Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio | 11 OTTOBRE 2024!!!

Metaphor: Re Fantazio
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,078
Reazioni
56,756
Medaglie
15
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25
Di Persona questo titolo ha solo il character design generale e basta, chiunque con un minimo di testa lo capirebbe. :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,611
Reazioni
7,710
Medaglie
8
Di Persona questo titolo ha solo il character design generale e basta, chiunque con un minimo di testa lo capirebbe. :asd:
E il calendario con la componente life sim, le attività per migliorare le caratteristiche sociali, i confidant, lo stile stile di combattimento a turni.

Ha anche nuove meccaniche, ma è abbastanza evidente che sia costruito sul framework di persona e che ne sia in continuità.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25
Ma dai è un derivato, non è una cosa completamente nuova, da persona prende tantissimo.
Sarà, ma io ci vedo poco, si ok, c'è la roba social dei confidant/life sim e tutto quanto, ma non ci vedo tutta sta similitudine con P5, già solo che ci siano le classi lo rendono più vicino a SMTV che a P5 per quel che mi riguarda, derivato si, ma allo stesso tempo molto diverso, la sensazione che mi da è quella, poi pad alla mano si vedrà.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,565
Reazioni
18,307
Medaglie
21
Chi è stato?
Ora non so dirti di preciso ma uno a cui è piaciuto Persona 5 e che ora vuol solo quello ma d'altronde di roba del genere lo abbiamo visto sia per Soul Hackers 2 che per P3.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,975
Reazioni
10,624
Medaglie
17
Secondo me tempo 10/15 anni, e Atlus riuscirà a fare varie IP post "Persona" che saranno tutte etichettate "è un Persona" come si fa con gli action che sono "souls-like" :asd:
Se magari qualcuno si inserisse...non mi sembra un genere autoriale che se non fanno loro farà schifo. La formula di base se copiata non è un plagio, altrimenti Ubisoft con gli OW doveva denunciare tutti :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,202
Reazioni
1,076
Medaglie
3
Secondo me tempo 10/15 anni, e Atlus riuscirà a fare varie IP post "Persona" che saranno tutte etichettate "è un Persona" come si fa con gli action che sono "souls-like" :asd:
Se magari qualcuno si inserisse...non mi sembra un genere autoriale che se non fanno loro farà schifo. La formula di base se copiata non è un plagio, altrimenti Ubisoft con gli OW doveva denunciare tutti :asd:
Ma gia' succede, almeno stando ai loro titoli.
Metaphor re fantasio e' persona medievale, soul hacker 2 idem, persona 3 e' gia di per se un persona.
Fire Emblem ha inserito una formula life sim preponderante nei suoi titoli da Awakening in poi.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,078
Reazioni
56,756
Medaglie
15
E' anche questo è fatto. Bene.
Non ci si annoia mai quest'anno.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Iniziano a farci marketing prima di SMTVV? :hmm:
Bhe si. Sega/Atlus non si fa problemi. Ricordo fine gennaio inizio marzo tra Yakuza persona 3 e unicorn. Team diversi e titoli diversi
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,440
Reazioni
636
Medaglie
6
droppano la data dai,ottobre/novembre probabilmente :sisi:
 
Top