiava zero e voleva opporsi al controllo tramite il ceppo che infetta l'inglese, ma da qui si capisce quasi che era su commissione cinese. Poi i filosofi cinesi non erano rimasti all'asciutto senza eredità?

gli archea metallici sono le nanomachine?

Tanto per farne un paio.
Come l'avreste fatto un free roaming in una zona di guerra? Quali altre tipologie di attività, oltre quelle che han inserito in TPP (che fondamentalmente richiama le soluzioni di Far Cry, con le dovute differenze)?

Quanto vari da 1 a 10 l'approccio e l'equipaggiamento delle missioni, anche quando magari te le fan fare nella stessa zona?

Hai familiarità con Soul Reaver? Tanto per capire.

"Aspettiamo di finirlo tutti" e neanche hai fatto il primo capitolo... 52 ore per arrivare alla missione 18, grazie al cazzò che la trama è ferma e arriva a stufare. Io sto alla 11 ed avrò fatto la metà delle ore a dire tanto, zero noia e sempre soluzioni diverse anche alle missioni concettualmente uguali. I giochi ve li rovinate voi con le vostre aspettative ed i vostri playstyle.

Fermo restando che mi fate spanzare, oggi un rappresentante Konami ha detto che l'utenza ancora non ha trovato un certo filmato

pare un quarto finale super segreto
Come farvi crollare tutti i castelli che state costruendo già alla missione 18 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1) non avrei fatto il free roaming,perche mi sembra chiaro che la kojima production non sia all'altezza di farlo come si deve

2) perche se lo fai,deve essere di qualità...........molto piu ,vario caratterizzato e con strutture molto piu particolareggiate.....sopratutto gli interni delle strutture di infiltrazione.....ci ritroviamo a infiltrarci in zone fatte con lo stampino.Visto che il freeroaming non è di qualità potevanO sopperire con un maggior cambio di ambientazioni,invece solo africa e afghanistan....troppo poco.........con il loro budget mi aspettavo molto di piu che mappe alla shadow of mordor

3) le missioni sono fatte male,sono scadenti.....sulle 46 missioni principali sono 15 poco piu o poco meno quelle inerenti alla trama..le altre filler in cui la missione è totalmente impersonale e non ti invoglia a farla perche non c'e caratterizzazione degli obbiettivi...allunga solo il brodo...o vogliamo parlare delle 167 fetch quest secondarie in cui devi prendere/ammazzare omini random anche li senza la minima caratterizzazione?

Sull'OW diciamo che PW è stato più intelligente, anche come secondarie. Mi pesavano di meno sinceramente.

Con i giusti tagli potevano creare la classica struttura a missioni, ma senza eliminare questo senso di libertà. Degli schemi più grossi e vari in parole povere. Però è un discorso molto soggettivo quindi non me la sento neanche di parlare di ''critica'' in senso stretto.

Cmq sticazzi che non ci sono le scene, è un'ora che sento cassette e non la finiscono più.

Se le prima durano massimo dai 3 ai 5 minuti le ultime sono sempre tra i 7 e 10.

Sono 6 ore di conversazioni, ora non so quanto tempo si stava al codec negli altri capitoli ma dire che non c'è trama o non c'è storia è ridicolo!

Si può criticare assolutamente la scelta di mettere tutto in questo audiolog, ma l'affermazione che va di moda in questi giorni "non c'è la trama

" è falsa.

Cmq sticazzi che non ci sono le scene, è un'ora che sento cassette e non la finiscono più.Se le prima durano massimo dai 3 ai 5 minuti le ultime sono sempre tra i 7 e 10.

Sono 6 ore di conversazioni, ora non so quanto tempo si stava al codec negli altri capitoli ma dire che non c'è trama o non c'è storia è ridicolo!

Si può criticare assolutamente la scelta di mettere tutto in questo audiolog, ma l'affermazione che va di moda in questi giorni "non c'è la trama

" è falsa.
Ma la cassetta E' il codec in questo gioco. Ci siamo dimenticati che le storie dei boss venivano raccontate molto spesso tramite codec anche nei vecchi capitoli?

Cmq sticazzi che non ci sono le scene, è un'ora che sento cassette e non la finiscono più.Se le prima durano massimo dai 3 ai 5 minuti le ultime sono sempre tra i 7 e 10.

" è falsa.
ma chi se le ascolta queste cassette? di una noia mortale..........non siamo tutti fan accaniti che ascoltiamo 5-10 minuti di audio con piacere a botta

non potevano risparmiare costi di produzione eliminando buona parte delle oscene missioni principali filler e secondarie e fare dei filmati come *** comanda invece di queste audiocassette?

sulle cassette la cosa intelligente di quello che visto fino adesso è stato evidenziare in giallo quelle più importanti per la trama, lasciando al giocatore la possibilità di skippare le altre, che aggiungono chiaramente informazioni di contesto ma non è detto che interissino tutti.

sat cosa con i codec non si poteva fare.

Ma la cassetta E' il codec in questo gioco. Ci siamo dimenticati che le storie dei boss venivano raccontate molto spesso tramite codec anche nei vecchi capitoli?
ma appunto è quello che sto dicendo, critico però chi dice che la trama non c'è se non in determinati capitoli.

magari non avanza tramite "scene" ma è assolutamente falso che non c'è, stiamo ai livelli contenutistici tipici della serie il "problema" è che sembrano di meno perchè il gioco è molto più lungo degli altri della serie

- - - Aggiornato - - -

ma chi se le ascolta queste cassette? di una noia mortale..........non siamo tutti fan accaniti che ascoltiamo 5-10 minuti di audio con piacere a botta
non potevano risparmiare costi di produzione eliminando buona parte delle oscene missioni principali filler e secondarie e fare dei filmati come *** comanda invece di queste audiocassette?
ma mi cadono le braccia francamente:asd:

ogni metal gear ha uno sviluppo netto della trama tramite codec, tutti nessuno escluso (forse PW).

sulle cassette la cosa intelligente di quello che visto fino adesso è stato evidenziare in giallo quelle più importanti per la trama, lasciando al giocatore la possibilità di skippare le altre, che aggiungono chiaramente informazioni di contesto ma non è detto che interissino tutti.
sat cosa con i codec non si poteva fare.
in realtà le informazioni di trama stanno più nelle cassette non gialle:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro