PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono alla seconda città

per ora le attività secondarie non sono tante, mi sono limitato ad andare a raccogliere ingredienti su commissione e fare 2 dungeon opzionali. Il primo decisamente carino (quello che ti da il mercante) il secondo (dove devi uccidere prendendo una taglia quel goblin gigante) decisamente bruttarello. Il calendario per ora è si generoso per proseguire nelle attività principali ma è tarato in modo da non farti perdere troppo tempo, nei giorni "liberi" più che altro ho speso tempo ad approfondire i legami coi vari personaggi o a far salire alcune virtù reali

Stavo cercando news sul new game plus e mi sono imbattuto in uno screen preoccupante...
Non che ci fosse bisogno di conferma ma credo che questo confermi abbastanza la cosa...cioè che i recensori rushano o SALTANO i filmati, perchè non si spiega diversamente. In pratica in questa guida nella parte del "viene trasferito anche il tempo giocato" e quindi mostra lo screen del "clear data" mostrando le ore giocate...guardate in quanto lo ha finito:
[cut]
Quelle ore scritte lì sono probabilmente le ore delle sole cutscene/filmati e dialoghi di gioco. Anzi, per me son pure poche.
Non c'è molto da dire...

EDIT: azz...ho eliminato lo screen, c'è uno spoiler che non avevo visto. Vabbè, erano 46 ore :asd: FIDATEVI e bona.

EDIT 2: l'ho tagliato, ora potete aprire:
Senza-titolo-2.jpg

Stavo cercando news sul new game plus e mi sono imbattuto in uno screen preoccupante...
Non che ci fosse bisogno di conferma ma credo che questo confermi abbastanza la cosa...cioè che i recensori rushano o SALTANO i filmati, perchè non si spiega diversamente. In pratica in questa guida nella parte del "viene trasferito anche il tempo giocato" e quindi mostra lo screen del "clear data" mostrando le ore giocate...guardate in quanto lo ha finito:
[cut]
Quelle ore scritte lì sono probabilmente le ore delle sole cutscene/filmati e dialoghi di gioco. Anzi, per me son pure poche.
Non c'è molto da dire...

EDIT: azz...ho eliminato lo screen, c'è uno spoiler che non avevo visto. Vabbè, erano 46 ore :asd: FIDATEVI e bona.

Io sono a quasi 30 ore e sto solo all'inizio della terza citta' :sowhat:

Niente, riprendo a giocare e durante un viaggio leggo un libro appena ottenuto sugli utilizzi pratici della magia: subito parallelo fra gli inneschi magici/combustibili a legna e energie rinnovabili/combustibili fossili del nostro mondo. Con conseguenti considerazioni "moderate" e di buon senso.
La differenza con cui un titolo del genere tocca tematiche politiche/sociali, rispetto al chiasso banale e retorico tipico del prodotto USA/occidentale è ABISSALE.

Qualche dev dovrebbe prendere appunti.

[cut]
Non c'è molto da dire...

Minchia tra un pò sono io a quarantasei ore e sarò a dir tanto a metà gioco. Che vergogna.

Niente, riprendo a giocare e durante un viaggio leggo un libro appena ottenuto sugli utilizzi pratici della magia: subito parallelo fra gli inneschi magici/combustibili a legna e energie rinnovabili/combustibili fossili del nostro mondo. Con conseguenti considerazioni "moderate" e di buon senso.
La differenza con cui un titolo del genere tocca tematiche politiche/sociali, rispetto al chiasso banale e retorico tipico del prodotto USA/occidentale è ABISSALE.

Qualche dev dovrebbe prendere appunti.
Serve una certa sensibilità che gli americani non hanno

[cut]
Non c'è molto da dire...

in 46 ore arrivi a metà gioco

Serve una certa sensibilità che gli americani non hanno
Diciamo che quella poca che c'era ormai se la sono dimenticata totalmente visti gli estremismi (da ambo i lati) che spadroneggiano dalle loro parti.
Veramente, giocando a sti titoli ti rendi davvero conto di quanto l'ardore politico abbia compromesso le capacità narrative occidentali (parlando in generale eh, di perle ne escono ancora) nel trattare argomenti come razzismo, clima e ideologie politiche.

Diciamo che quella poca che c'era ormai se la sono dimenticata totalmente visti gli estremismi (da ambo i lati) che spadroneggiano dalle loro parti.
Veramente, giocando a sti titoli ti rendi davvero conto di quanto l'ardore politico abbia compromesso le capacità narrative occidentali (parlando in generale eh, di perle ne escono ancora).
É anche vero l'opposto, cioè che i jappo in questo dettaglio sono maestri

Io a 30 ore sono alla fine della seconda città ancora :ryan:
Pure io sto andando piano :asd: , 33 ore di gioco e ho appena finito il secondo dungeon di trama, usando un solo giorno :ivan:, la XMB però mi segna 67 ore, boh, ok che sono stato tanto nei menù, ma mi sembra un poco eccessivo :asd:

É anche vero l'opposto, cioè che i jappo in questo dettaglio sono maestri
Assolutamente. Guarda solo quel piccolo dettaglio sugli inneschi magici: non inquinanti, ma CARISSIMI e quindi nelle mani dei soli aristocratici/benestanti è un raffinato "commento" sul dibattito energetico contemporaneo. E non scade in banali soluzioni populistiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro