PS4 Metal Gear Survive

ps4 retail
Pubblicità
Anch'io avrei preferito un MG Rising 2 a caso, ma sarà un gioco online che tira sempre e comunque, basato su trama, struttura e tutto del capitolo V, venduto a prezzo budget, che si può tranquillamente ignorare e che comunque esce da una Konami dalla quale ci si aspettava, a voler essere magnanimi, qualche giochino mobile demmerda col nome MGS appiccicato sopra

Vista la situazione, che esca un gioco del genere mi sembra pure buono, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Basti vedere cos'è accaduto con Metroid e Federation Force, parlando per un attimo di Nintendo, per capire a cosa siamo scampati

ok, quella serie è comunque di nicchia, e non un million seller come MGS, ma il concetto è abbastanza simile

Cosa ho scritto di non vero?
purtroppo non posso addentrarmi troppo perché non posso mettere il tasto spoiler (anche se dubito che qui dentro ci sia qualcuno che non abbia finito la saga)

il V è un capitolo molto più importante di quanto mi potessi aspettare dall'annuncio, da senso a molti elementi interni alla saga, spiega il vero motivo della rottura tra Miller e big boss, introduce l'unico vero villain nella saga, tra l'altro caratterizzato benissimo, e un vero e proprio macigno di cattiveria, nonché motore di tutto ciò che accade da mg1 in poi. Non solo, non solo il gioco è funzionale alla saga, lo considero anche un capolavoro a se stante, esempio di narrazione moderna sublime, colpo di scena finale da urlo, e per di più gameplay coi controca**i.

Non tutto è perfetto, anche io gli muovo delle critiche, ma in generale quello porta di buono questo gioco surclassa quelli che sono i difetti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Questa è attualissima

[video=youtube;Yy_4JmGCt-Q]

Se invece in Milka Gear Survive si inventassero qualcosa a caso per coprire un plot hole a caso della saga diventerebbe pure lui un capitolo che aggiunge carne al fuoco della saga e aggiungeremmo qualche altro anno sull'epitaffio di Metal Gear? E' troppo semplice così, sono otto anni che tentano di infinocchiarci sempre alla stessa materia, il famoso "last linking piece" della saga che ci hanno promesso con Peace Walker, con TPP e pure con questo vedrete che lo prometteranno.

Già Phantom Pain era un Metal Gear per volontà di Konami e basta, non a caso Kojima poteva pescare e ricollegare il mondo mentre si è limitato a quello che abbiamo visto, o a sfiorare certi passaggi per farci i trailer (o addirittura mentire spudoratamente nei trailer). E io bacio per terra che sia andato a finire così e che malgrado tutto nessun personaggio sia stato stuprato nell'economia della vera saga, bacio per terra che a questo punto non ci siamo trovati con un Big Boss che fucila i bambini per fottere i diamanti o una resurrezione vera di the Boss o una Sniper Wolf che fa la troietta nel fiume o Raiden che affetta le persone a cubetti godendo come un riccio. Ci è andata bene una, due, tre volte, ma più si va avanti e più si rischia davvero lo sputtanaggio

Quoto su Skullface, l'unico personaggio che davvero è stato degno dei grandi personaggi del passato. Il resto al massimo era potenziale sprecato

Ultima modifica da un moderatore:
sempre che non siano la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assolutamente impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, aprite gli occhi, oramai Kojima non ha piùù nulla a che fare con MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il V, un capitolo monco, che non aggiunge nulla, e che se non fosse esistito nessuno avrebbe preteso. Metal Gear finisce con l'addio a Solid Snake e con la fine dei Patriots, ricollegata alle origini del 1964, end of the story.
Bé, dai, Peace Walker ha dato degli ottimi spunti. Peccato per la continuazione post Ground Zeroes (senza contar la put-tanata di dividere in due MGS V).

Raga, capisco l'incazzatura visto il nome che porta e quanto poco abbia a che fare con esso... Capisco l'odio per konami che ultimamente ha avuto comportamenti deplorevoli a dir poco... Capisco che il soggetto possa non piacere a tutti e gli "pseudo zombie" stufato molti... MA... Consideriamo anche la possibilità che possa sorprendere e rivelarsi magari un gioco divertente. Cioè a me personalmente l'idea di un action/stealth (o quello che sarà) con coop a 4 giocatori e un'ambientazione fantascientifica attira molto. Poi magari uscirà una cacata eh... Però cerchiamo di mettere da parte un momento l'odio per konami e l'amore per mgs e aspettiamo di saperne qualcosa in più con occhi più "neutri"...
Quoto. A 40 euro non lo prenderò, però lo terrò d'occhio. D'altronde avrà il gameplay del V, che per me è molto godurioso. La trama la calcolerò minimamente, perchè puzza lontano un miglio, ma magari è divertente, fatto bene e in coop rende..bisogna solo aspettare, ho aspettative basse visto che di Konami mi fido meno di 0, quindi se si rivela una schifezza non sarà un trauma.

Bé, dai, Peace Walker ha dato degli ottimi spunti. Peccato per la continuazione post Ground Zeroes (senza contar la put-tanata di dividere in due MGS V).
PW ha davvero degli ottimi spunti, oltre ad avere tra uno dei punti più alti della saga, si vedeva comunque che era un gioco pensato esclusivamente per la PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, fossero partiti con l'idea di farlo su PS3, ecco, magari sarebbe andata molto diversamente.

PW ha davvero degli ottimi spunti, oltre ad avere tra uno dei punti più alti della saga, si vedeva comunque che era un gioco pensato esclusivamente per la PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, fossero partiti con l'idea di farlo su PS3, ecco, magari sarebbe andata molto diversamente.
Io mi chiedo se la gente ce la fa, arrivata a questo punto, a capire che MGS V (Ground Zeroes) è il sequel diretto di Peace Walker...

La maggior parte degli elementi di gameplay di TPP, ironicamente, provengono/son basati su quelli di PW.

Ultima modifica:
Ma cosa vi aspettavate scusatemi? Io niente di meglio. MGS è finito nel 2008 e non nel 2015, bisogna farsene una ragione, seguire Death Stranding ed ignorare alla stragrande tutto quanto prodotto da Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A dire il vero, secondo la timeline, è finito nel 2014.

Comunque piantatela con questo negazionismo videoludico, mi sembrate quelli delusi da Deus Ex: Invisible War ai tempi che facevano finta che non fosse mai esistito.

Assolutamente impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, aprite gli occhi, oramai Kojima non ha piùù nulla a che fare con MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
da quello che si dice si, ma lo conosci a fondo Kojima? io si e so quello di cui è capace. non tantissimo ma secondo me la percentuale che sia la seconda parte di metal gear V TPP è di un 4/5%

da quello che si dice si, ma lo conosci a fondo Kojima? io si e so quello di cui è capace. non tantissimo ma secondo me la percentuale che sia la seconda parte di metal gear V TPP è di un 4/5%
Ma è impossibile, lui si è licenziato a Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, si odiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, suvvia, siamo realisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi possa aver tinto da molti elementi scartati da TTP è possibilissimo, ma che sia un seguito diretto, no, è impossibile, a livello legale non si può proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Io mi chiedo se la gente ce la fa, arrivata a questo punto, a capire che MGS V (Ground Zeroes) è il sequel diretto di Peace Walker...
La maggior parte degli elementi di gameplay di TPP, ironicamente, provengono/son basati su quelli di PW.
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io però su PW ci ho passato oltre 100 ore a differenza di TTP che dopo una cinquantina mi sono stufato, forse la struttura più arcade e GDR si presta meglio per PW, e meno per TTP, se MGSV non fosse stato open world, ma avesse avuto le aree come quelle di PW secondo me sarebbe stato molto meglio.

Ma è impossibile, lui si è licenziato a Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, si odiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, suvvia, siamo realisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe poi possa aver tinto da molti elementi scartati da TTP è possibilissimo, ma che sia un seguito diretto, no, è impossibile, a livello legale non si può proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io però su PW ci ho passato oltre 100 ore a differenza di TTP che dopo una cinquantina mi sono stufato, forse la struttura più arcade e GDR si presta meglio per PW, e meno per TTP, se MGSV non fosse stato open world, ma avesse avuto le aree come quelle di PW secondo me sarebbe stato molto meglio.
capisco il tuo punto di vista, però qualcosa che non mi torna c'è, non ho mai visto una lettera di licenziamento, ok potrebbe essere personale ma non in questo caso, chiamare ancora Kojima productions il team, l'uso delle balene, tra DS, TPP, la moby dick studio, in DS i personaggi che si vedono mi ricordano troppo psycho mantis, ripeto potrebbe essere una mia paranoia, sarà solo il tempo a dirci la verità!

capisco il tuo punto di vista, però qualcosa che non mi torna c'è, non ho mai visto una lettera di licenziamento, ok potrebbe essere personale ma non in questo caso, chiamare ancora Kojima productions il team, l'uso delle balene, tra DS, TPP, la moby dick studio, in DS i personaggi che si vedono mi ricordano troppo psycho mantis, ripeto potrebbe essere una mia paranoia, sarà solo il tempo a dirci la verità!
Mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non ci sperare troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anzi, non ci sperare per nulla :rickds::rickds:, perdi solo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TPP se avesse avuto la narrazione di PW senz'altro sarebbe stato completo. In PW la trama è raccontata in maniera più equilibrata, ogni Ops era preceduta e poi seguita da almeno una cutscene.

Insomma era narrato molto meglio e non aveva buchi.

Le Ops erano un po' semplici e sbrigative, però il titolo era stato pensato per la portabilità, quindi ci sta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che in PW non c'era l'open world, gli ambienti erano molto più lineari e non c'erano mille cavilli perditempo come l'elicottero, dunque non si avvertiva quel senso di pesantezza che nel tempo si trasformava in frustrazione come TPP. Quell'open world spoglio unito all'elicottero non skippabile, missioni filler, parte gestionale, trama confusa, poco accattivante nell'essere raccontata, soundtrack anonima e altre mille cose che già sapete, hanno reso MGSV non degno dei primi 4 capitoli. PW alla fine risulta più godibile perché appunto non è pesante, è strutturato coerentemente e la storia viene racconta in modo fluido, non confuso e non ha buchi. Inoltre non aveva neanche budget, tempo, potenzialità di console e aspettative di MGSV.

È andata così, pazienza.

Diciamo che in PW non c'era l'open world, gli ambienti erano molto più lineari e non c'erano mille cavilli perditempo come l'elicottero, dunque non si avvertiva quel senso di pesantezza che nel tempo si trasformava in frustrazione come TPP. Quell'open world spoglio unito all'elicottero non skippabile, missioni filler, parte gestionale, trama confusa, poco accattivante nell'essere raccontata, soundtrack anonima e altre mille cose che già sapete, hanno reso MGSV non degno dei primi 4 capitoli. PW alla fine risulta più godibile perché appunto non è pesante, è strutturato coerentemente e la storia viene racconta in modo fluido, non confuso e non ha buchi. Inoltre non aveva neanche budget, tempo, potenzialità di console e aspettative di MGSV.
È andata così, pazienza.
Penso che questo post racchiude tutto. :john21:

Non c'e altro da aggiungere.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ma è impossibile, lui si è licenziato a Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, si odiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, suvvia, siamo realisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe poi possa aver tinto da molti elementi scartati da TTP è possibilissimo, ma che sia un seguito diretto, no, è impossibile, a livello legale non si può proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Non sia mai. Le mini aree collegate di PW io le odiai. Secondo me se TPP ti ha stufato è perché hai passato 100 ore su PW. Difatti, mi ricordo che in PW io la Mother Base la curai, in TPP non l'ho calcolata proprio perché non avevo voglia di rifare tutto da capo.

TPP se avesse avuto la narrazione di PW senz'altro sarebbe stato completo. In PW la trama è raccontata in maniera più equilibrata, ogni Ops era preceduta e poi seguita da almeno una cutscene.Insomma era narrato molto meglio e non aveva buchi.

Le Ops erano un po' semplici e sbrigative, però il titolo era stato pensato per la portabilità, quindi ci sta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con i fumetti ne poteva inserire pure 3000 di filmati, però non erano proprio un bel vedere e alla fine le missioni principali sono meno di quelle di TPP, che in quantità di filmati supera pure PW. Che tra l'altro, resta per me il vero peggior Metal Gear, altro che MGSV. Peace Walker ha la trama meno memorabile di tutte, un antagonista di cui ti ricordi il nome solo perché per 5 missioni di fila lo devi rincorrere e un colpo di scena finale talmente squallido peggio di un insopportabile anime giapponese.

MGVTPP è superiore in PW in tutto, dal mio punto di vista, per quanto strutturalmente simili.

È andata così, pazienza.
Non sono d accordo e l ho già spiegato molto tempo fa...lo preparo e poi lo posto ma il fulcro é che MGSV rappresenta esattamente l opera più folle e geniale di Kojima, dato che

Prende tutto il nostro giocato e lo riduce al nulla che é realmente rispetto a quello che succede all inizio/fine del gioco. Ok, può far fastidio aver buttato un botto di ore su un titolo che non le gratifica, ma il finale riesce ancora di più a far Comprendere la follia di un personaggio come Big Boss, andando addirittura a creare un background molto più profondo per i due titoli successivi: Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake

Questo capitolo alla fine penso sarà uno spin-off simil Rising, quindi inutile fasciarsi la testa.

MGS concordo col Preside, è finito con MGS IV Guns of the Patriots. Onestamente per diverse ragioni mi hanno deluso moltissimo sia PW che soprattutto il V, non ne sentivo il bisogno e non li rigiocherò mai più al contrario dei primi 4, non fossero proprio usciti per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio.

:blbl:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro