PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa Jim ma allora ricordo male io
con insta kill di ryuji se rushavi sui nemici col PG o col camion non li insta ammazzavi se erano livello basso?
Sìsì, però se ti colpiscono triggerano la battaglia a turni. Oltretutto non li trovi mai a gruppi di 5/10. Qua si vede che subisci danni ma rimani sempre nel sistema action, è proprio un battle design parallelo, quasi delle sezioni a se stanti, per come lo stanno mostrando.

Sìsì, però se ti colpiscono triggerano la battaglia a turni. Oltretutto non li trovi mai a gruppi di 5/10.
Ok ma io vedo quella meccanica adattata al contesto. Non c'erano tanti nemici per come era pensato persona 5 cioè un nemico ne rappresenta gruppi( come negli ultimi jrpg da anni). Magari qua hanno evoluto questa cosa e beccandoli in gruppo se di livello basso li ammazzi melee. Immagina così tanti mob e un medio. I mob li asfalti subito di melee, poi col grosso se riesci a proccare il danno parte la fight a turni a tuo favore altrimenti a suo favore. Se noti sono diverse infatti le animazioni di inizio fight col melee

Edit. In ogni caso Mr. Jim Oak sono contento che le software house di jrpg stiamo tornando a sperimentare lato gameplay combat. Più varietà c'è meglio è quindi a me fa solo piacere eh. Anche il discuterne così vuol dire che ci sono meccaniche nuove che portano aria fresca e di cui vogliamo saperne di più

Ok ma io vedo quella meccanica adattata al contesto. Non c'erano tanti nemici per come era pensato persona 5 cioè un nemico ne rappresenta gruppi( come negli ultimi jrpg da anni). Magari qua hanno evoluto questa cosa e beccandoli in gruppo se di livello basso li ammazzi melee. Immagina così tanti mob e un medio. I mob li asfalti subito di melee, poi col grosso se riesci a proccare il danno parte la fight a turni a tuo favore altrimenti a suo favore. Se noti sono diverse infatti le animazioni di inizio fight col melee
Sìsì ma infatti è il motivo per cui parlo di tre layer

Mob---->boss? BS a turni
Mob---->lv alto/medio? Action per stunnare, a turni se si viene colpiti o stunniamo
Mob---->scarso come lammerda? Action, turni non triggerabili, volendo puoi morire nel layer action

Se questa non sta nel party o almeno il confident il gioco non lo prendo

Mi sembra sia un confidant almeno, si vede lei e il main che parlano, poi viene triggerato quello che sembra l'alternativa alle note musicali, 3 prisma volanti che passano da lei al main.

Ma se lo hai già acquistato, smettila di dire cavolate.
Non è vero...
Non ho preso niente

Buggiardo!
Mentitore!!!
Post automatically merged:

Mi sembra sia un confidant almeno, si vede lei e il main che parlano, poi viene triggerato quello che sembra l'alternativa alle note musicali, 3 prisma volanti che passano da lei al main.
Ah sì è vero, però ha il vestito più coperto.
Bocciata
La metterò nell'avatar solo 3 volte

Ho visto uno screen, o comunque anche in quel video, di una ripresa di spalle seduta a un tavolo assieme al protagonista, ha i capelli lunghissimi, credo sia lei. Quindi o è un compagno o un confident :sisi:

Mr. Jim Oak Soyre qua spiega meglio il perché delle parti action e praticamente è quello che abbiamo detto un po' tutti. Sostituisce la Camionetta per i piccoli e fa da iniziativa come gli steslth attacks per i grossi. Ovviamente contestualizzato e "modernizzato"al gioco.

In ogni caso bella disanima dal trio e vogliono farlo provare, inizieranno provato per stampa etc nei prossimi mesi. Esce davvero in autunno, sta cosa è assurda da 0 a 100 in un attimo per questi prodotti non può che farmi piacere!

È abbastanza chiaro come funzioni. Alla base sia le azioni in tempo reale che lo stealth hanno la funzione di sostituire la fase di """incontri casuali""" contro fodder classica dei jrpg con un sistema alternativo/più divertente. Passare per centinaia di schermate di caricamento per oneshottare il goblin di basso livello di turno o fuggire è sempre l'aspetto più criticato del genere e questo è il loro modo di affrontarlo.

Mi farò dei nemici ma devo dirlo, il chara del protagonista proprio non mi piace, è un downgrade di Aigis di P3 coi colori diversi.

Mi farò dei nemici ma devo dirlo, il chara del protagonista proprio non mi piace, è un downgrade di Aigis di P3 coi colori diversi.
Non è che ti fai dei nemici sei bannato.facile..
Come fai a dirlo che nell art del menù è qualcosa di vergognosamente bello?!

Non è che ti fai dei nemici sei bannato.facile..
Come fai a dirlo che nell art del menù è qualcosa di vergognosamente bello?!

Ma la faccia è identica, stessi, capelli, cosino in testa simile, stesso visetto... solo che Aigis era molto più bella, non riesco a non vederlo :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro