PS4 Metal Gear Survive

ps4 retail
Pubblicità
Con i fumetti ne poteva inserire pure 3000 di filmati, però non erano proprio un bel vedere e alla fine le missioni principali sono meno di quelle di TPP, che in quantità di filmati supera pure PW. Che tra l'altro, resta per me il vero peggior Metal Gear, altro che MGSV. Peace Walker ha la trama meno memorabile di tutte, un antagonista di cui ti ricordi il nome solo perché per 5 missioni di fila lo devi rincorrere e un colpo di scena finale talmente squallido peggio di un insopportabile anime giapponese.

MGVTPP è superiore in PW in tutto, dal mio punto di vista, per quanto strutturalmente simili.
Ti dico, a livello di narrazione preferisco e trovo più equilibrato PW, sia perchè lo stile fumettoso non mi è dispiaciuto sia perchè i filmati sono inseriti nei punti giusti, normalmente prima e dopo una Main Ops, evitando così lo spezzarsi del ritmo di gioco.

La trama è spiegata abbastanza bene e i temi trattati, i personaggi ecc. non li ho trovati affatto poco memorabili come dici. Il gioco poi introduce personaggi di ruolo fondamentale come Kaz, Chico, Amanda, Strangelove, Huey e Paz.

Difatti il misterioso rapporto tra Paz e Zero verrà poi ripreso e approfondito in TPP nelle audiocassette.

Ha una trama meno cruda rispetto a GZ, difatti Snake Eater e PW sono i due capitoli più "romantici", trattano argomenti quali idealismo e patriottismo nel contesto della guerra/rivalità tra URSS e USA negli anni 60/70. Forse un po' troppo smielati.

Però resto dell'idea che se TPP avesse avuto una trama narrata come quella di PW avrebbe fatto una figura migliore. Non paragono la trama, ma come viene narrata/raccontata.

Quoto sulle missioni ridicole di cercare Zadornov e sul suo valore come antagonista (il peggiore, a modo suo). Infatti, come ho già detto, a livello di gameplay, quantità e qualità di Ops preferisco invece TPP. PW poi ha i suoi limiti dovuti alla portabilità e parliamo di un titolo che già tirava al massimo la PSP.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti dico, a livello di narrazione preferisco e trovo più equilibrato PW, sia perchè lo stile fumettoso non mi è dispiaciuto sia perchè i filmati sono inseriti nei punti giusti, normalmente prima e dopo una Main Ops, evitando così lo spezzarsi del ritmo di gioco. La trama è spiegata abbastanza bene e i temi trattati, i personaggi ecc. non li ho trovati affatto poco memorabili come dici. Il gioco poi introduce personaggi di ruolo fondamentale come Kaz, Chico, Amanda, Strangelove, Huey e Paz.

Difatti il misterioso rapporto tra Paz e Zero verrà poi ripreso e approfondito in TPP nelle audiocassette.

Ha una trama meno cruda rispetto a GZ, difatti Snake Eater e PW sono i due capitoli più "romantici", trattano argomenti quali idealismo e patriottismo nel contesto della guerra/rivalità tra URSS e USA negli anni 60/70. Forse un po' troppo smielati.

Però resto dell'idea che se TPP avesse avuto una trama narrata come quella di PW avrebbe fatto una figura migliore. Non paragono la trama, ma come viene narrata/raccontata.

Quoto sulle missioni ridicole di cercare Zadornov e sul suo valore come antagonista (il peggiore, a modo suo). Infatti, come ho già detto, a livello di gameplay, quantità e qualità di Ops preferisco invece TPP. PW poi ha i suoi limiti dovuti alla portabilità e parliamo di un titolo che già tirava al massimo la PSP.

I limiti della PSP riguardano solo il "gameplay" rispetto a una Home Console, ma non è quello il motivo per cui Peace Waker è per me deludente, ma la sua realizzazione. Anche Crisis Core è un gioco per PSP, ma lo trovo un GRANDE gioco degno di un gioco da console casalinga, cosa che PW è lontano dall'essere.

Detto ciò, non si sta parlando di narrazione ma di bilancio tra gameplay e filmati. È un fatto di quantità, visto che hanno realizzato più missioni rispetto ai filmati della trama c'è uno sbilancio (che era opposto in MGS4) e che PW non risente proprio perché è più piccolo ludicamente, ma non è che che è narrato meglio. Se TPP fosse stato meno longevo, per dire, e molte delle missioni fossero state rimosse, allora avrebbero avuto il filmatino dopo ogni missione. Però il gioco sarebbe stato anche più breve, visto che alcuni filmati sono anche nascosti e devi fare certe cose per vederli. È una scelta più ludica (anche interessante, purtroppo non sfruttata in modo impeccabile) ma la narrazione è un'altra cosa.

Che PW abbia temi interessanti mi importa poco. Dire "Metal Gear ha i temi" è come dire "Il panino ha il pane". Cioè è un suo standard di base, però a parte che non li trovo a livello degli altri capitoli (anche Snake Eater è povero da questo punto di vista, ma almeno emoziona e ha scelte narrative d'impatto) mentre Peace Walker mi ha dato ben poco, e non è che solo perché c'è la citazione al film di Kubrick allora il gioco è un capolavoro, perché fare un riferimento lo sono capaci tutti.

Paz è un personaggio odioso e in GZ non ho cambiato opinione, che ha pure la pretesa di essere profondo ma non mi comunica niente. Chico peggio di lei. Amanda me la ricordo solo perché era un mezzo plagio di Meryl. Cècil penso sia il peronaggio più inutile che ho mai visto in un gioco. Huey in PW è Otacon al 100%, è un TPP che hanno la decenza di ricordarsi che non sono la stessa persona.

Kaz è un bel personaggio, è vero, però è ripescato dal passato e rebootato da Metal Gear 2 Solid Snake. Strangelove pure può essere interessante (anche lì, mezza copia di Olga ma per fortuna solo a livello estetico stavolta, ma la sua ossessione per the boss è una scelta abbastanza forzata) però non basta con un cast così misero. Big Boss non ne parliamo, ci si lamenta tanto di Venom Snake ma per me Big Boss chiacchiera chiacchiera ma non dice nulla :rickds:

Non è un caso che in TPP sia rimasto solo Kaz e tutti gli altri siano stati abbandonati.

Non ci siamo. Poi per carità, ad altri potrà pure essere piaciuto ma sinceramente non promuovo nulla della storia di Peace Walker e dei suoi personaggi, e poco mi interessa dei temi interessanti (che è uno standard della serie) se me li inserisci in una storia piatta e me la narri con personaggi con poco spessore.

Ricordo ancora quando parlò di Cècil, che Kojima stesso dichiarò per inserire il tema di una persona che non c'entra con la guerra... che si trova in un contesto di guerra. E io a ripensarci posso solo ridere :rickds:

Nah, per me PW non ha nulla a che vedere con TPP.

Non sia mai. Le mini aree collegate di PW io le odiai. Secondo me se TPP ti ha stufato è perché hai passato 100 ore su PW. Difatti, mi ricordo che in PW io la Mother Base la curai, in TPP non l'ho calcolata proprio perché non avevo voglia di rifare tutto da capo.

Con i fumetti ne poteva inserire pure 3000 di filmati, però non erano proprio un bel vedere e alla fine le missioni principali sono meno di quelle di TPP, che in quantità di filmati supera pure PW. Che tra l'altro, resta per me il vero peggior Metal Gear, altro che MGSV. Peace Walker ha la trama meno memorabile di tutte, un antagonista di cui ti ricordi il nome solo perché per 5 missioni di fila lo devi rincorrere e un colpo di scena finale talmente squallido peggio di un insopportabile anime giapponese.

MGVTPP è superiore in PW in tutto, dal mio punto di vista, per quanto strutturalmente simili.
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, a me stufava muovermi per chilometri di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

DZTXhmC.jpg

Disgusted-gif.gif

tumblr_inline_oc20wmjGsM1txzj31_500.gif

HwvRwxB.gif

rampage-jackson-vs-door_o_GIFSoupcom.gif

mgs4.jpg

WgFDDko.gif

sto rimpiangendo Rising,il che è tutto dire...

E questo è solo l'inizio..........Cristo d'Iddio Benedetto! :sad2::sad2:

Tra questo e RE7 rido male, MGSurvive e' gia' una porcata prima di uscire ed il nuovo resident tanti dubbi che non ci dovevano essere.

Ora che non ce piu' kojima si sono dati alla pazza gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no raga cioè siamo arrivati al punto che mi tocca leggere che PW è in fin dei conti meglio di TPP

roba da matti

- - - Aggiornato - - -

Ma cosa vi aspettavate scusatemi? Io niente di meglio. MGS è finito nel 2008 e non nel 2015, bisogna farsene una ragione, seguire Death Stranding ed ignorare alla stragrande tutto quanto prodotto da Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

no raga cioè siamo arrivati al punto che mi tocca leggere che PW è in fin dei conti meglio di TPP
roba da matti

- - - Aggiornato - - -

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Su tutto è esagerato, ma su svariate cose lo è eccome, narrazione in primis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, io personalmente ho preferito PW a TTP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, non di molto, ma l'ho preferito.

Rimangono comunque i due Metal Gear Solid meno riusciti e l'ordine secondo me come qualità è MGSV > MGPW > MGS > MGS2 > MGS4 > MGS3, IMHO ovviamente, anche se sul tre penso che siamo tutti quanti daccordo che sia il migliore :hail:, perchè sennò... :onicazziata:

Snake Eater best Ps2 game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi rigiocato in HD con la telecamera regolabile è un altro pianeta.

- - - Aggiornato - - -

Io intendevo più a livello narrativo. Gameplay stealth TPP è tutta un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su tutto è esagerato, ma su svariate cose lo è eccome, narrazione in primis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, io personalmente ho preferito PW a TTP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, non di molto, ma l'ho preferito.Rimangono comunque i due Metal Gear Solid meno riusciti e l'ordine secondo me come qualità è MGSV > MGPW > MGS > MGS2 > MGS4 > MGS3, IMHO ovviamente, anche se sul tre penso che siamo tutti quanti daccordo che sia il migliore :hail:, perchè sennò... :onicazziata:
No, sul 3 non siamo tutti quanti d'accordo :rickds:

Poi dipende uno cosa cerca da un titolo, ma MGS3 per le mie esigenze, anche intellettuali, mi ha sempre dato molto poco anche le lo metto sopra a PW e MGS4, ma solo sopra questi due.

il 3 è penultimo nella mia classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Snake Eater e la storia di BB hanno dato una spinta non indifferente alla serie.

Secondo me dopo SoL hanno fatto un buon colpo con Snake Eater. A livello di gameplay è stupendo e ancora oggi può dire la sua.

Su tutto è esagerato, ma su svariate cose lo è eccome, narrazione in primis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, io personalmente ho preferito PW a TTP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, non di molto, ma l'ho preferito.Rimangono comunque i due Metal Gear Solid meno riusciti e l'ordine secondo me come qualità è MGSV > MGPW > MGS > MGS2 > MGS4 > MGS3, IMHO ovviamente, anche se sul tre penso che siamo tutti quanti daccordo che sia il migliore :hail:, perchè sennò... :onicazziata:
Fixa i ">" con "

Perchè no? PW ha giocato abbastanza bene le sue carte di spin off portatile. TPP invece è uno spin off divino come gameplay si infila degli autogoal pazzeschi. Ma pazzeschi proprio, che bruciano più della mediocrità di PW.

Poi sta ad ognuno decidere cosa preferisce tra una buona via di mezzo e un roller coaster di alti e bassi. Io che ero già soddisfatto di come finiva MGS mi sono divertito con PW, tre spanne sopra a Portable Ops e una sopra Acid. TPP invece sussurrava tanto al mio orecchio, ma mi ha riempito di delusioni. Anche pesanti, tanto da vanificare le oggettive gioie che non può che donare il gameplay e alcuni concept interessanti (però perlopiù sprecati)

sì, spin off. Entrambi. Per merito e per concetto

Snake Eater e la storia di BB hanno dato una spinta non indifferente alla serie. Secondo me dopo SoL hanno fatto un buon colpo con Snake Eater. A livello di gameplay è stupendo e ancora oggi può dire la sua.
Qui andiamo sul gusto. La storia di Big Boss non mi ha mai entusiasmato molto. Il gameplay è quello di Sons of Liberty, non porta particolari innovazioni a quel sistema (esclusa la caccia, ma che poteva essere gestita meglio secondo me) ma fa la sua forza nell'ambientazione che permette appunto di sfruttare a pieno il fattore gioco (al contrario della misera Big Shell, che limitava tanto) per il resto si sono d'accordo sia un ottimo gioco, la storia di Big Boss può piacere e non piacere, ma dire sia il miglior capitolo è abbastanza opinabile. Sicuramente è il titolo, per com'è strutturato, che può piacere di più alla massa. Io ricordo i tempi in cui doveva uscire, in cui non usavo internet me le riviste, e mi aspettavo addirittura di più :rickds:

Qui andiamo sul gusto. La storia di Big Boss non mi ha mai entusiasmato molto. Il gameplay è quello di Sons of Liberty, non porta particolari innovazioni a quel sistema (esclusa la caccia, ma che poteva essere gestita meglio secondo me) ma fa la sua forza nell'ambientazione che permette appunto di sfruttare a pieno il fattore gioco (al contrario della misera Big Shell, che limitava tanto) per il resto si sono d'accordo sia un ottimo gioco, la storia di Big Boss può piacere e non piacere, ma dire sia il miglior capitolo è abbastanza opinabile. Sicuramente è il titolo, per com'è strutturato, che può piacere di più alla massa. Io ricordo i tempi in cui doveva uscire, in cui non usavo internet me le riviste, e mi aspettavo addirittura di più :rickds:
Sì Snake Eater sfruttava bene l'ambientazione e il gameplay stealth/survive. E' il capitolo che ha introdotto il rumore dei passi, la mimetizzazione, la barra della vitalità.

Storia, ambientazione, personaggi, Boss Fight, ho adorato tutto. Poi non nascondo di aver sempre preferito Big Boss anzitutto.

Dopo SoL hanno avuto una buona idea a proseguire con Snake Eater e Big Boss, anzichè con seguiti magari forzati dedicati a Solid Snake o ancora Raiden.

Sì Snake Eater sfruttava bene l'ambientazione e il gameplay stealth/survive. E' il capitolo che ha introdotto il rumore dei passi, la mimetizzazione, la barra della vitalità.Storia, ambientazione, personaggi, Boss Fight, ho adorato tutto. Poi non nascondo di aver sempre preferito Big Boss anzitutto.

Dopo SoL hanno avuto una buona idea a proseguire con Snake Eater e Big Boss, anzichè con seguiti magari forzati dedicati a Solid Snake o ancora Raiden.
Il concetto "Survive" era molto interessante. Snake Eater l'aveva introdotto ma in un periodo in cui non poteva essere ancora sfruttato a pieno. È stato un dispiacere per me che l'abbiano abbandonato, sopratutto oggi potrebbe dare molto. Certo, non a caso abbiamo un "Survive" come Metal Gear oggi, ma anziché della sopravvivenza nel campo di battaglia con la raccolta di viveri, medicinali e munizioni abbiamo gli Zombie. Io avrei seguito la strada di Snake Eater, anziché mettere questo Open World.

Su tutto è esagerato, ma su svariate cose lo è eccome, narrazione in primis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, io personalmente ho preferito PW a TTP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, non di molto, ma l'ho preferito.
Rimangono comunque i due Metal Gear Solid meno riusciti e l'ordine secondo me come qualità è MGSV > MGPW > MGS > MGS2 > MGS4 > MGS3, IMHO ovviamente, anche se sul tre penso che siamo tutti quanti daccordo che sia il migliore :hail:, perchè sennò... :onicazziata:

Per me il migliore è il primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mia classifica:

MGS1

MGS3

MGS2

MGS4

MGSPW

MGSV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro