Lista aggiornata di tips & tricks (se avete altri consigli e/o modifiche da suggerire ditemelo, in continuo aggiornamento):
Raggiungi Saggezza 2 il prima possibile, per poter purificare le armi presso la chiesa
Cerca di rimandare (quando possibile) gli acquisti di nuove armi, armature, oggetti e accessori ai giorni di riposo (giorni rossi del calendario), per avere uno sconto. Vi potrebbe essere utile soprattutto nelle fasi iniziali, avendo una quantità di denaro limitata a disposizione.
Cerca di aspettare i giorni di pioggia per avere una miglior conversione MAG/soldi
Se hai difficoltà per sconfiggere Zorba (primo boss): metti i tre personaggi in archetipo Guerriero e fai l'attacco sintesi triplo tre volte di fila: sconfitto
Quando possibile, comprate tutte le informazioni dall'informatore (Uomo Informato) che solitamente si troverà all'interno delle locande/taverne. Vi fornirà informazioni utili in cambio di denaro, ad esempio sulle debolezze dei mostri o sulle tattiche da adottare per affrontarli più facilmente.
Ogni volta che un archetipo salirà di livello dopo il livello 20, ci farà guadagnare un oggetto che fornirà 1000 punti esperienza ad un archetipo a scelta. Utile quindi nel caso volessimo ad esempio far salire di livello alcuni archetipi specifici, anche senza essere costretti a utilizzarli attivamente.
Se vogliamo iniziare a grindare e/o fermare già nelle prime fasi del gioco, a partire già dal primo dungeon ad esempio, se azionate il Miraggio di Plateau (il gattino fantasma seduto sulla piccola piramide rovesciata), potremo recarci all'Akademeia e uscire poco dopo dalla porta dell'Akademeia per resettare tutti i mostri. Potremo farlo quante volte vorremo e non farà scorrere il tempo.
Potrebbe essere una buona idea acquistare l'accessorio Bambola doppelgänger ed equipaggiarla sul vostro Cavaliere (quindi probabilmente sarà Hulkenberg). In questo caso potrete usare Nome del cavaliere e poi mettervi in guardia, attirando gli attacchi dei nemici e riducendo ulteriormente i danni ricevuti grazie all'azione Guardia.
Da quando saremo in grado di viaggiare sul Trasvettore, approfittiamo di tutti i giorni di riposo (i giorni rossi sul calendario) per usare la Toilette. Solo quei giorni e solo una volta al giorno, riceveremo 1 punto fortuna per il nostro protagonista eseguendo questa azione, quindi cerchiamo di ricordarci di farlo quando possibile.
Fate studiare l'archetipo Mago a Strohl e Hulkenberg il prima possibile e fate ereditare a entrambi la tecnica Blizz il prima possibile (portando l'Archetipo mago al livello 2), vi sarà utile negli scontri a venire, sia nel deserto, sia contro le gelatine rosse (immuni agli attacchi taglienti e perforanti)
Potremo usare l'abilità Furto in battaglia ogni volta che ne avremo l'occasione, ma una buona tattica è quella di usare "Riprova, riavvolgi il tempo" per eseguire l'azione fino a che non andrà a buon fine, per evitare di perdere punti salute e turni inutilmente, a causa del protrarsi della battaglia, nel tentativo di rubare un oggetto nel modo "convenzionale"