- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Reazioni
- 8,469
La mia personalissima opinione è che lo trovo pessimo, btw.
Uguale ahah Sembra quasi una parodia xD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mah, io su questo non sono d'accordo.Ma infatti Metaphor ha comunque personaggi e caratterizzazione al di sopra della media, solo che Eupha arriva nella zona col pacing sballato, incipit comunque già visto e un evoluzione bella ma si sa dove si va a parare. Lei rimane adorabile
Boh di JRPG con caratterizzazione peggiore ce ne sono un bel po'Mah, io su questo non sono d'accordo.
Ha un cast che funziona bene insieme ma il protagonista, Strohl, Hulkenberg e Junah sono personaggi o statici o la cui evoluzione va dall'assente al minimo. Un po' meglio lato villain con Louis e
Rella
Ma per dire già
Forden
É sprecato.
Tra l'altro ci fosse un conflitto, una lite, un confronto. Niente.
Sia chiaro non é certo sotto la sufficienza, però boh secondo me non c'é da gridare al miracolo.
Strohl non ha evoluzione? Ma se è tipo il pg meglio caratterizzato del giocoMah, io su questo non sono d'accordo.
Ha un cast che funziona bene insieme ma il protagonista, Strohl, Hulkenberg e Junah sono personaggi o statici o la cui evoluzione va dall'assente al minimo. Un po' meglio lato villain con Louis e
Rella
Ma per dire già
Forden
É sprecato.
Tra l'altro ci fosse un conflitto, una lite, un confronto. Niente.
Sia chiaro non é certo sotto la sufficienza, però boh secondo me non c'é da gridare al miracolo.
esattamente quello che ho scritto anch'ioSono a 118 ore, sono nella zona finale.
Ho usato una guida solo per il primo scontro con Zorba e ora mi ritrovo a usare per la seconda volta una guida perla scelta dei migliori archetipi per affrontare i 6 boss "opzionali" e poi Louis. Ho provato a saltare i boss opzionali e andare direttamente da Louis, ma sono arrivato a poco più di metà della prima fase (e so già che sono più fasi, quindi senza guida non ce l'avrei mai fatta). Adesso sto facendo i sei boss opzionali per indebolire Louis e ottenere le armi finali, poi tornerò da Louis, depotenziato e con gli archetipi giusti.
Dopo 118 ore sono stufo, voglio vedere la fine. Mi è piaciuto come gioco, ma la parte finale per me è troppo tirata per le lunghe, con continui posticipi del tipo "il vero scontro sarà un altro giorno" e poi "il vero VERO scontro sarà un altro giorno ancora".
Ormaidi "rese dei conti" con Louis ne avrò fatte tipo TRE
Me la vado a recuperare, l'ho evitata per evitare spoiler :Pesattamente quello che ho scritto anch'io
Strohl che viene introdotto dal minuto zero, Maria che viene rapita. Cose a caso. Ma cosa fanno?
È iniziato l'adattamento
Sono a 118 ore, sono nella zona finale.
Ho usato una guida solo per il primo scontro con Zorba e ora mi ritrovo a usare per la seconda volta una guida perla scelta dei migliori archetipi per affrontare i 6 boss "opzionali" e poi Louis. Ho provato a saltare i boss opzionali e andare direttamente da Louis, ma sono arrivato a poco più di metà della prima fase (e so già che sono più fasi, quindi senza guida non ce l'avrei mai fatta). Adesso sto facendo i sei boss opzionali per indebolire Louis e ottenere le armi finali, poi tornerò da Louis, depotenziato e con gli archetipi giusti.
Dopo 118 ore sono stufo, voglio vedere la fine. Mi è piaciuto come gioco, ma la parte finale per me è troppo tirata per le lunghe, con continui posticipi del tipo "il vero scontro sarà un altro giorno" e poi "il vero VERO scontro sarà un altro giorno ancora".
Ormaidi "rese dei conti" con Louis ne avrò fatte tipo TRE
Un tizio che dorme per tutto il gioco è più in alto di Catherine, ma wtf?
A normale sto giocando. Semplicemente ho farmato/grindato in alcune sezioni per prendere le armi e armature migliori proposte di volta in volta (per tutti i personaggi, ma non per tutti gli archetipi) e ho fatto tutte le secondarie, tranne quelle che ti propongono dopo il cambiamento del cielo nella fase finaleMa per arrivare a 120 ore alla prima run hai tirato tantissimo per le lunghe in qualche punto perché non me lo spiego xD Magari hai rifatto tantissime volte qualche boss? Hai giocato a difficile?
Sì che puoi, puoi farmare e grindare nel dungeon, poi torni all'inizio e ti fai curare gratis da NereusLo immaginavo, ma mi pare onestamente un bilanciamento dubbio. Non ho avuto problemi in tutto il dungeon finale e sono entrato al 65 tipo, che ci sia questo scarto per il boss finale, senza che tra l'altro possa tornare indietro a fare qualche livello, non é il massimo![]()
THIS. Adoro sia le musiche di P5 che Metaphor, ma sono troppo diverse, non saprei scegliere!Per le musiche il problema di metaphor è che sono poche , ma come qualità non sono inferiori .
Mi recuperi il tuo post a riguardo? Non lo trovoesattamente quello che ho scritto anch'io
A normale sto giocando. Semplicemente ho farmato/grindato in alcune sezioni per prendere le armi e armature migliori proposte di volta in volta (per tutti i personaggi, ma non per tutti gli archetipi) e ho fatto tutte le secondarie, tranne quelle che ti propongono dopo il cambiamento del cielo nella fase finale
Forse ho grindato in posti non ottimali allora, non lo soSisi anch'io ho grindato tutto, con tutti gli archetipi del main al massimo e hpmp al massimo, fatto tutte le secondarie comprese quelle che hai saltato e ci ho messo 80 ore... Ci credo che ti è venuto a noia xD
Forse ho grindato in posti non ottimali allora, non lo so![]()
Effettivamente tutte quelle ore per ritrovarsi comunque depotenziato allo scontro finale non è normale.Forse ho grindato in posti non ottimali allora, non lo so![]()
Un tizio che dorme per tutto il gioco è più in alto di Catherine, ma wtf?
Comunque con Strohl al primo posto, ora capisco perché il manga ha cambiato la storia
Non lo avrei mai detto comunque, mi aspettavo Junah, Hulkenberg o Catherine tra i primissimi posti
Post automatically merged:
A normale sto giocando. Semplicemente ho farmato/grindato in alcune sezioni per prendere le armi e armature migliori proposte di volta in volta (per tutti i personaggi, ma non per tutti gli archetipi) e ho fatto tutte le secondarie, tranne quelle che ti propongono dopo il cambiamento del cielo nella fase finale
Sì che puoi, puoi farmare e grindare nel dungeon, poi torni all'inizio e ti fai curare gratis da Nereus
Quindi se ti mancano soldi e/o livelli, puoi farli così.
Inoltre Nereus vende delle utili pozioni di mana da 50mp
THIS. Adoro sia le musiche di P5 che Metaphor, ma sono troppo diverse, non saprei scegliere!
Mi recuperi il tuo post a riguardo? Non lo trovo
allora che dire di metaphor , per 3/4 di gioco mi è piaciuto abbastanza gli avrei dato 9 nonostante i difetti che proponeva . Perchè i dungeon uguali non mi hanno infastidito piu di tanto, il gameplay funziona bene , combat pure , le ost seppur poche sono bellissime .
A livello di narrativa invece siamo sempre ai livelli di persona 5 piu o meno , si per alcuni temi è sicuramente piu matura ma alla fine il livello è quello. I colpi di scena non telefonati saranno 2-3 , poi è tutto abbastanza prevedibile .
Per quanto riguarda i personaggi invece devo dire che i villains sono stati una delusione gia proprio dal design .
zorba all'inizio sembra un coglione e poi si la seconda quanda da resuscitato diventa piu figo , l'altro non ne parliamo proprio non si poteva vedere .In pratica tutti i seguaci di luis erano idioti tranne il fratello di basilio.
mentre per quanto riguarda il party ,anche qui un pò di delusione c'è
strohl il migliore , sia come caratterizzazione ,background e tutto quello che fa nel gioco , a momenti poteva essere pure il protagonista , gran personaggio.
heismay altro gran personaggio , poco da dire .
hulk , occasione sprecata , alla fine è il solito pg femminile cavaliere con tutti gli stereotipi del caso .
junah: il mio rapporto con lei era partito molto male , ma devo dire che col tempo ha saputo rivalutarsi . Non la considerò chissà come pg però ha la sua dignità.
basilio : arriva troppo tardi per tutto , poco tempo per caratterizzarlo e farlo sentire parte del gruppo
eupha: la peggiore a mani basse . Poteva pure non esserci.
ora passo al villain
luis come cattivo ci sta e anzi regge pure la baracca fin troppo , ma il difetto è proprio questo troppo che finisce per diventare quasi una macchietta di se stesso che non fa che ripetere le stesse cose . Per non parlare del fatto che non muore mai e lo affronti troppe volte .
Ora passo alla nota dolente e cioè l'ultima parte che mi ha davvero frantumato tutto da
da quando il principe si fonde col protagonista
Tutto comincia come a volersi allungare , dialoghi che ripetono le stesse cose continuamente ma proprio continuamente fino alla fine che stavo per scoppiare proprioe anche la parte gameplay ne offre , con tanto riciclo e boss che diventano affrontabili tutti allo stesso modoall'ennesimo scambio di ideali fra luis e il party
niente piu debolezze , magari ti riflettono quasi tutto , ti debuffano e si buffano continuamente
per poi finire con la ciliegina del boss finale che sembra uscito dall'epoca ps1-ps2 e per un gioco che per 3/4 ti fa sentire "comodo" non ha proprio senso , con tutti i qol che ha come jrpg è meraviglioso e poi nella parte finale mi cascano in queste cose boh .
Quindi per me il voto è fra 7,5 -8 , molto probabilmente l'8 è il voto giusto , diciamo che viste le premesse poteva essere davvero un capolavoro ma si è perso in certe cose ,magari un seguito potrebbe raggiungere quel livello.
Concordo su tutto, tranne su eupha. Mia waifu del giocoallora che dire di metaphor , per 3/4 di gioco mi è piaciuto abbastanza gli avrei dato 9 nonostante i difetti che proponeva . Perchè i dungeon uguali non mi hanno infastidito piu di tanto, il gameplay funziona bene , combat pure , le ost seppur poche sono bellissime .
A livello di narrativa invece siamo sempre ai livelli di persona 5 piu o meno , si per alcuni temi è sicuramente piu matura ma alla fine il livello è quello. I colpi di scena non telefonati saranno 2-3 , poi è tutto abbastanza prevedibile .
Per quanto riguarda i personaggi invece devo dire che i villains sono stati una delusione gia proprio dal design .
zorba all'inizio sembra un coglione e poi si la seconda quanda da resuscitato diventa piu figo , l'altro non ne parliamo proprio non si poteva vedere .In pratica tutti i seguaci di luis erano idioti tranne il fratello di basilio.
mentre per quanto riguarda il party ,anche qui un pò di delusione c'è
strohl il migliore , sia come caratterizzazione ,background e tutto quello che fa nel gioco , a momenti poteva essere pure il protagonista , gran personaggio.
heismay altro gran personaggio , poco da dire .
hulk , occasione sprecata , alla fine è il solito pg femminile cavaliere con tutti gli stereotipi del caso .
junah: il mio rapporto con lei era partito molto male , ma devo dire che col tempo ha saputo rivalutarsi . Non la considerò chissà come pg però ha la sua dignità.
basilio : arriva troppo tardi per tutto , poco tempo per caratterizzarlo e farlo sentire parte del gruppo
eupha: la peggiore a mani basse . Poteva pure non esserci.
ora passo al villain
luis come cattivo ci sta e anzi regge pure la baracca fin troppo , ma il difetto è proprio questo troppo che finisce per diventare quasi una macchietta di se stesso che non fa che ripetere le stesse cose . Per non parlare del fatto che non muore mai e lo affronti troppe volte .
Ora passo alla nota dolente e cioè l'ultima parte che mi ha davvero frantumato tutto da
da quando il principe si fonde col protagonista
Tutto comincia come a volersi allungare , dialoghi che ripetono le stesse cose continuamente ma proprio continuamente fino alla fine che stavo per scoppiare proprioe anche la parte gameplay ne offre , con tanto riciclo e boss che diventano affrontabili tutti allo stesso modoall'ennesimo scambio di ideali fra luis e il party
niente piu debolezze , magari ti riflettono quasi tutto , ti debuffano e si buffano continuamente
per poi finire con la ciliegina del boss finale che sembra uscito dall'epoca ps1-ps2 e per un gioco che per 3/4 ti fa sentire "comodo" non ha proprio senso , con tutti i qol che ha come jrpg è meraviglioso e poi nella parte finale mi cascano in queste cose boh .
Quindi per me il voto è fra 7,5 -8 , molto probabilmente l'8 è il voto giusto , diciamo che viste le premesse poteva essere davvero un capolavoro ma si è perso in certe cose ,magari un seguito potrebbe raggiungere quel livello.
Sì ho fatto così, o facendo il giro del dungeon uscendo ed entrando dall'Akademeia.va fatto dove ci sono i cristalli cosi spawnano all'infinito.
E niente, con il bossho dovuto abbassare la difficoltà da normale a facile per batterlo, altrimenti non andavo oltre la prima fase. E sì ho battuto i 6 boss opzionali prima di lui.Charadrius
Cioè, anche meno
Persona 3 Reloaded e 5 Royal li ho finiti entrambi a normale, ma qui hanno alzato un po' troppo la difficoltà del boss finale secondo me. Ok non ero al 99, ma avevo comunque i 4 membri del party utilizzato al 74 73 73 71 e con gli archetipi consigliati. Mi mancava giusto il ladro reale, ho dovuto fare col ninja, ma dopo aver perso a 3 volte a normale, ho capito che l'unica via era mettere difficoltà facile. Anche perché nel punto in cui ho salvato, non c'era modo di livellare ulteriormente, visto che l'unica strada è la porta che ti porta al boss finale.
E comunque ho sentito gente che ha fatto fatica anche con tutti al 99
E niente, con il bossho dovuto abbassare la difficoltà da normale a facile per batterlo, altrimenti non andavo oltre la prima fase. E sì ho battuto i 6 boss opzionali prima di lui.Charadrius
Cioè, anche meno
Persona 3 Reloaded e 5 Royal li ho finiti entrambi a normale, ma qui hanno alzato un po' troppo la difficoltà del boss finale secondo me. Ok non ero al 99, ma avevo comunque i 4 membri del party utilizzato al 74 73 73 71 e con gli archetipi consigliati. Mi mancava giusto il ladro reale, ho dovuto fare col ninja, ma dopo aver perso a 3 volte a normale, ho capito che l'unica via era mettere difficoltà facile. Anche perché nel punto in cui ho salvato, non c'era modo di livellare ulteriormente, visto che l'unica strada è la porta che ti porta al boss finale.
E comunque ho sentito gente che ha fatto fatica anche con tutti al 99