PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di Persona questo titolo ha solo il character design generale e basta, chiunque con un minimo di testa lo capirebbe. :asd:

Di Persona questo titolo ha solo il character design generale e basta, chiunque con un minimo di testa lo capirebbe. :asd:
E il calendario con la componente life sim, le attività per migliorare le caratteristiche sociali, i confidant, lo stile stile di combattimento a turni.

Ha anche nuove meccaniche, ma è abbastanza evidente che sia costruito sul framework di persona e che ne sia in continuità.

Ma dai è un derivato, non è una cosa completamente nuova, da persona prende tantissimo.
Sarà, ma io ci vedo poco, si ok, c'è la roba social dei confidant/life sim e tutto quanto, ma non ci vedo tutta sta similitudine con P5, già solo che ci siano le classi lo rendono più vicino a SMTV che a P5 per quel che mi riguarda, derivato si, ma allo stesso tempo molto diverso, la sensazione che mi da è quella, poi pad alla mano si vedrà.

Chi è stato?
Ora non so dirti di preciso ma uno a cui è piaciuto Persona 5 e che ora vuol solo quello ma d'altronde di roba del genere lo abbiamo visto sia per Soul Hackers 2 che per P3.

Secondo me tempo 10/15 anni, e Atlus riuscirà a fare varie IP post "Persona" che saranno tutte etichettate "è un Persona" come si fa con gli action che sono "souls-like" :asd:
Se magari qualcuno si inserisse...non mi sembra un genere autoriale che se non fanno loro farà schifo. La formula di base se copiata non è un plagio, altrimenti Ubisoft con gli OW doveva denunciare tutti :asd:

Secondo me tempo 10/15 anni, e Atlus riuscirà a fare varie IP post "Persona" che saranno tutte etichettate "è un Persona" come si fa con gli action che sono "souls-like" :asd:
Se magari qualcuno si inserisse...non mi sembra un genere autoriale che se non fanno loro farà schifo. La formula di base se copiata non è un plagio, altrimenti Ubisoft con gli OW doveva denunciare tutti :asd:
Ma gia' succede, almeno stando ai loro titoli.
Metaphor re fantasio e' persona medievale, soul hacker 2 idem, persona 3 e' gia di per se un persona.
Fire Emblem ha inserito una formula life sim preponderante nei suoi titoli da Awakening in poi.

Anche da Atlus West :ahsisi:
Secondo me ci scappa la data

E' anche questo è fatto. Bene.
Non ci si annoia mai quest'anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro