PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo scontro con
Zorba
.Ma, vi prego, non ditemi come mandarlo al creatore, voglio riuscirci da solo.Mi basta sapere di non essere underlivellato :sisi:
Io ci sono arrivato con il party al 20 :sard:

Il primo spoiler è safe se hai superato la parte di trama di Brilehaven.
Il secondo invece se hai superato la parte di Martira...tra l'altro mi hai fatto accorgere che nello spoiler ho sbagliato il nome della città (non so perché mi ricordavo Meridia)
Ok, la parte del primo spoiler devo ancora farla. Sono al punto in cui so che la devo fare, ma mi sto preparando facendo i dungeon fuori città per alzare livelli e rango.

Sul secondo spoiler nulla da eccepire, la penso esattamente come te.

silverchariot L’uccello blu alla fine l’ho battuto al secondo tentativo ahah nel primo mi ha arato ma è bastato
mettere tutti nelle retrovie ed è ansato giu subito perché non si incazzava piu e non faceva la mossa dei 4 turni extra

Son stati piu fastidiosi i teschi bianchi maghi ahah

silverchariot L’uccello blu alla fine l’ho battuto al secondo tentativo ahah nel primo mi ha arato ma è bastato
mettere tutti nelle retrovie ed è ansato giu subito perché non si incazzava piu e non faceva la mossa dei 4 turni extra

Madonna gli scheletri bianchi, l'ultimo lo piazzano anche per fregarti, spazzi via quell'esercito di mobbini e poi te lo trovi davanti ad una spanna da te :asd:

ieri ho distrutto gli altri
2 draghi
due pippe in confronto al primo...quello rimane improponibile, il problema è che ho dovuto ricaricare il salvataggio e rifarli, perchè i geni ti danno un altra missione extra dopo, senza dirti nulla, e io avevo finito i giorni :asd:

fortuna erano due scarsoni e li ho arati di nuovo e avevo un salvataggio in più o erano veramente cavoli....boh certe volte non so se dargli 10 o 1 a sto gioco :asd:
Post automatically merged:

a saperlo ahah cmq ne ho trovato uno peggio dell'uccellaccio

ieri ho distrutto gli altri
2 draghi
due pippe in confronto al primo...quello rimane improponibile, il problema è che ho dovuto ricaricare il salvataggio e rifarli, perchè i geni ti danno un altra missione extra dopo, senza dirti nulla, e io avevo finito i giorni :asd:

fortuna erano due scarsoni e li ho arati di nuovo e avevo un salvataggio in più o erano veramente cavoli....boh certe volte non so se dargli 10 o 1 a sto gioco :asd:

a saperlo ahah cmq ne ho trovato uno peggio dell'uccellaccio
Capisco la sensazione, il fatto di avere il tempo contato e la pressione da un lato è bello, ma alle volte ti crea dei casini tremendi e nemmeno roba dire me lo son meritato perché ho fatto cavolate, no è che semplicemente certe cose non le puoi sapere e manco intuire. Cioè capisco che molto probabilmente è pensato per più run, però...

Capisco la sensazione, il fatto di avere il tempo contato e la pressione da un lato è bello, ma alle volte ti crea dei casini tremendi e nemmeno roba dire me lo son meritato perché ho fatto cavolate, no è che semplicemente certe cose non le puoi sapere e manco intuire. Cioè capisco che molto probabilmente è pensato per più run, però...
tra l'altro perdendo quella quest opzionale ti perdi un interessante background del gioco, nulla di che, però se la saltavo mi giravano...mica posso rigiocarmi un gioco di 80 ore perchè fai cagate :asd:

cmq il boss opzionale l'ho disintegrato....ma quanto cavolo è rotto l'archetipo
berserker reale
? ahahahha

vabbè tra poco esco e il dungeon finale se ne parla domenica

Ma gli archetipi reali si sbloccano più avanti con la storia?? Ho due del party all'8 ma non so come sbloccarli...

Ho uno stranissimo rapporto fra ore giocate e livello del protagonista :asd: Vanno quasi di pari passo. Ora sto a 60 e 60, mi era capitato a 30 e a 45. Non so perchè :rickds:

Comunque non so come, ho parlato a caso con il tizio che scambia Denaro per Mag e mi dice "oggi è il tuo giorno fortunato" e non capivo perchè, vedo il tasso di scambio ed era doppio. Ne ho approfittato. Mo mi son comprato un certo Innesco per ricchi :unsisi: Un innesco "universale" :asd:

Ma gli archetipi reali si sbloccano più avanti con la storia?? Ho due del party all'8 ma non so come sbloccarli...
Si
come lo sblocca il protagonista devi parlare con More per farli sbloccare anche agli altri, ma potrebbero non essere immediate le acquisizioni perchè richiedono due supremi specifici al 10 o 20 oltre appunto al membro del party a Rank 8.

Rifaccio la domanda perché mi sa che si è persa nel post troppo lungo. Finita la parte a Brilehaven a che punto si è del gioco circa?

Personalmente lo sto adorando, specialmente per come sono trattati certi temi. Grande narrazione e personaggi memorabili, però io sono uno che macina Legend of Heroes che sono dei mostri in tal senso e quindi a volte la scrittura non è di quel livello ma sempre ottima.

Forse gli unici due problemi sono legati ad alcuni dungeon (palesemente riciclati) e una OST che seppur bellissima, non mi dà molta varietà. Ma vabbè, aspetto di finirlo prima di dare giudizi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro