PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma voi lo state giocando a difficile o a normal?
premetto che io alla prima run di qualsiasj gioco faccio sempre a normal, ma l'ho trovato forse il "megaten" piu facile tra quelli che ho giocato (tranne p5, quello penso sia il piu facile di tutti)
Normal, ed è andato tutto liscio... fino a Zorba :nono:
Post automatically merged:

Chiaro, alla fine c'è un motivo se poi Atlus facendo 2/3 milioni stappa 10 spumanti, su certe cose devi tagliare ad una certa e si vede tutto il fatto che questo gioco è si enorme ma al tempo stesso ricco di "furbate" per tagliare dove necessario senza farlo pesare troppo al giocatore. Anche lato esplorazione hanno fatto un bel lavoro per quanto riguarda i rewards ma stringi stringi, almeno fino a dove sono arrivato ora (seconda città), si naviga tramite schermate da un posto all'altro, i dungeon vengono sbloccati sulla mappa e indicati chiaramente e le stesse città sono di fatto 2 schermate divise da un caricamento :asd:
Sarà anche a basso budget e con un motore grafico da playstation 3, ma il cuore si vede tutto. A differenza di FF16, che è un po' di post che non lo cito :rickds:

ma voi lo state giocando a difficile o a normal?
premetto che io alla prima run di qualsiasj gioco faccio sempre a normal, ma l'ho trovato forse il "megaten" piu facile tra quelli che ho giocato (tranne p5, quello penso sia il piu facile di tutti)
Finito a Difficile e probabilmente la boss fight finale a Normale non sarebbe stata la stessa cosa, ovviamente parlo del boss al massimo delle forze e non depotenziato come vorrebbe fartelo affrontare il gioco :asd:
Da questo punto di vista è stato il Boss Finale che più mi ha creato rogne ed esaltato tra gli SMT che ho finito.
È chiaro comunque che anche a difficile è un gioco perfettamente rompibile, infatti dalla terza città in poi fino alla battaglia finale non ho avuto problemi, ma va da sé che per 3/4 di gioco mi sono ritrovato anche i nemici azzurri in ogni dungeon visto il farming prepotente :asd:

Per ora e' uno dei pochi titoli che si avvia a 120hz anche a voi?
Non sarà tutta questa grafica ma come pulizia d'immagine e la fluidità tanto di capello

Normal ma lo sto trovando anch'io abbastanza facile, forse perché farmo più di quello che il gioco si aspetta a normal xD
Non esiste nei Megaten nè nei giochi ATLUS in generale , i punti exp dipendono dal dislivello fra il livello del PG e quello del nemico , se affronti a lvl 10 un nemico a 20 prendi per dire 100 punti se lo affronti alla pari a 20 ne prendi 50 e se lo affronti a 30 ne prendi 25 , quindi se anche overfarmi quando passi di livello e trovi nemici a che da 20 passano a 40 tu al massimo puoi essere a 35 , non a 80

Non esiste nei Megaten nè nei giochi ATLUS in generale , i punti exp dipendono dal dislivello fra il livello del PG e quello del nemico , se affronti a lvl 10 un nemico a 20 prendi per dire 100 punti se lo affronti alla pari a 20 ne prendi 50 e se lo affronti a 30 ne prendi 25 , quindi se anche overfarmi quando passi di livello e trovi nemici a che da 20 passano a 40 tu al massimo puoi essere a 35 , non a 80

Si certo però farmi lo stesso... se tipo arrivi in un dungeon con nemici al 35 e tu sei al 30 e lo fai 30 volte ed esci che sei al 40 hai farmato di brutto :asd:

Per ora cali non ne ho visto
Ma come no? Dungeon, città, ce ne sono ovunque, che poi non ti diano fastidio posso anche capirlo, ma si notano eh
Post automatically merged:

A me il gioco è andato in freeze due volte. Ma a parte questo tutto questo comporto tecnico arretrato non lo sto vedendo.
No infatti, non è male per essere un gioco della ps3. Peccato giri su ps5 e non dovrebbe mai scendere sotto i 60fps Con una simile veste grafica

Ma probabilmente si, però appunto son praticamente inutili a parte approfondire la relazione. Aiuterà anche il pacing, ma praticamente è buttare al cesso quella meccanica e secondo me in Persona sarebbe sbagliato levarla, immagina cercare di avere una relazione con una compagna di scuola, rispondergli di merda e vedere tutto andare avanti... Molto bello...
Onestamente negli ultimi Persona dare risposte a caso non cambia assolutamente niente. L'unica cosa che cambia e che puoi ottenere qualche punto affinità in più o in meno e così velocizzare o meno il level up (e risparmiarsi altre uscite perdendo tempo). Non ci vedo chissà quale profondità nel controllare le relazioni.

Ho fatto game over contro un boss sulla mappa mentre mi spostavo perchè non avevo le classi giuste :asd: , era da tanto che un gioco mi faceva pensare per bene che classi mettere per affrontare un determinato tipo di nemico. :ahsisi:
Potenziate almeno 3 classi per ogni personaggio, io sto facendo così. :sisi:

Onestamente negli ultimi Persona dare risposte a caso non cambia assolutamente niente. L'unica cosa che cambia e che puoi ottenere qualche punto affinità in più o in meno e così velocizzare o meno il level up (e risparmiarsi altre uscite perdendo tempo). Non ci vedo chissà quale profondità nel controllare le relazioni.
beh, così facendo non puoi massimizzare tutte le relazioni.

Ultima modifica:
No infatti, non è male per essere un gioco della ps3. Peccato giri su ps5 e non dovrebbe mai scendere sotto i 60fps Con una simile veste grafica
Io sono un caso particolare. Conosco pochissimo di tecnologia ! So cos'è l'aliasing ma non lo so riconoscere e per me i cali di frame sono impercettibili ! Inoltre ho da poco comprato un Oled. :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro