PS4 Metal Gear Survive

ps4 retail
Pubblicità
Brutto brutto brutto.

E lo dico da persona che non ha mai amato particolarmente MGS (apprezzato si, amato no).

Vedo per MGS lo stesso destino di RE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io sono d'accordo con te, pure io in genere non trovo giusto partire alla sassaiola senza prima aver visto almeno un video gameplay di un qualsiasi nuovo o strambo progetto. Però come detto l'idea di base (così come il contesto) per me è no sense, a partire dal fatto che si collega in qualche modo al finale di GZ. Uno dei cliffhanger più riusciti della serie, quasi rovinandolo.

Avevano più senso gli Ac!d, tanto vale...oppure un altro capitolo VR Missions dedicato a The Phantom Pain, con il nuovo gameplay avrebbe senz'altro fatto la sua figura.

Non mi preoccupava nemmeno la mancanza di Kojima (anche se si sarebbe sentita in un certo senso). Hanno parlato di stealth in riferimento a TPP, vedremo...

Ma già il fatto che abbiano da subito annunciato che non lo venderanno a prezzo pieno significa che nemmeno loro ci credono in questo progetto.
Gli Ac!d narrativamente non sono per niente male e sono dei "What If" molto piacevoli. Anche lì c'è la storia della linea temporale alternativa, però ha forte coerenza con lo stile della saga. Invece qui noto un cambiamento radicale, non nel gameplay che alla fine forse sarà simile a quello del V, bensì nella "dimensione". Il What If ci sta come idea e ci sono titoli o storie in passato che erano degne di un Metal Gear Solid anche senza Kojima (Ghost Babel, i due Ac!d e anche le Snake Tales non scherzano) però c'è da dire che gli spin off del passato erano si non fatti da Kojima, ma sempre dalle persone che hanno lavorato alla saga e gli sceneggiatori sono sempre gli stessi (gli Spin Off prima di MGS3 li scriveva Tomokazu Fukushima, che era un narratore a livello di Kojima e non c'è da sorprendersi visto che lui ha scritto i dialoghi della storia, Kojima può che altro dirige).

Ora io non mi scandalizzerei tanto. Questo gioco è un progetto minore, come ne esistono miliardi, che servono a sfruttare il marchio per fare un progetto piccolo e semplice (riciclano gli elementi di MGSV) per fare un giochino online a basto costo. Mi sembra inutile dire "Konami fai schifo" visto che non esiste compagnia che non l'abbia fatto in una sua saga. Persino Zelda ha avuto un suo spin off di un altro genere, e non parlare di Legacy Of Kain che ci hanno fatto un gioco Online.

Quando si parla di Metal Gear la gente tende un po' ad esagerare.

Non è un progetto stimabile. Apprezzo l'idea del What If ma se usata con ritegno e non in questo modo. Vogliono fare un giochino senza pretese? Pazienza. Non so nemmeno se questo sia solo un "contentino" nell'attesa del vero Metal Gear a cui stanno lavorando. Per ora, io vedo uno Spin Off senza pretese realizzato solo per mero divertimento. Poi magari di nascosto hanno fatto scrivere la trama a Lynch e dietro quei portali c'è il significato del senso della vita :rickds:

Io ricordo che dopo la fine di SH e la rottura del team originale Konami ingaggiò un nuovo team per fare uno spin off, cioè Shattered Memories, e per me quello fu un capolavoro.

Ovvio, la strada per ora è quella sbagliato, ma come già detto magari questa è una semplice espansione e il vero Metal Gear Solid che hanno in cantiere uscirà in seguito. Questo titolo nuovo a me non attira perché non mi sembra, per ora, abbia nulla di originale e segui una tendenza... ma non mi sdegno per così poco, anche perché parliamo di un videogioco eh, non è che hanno sputato addosso la monna lisa :rickds:

Kojima non ha messo mano anche a portable ops che a livello di storia per me è un signor gioco poi che giocare su psp sia una cosa marrone e puzzolente è un altra storia, per me se riescono a trovare uno scrittore decente e utilizzano il gameplay di mgsv c'è una possibiltà che il prossimo mgs sia almeno un buon gioco

Kojima non ha messo mano anche a portable ops che a livello di storia per me è un signor gioco poi che giocare su psp sia una cosa marrone e puzzolente è un altra storia, per me se riescono a trovare uno scrittore decente e utilizzano il gameplay di mgsv c'è una possibiltà che il prossimo mgs sia almeno un buon gioco
Ma ripeto, a parte che Metal Gear non è SOLO Kojima. Ci sono gli sceneggiatori,un team artistico e così via. Fare dei Metal Gear senza Kojima è possibile se non meglio (visto che Kojima spesso li ha fatti senza voglia, che è peggio) e non nego che un team creativo ispirato ha la fortuna di mettere mano sulla saga non possa fare un grande lavoro. Però appunto, Konami dovrebbe dare in mano la saga a certe persone e non finanziare progettini di poco conto.

Per dire, i degni successori del team Silent per me era la Climax, che fecero due Silent Hill davvero ottimi, ma non so per quale motivo ha dato i capitoli successivi ancora ad altra gente e si sono rovinati :rickds: Esistono tante persone talentuose, non c'è solo Kojima, bisogna solo finanziare quelle ma Konami non lo vuole fare.

Da una parte però se fosse continuato con Kojima meglio non sarebbe stato. Basti vedere cos'è successo con Dragon Ball Super, tutti a reclamare il ritorno di Toriyama perché GT faceva schifo e adesso GT è diventato il capolavoro incompreso :rickds:

Visto il trailer...

Prendi il nome di una saga leggendaria,e metti su un multi co-op per 4 dove puoi uccidere mostri.

Operation raccoon city sta a resident evil come metal gear survive sta a metal gear.

Solo se penso alla fine del terzo capitolo di metal gear (poesia videoludica) e poi vedo questa roba mi viene la pelle d'oca.

Piuttosto spendo quei 30 o 40 euro per una bottiglia di Brunello,così mi ubriaco e dimentico...

Visto il trailer...Prendi il nome di una saga leggendaria,e metti su un multi co-op per 4 dove puoi uccidere mostri.

Operation raccoon city sta a resident evil come metal gear survive sta a metal gear.

Solo se penso alla fine del terzo capitolo di metal gear (poesia videoludica) e poi vedo questa roba mi viene la pelle d'oca.

Piuttosto spendo quei 30 o 40 euro per una bottiglia di Brunello,così mi ubriaco e dimentico...

Infatti non ha senso pensare alla fine del 3 perché questo è solo uno spin off di MGSV. Massimo pensa al V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

storia? sta roba non avrà storia è solo una cagatina sviluppata in un anno per vendere col nome metal gear

storia? sta roba non avrà storia è solo una cagatina sviluppata in un anno per vendere col nome metal gear
non penso si riferisse a survive, parla di un futuro ipotetico metal gear

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Mah, per me dopo Metal Gear Survive faranno un bel pachinko di MGS1.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma cosa vi aspettavate scusatemi? Io niente di meglio. MGS è finito nel 2008 e non nel 2015, bisogna farsene una ragione, seguire Death Stranding ed ignorare alla stragrande tutto quanto prodotto da Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cosa vi aspettavate scusatemi? Io niente di meglio. MGS è finito nel 2008 e non nel 2015, bisogna farsene una ragione, seguire Death Stranding ed ignorare alla stragrande tutto quanto prodotto da Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai non dimmi che non vuoi pure te il gioco con Gray Fox :rickds:

sempre che non siano la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai non dimmi che non vuoi pure te il gioco con Gray Fox :rickds:
Io non voglio proprio niente :| Preferirei lasciassero riposare in pace una saga morta e sepolta, nel frattempo mi limito ad ignorare tutto quanto propongano.

Io non voglio proprio niente :| Preferirei lasciassero riposare in pace una saga morta e sepolta, nel frattempo mi limito ad ignorare tutto quanto propongano.
È lo spirito giusto e anch'io lo faccio da MGS4.

Però Gray Fox mi sa che c'è

latest

3110841-mgv_gc_04.jpg

ma non è proprio vero

la saga è finita nel 2015 con il V, sei tu che devi fartene una ragione

ma non è proprio vero la saga è finita nel 2015 con il V, sei tu che devi fartene una ragione

Il V, un capitolo monco, che non aggiunge nulla, e che se non fosse esistito nessuno avrebbe preteso. Metal Gear finisce con l'addio a Solid Snake e con la fine dei Patriots, ricollegata alle origini del 1964, end of the story.

Che il V capitolo non aggiunga proprio nulla non sono del tutto d'accordo. Grazie a The Phantom Pain invece siamo venuti a conoscenza di fatti e approfondimenti che dopo GotP potevamo solo ipotizzare: la sorte di Zero, quando le IA dei Patriots acquisiscono l'autocoscienza e altre particolarità tipo The End e i suoi poteri legati ai parassiti.

Non spiega e fa confusione su altre cose, su quello sono d'accordo.

Il V, un capitolo monco, che non aggiunge nulla, e che se non fosse esistito nessuno avrebbe preteso. Metal Gear finisce con l'addio a Solid Snake e con la fine dei Patriots, ricollegata alle origini del 1964, end of the story.
se ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro