PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma ripetono le stesse cose per 80 h.
Sai perchè secondo me è capitato questo? A causa dei troppi eventi affinità.
Questo gioco lo sto considerando un caso particolare. Ho la sensazione che il team volesse fare un gioco diverso in toto nella struttura, e aveva in mente un certo ritmo, una certa trama, un certo racconto per ogni personaggio. Poi hanno dovuto farlo col calendario, coi rank ecc e hanno abbondato dove non serviva e cambiato alcune cose tanto da darci una sensazione di ritmo tremendamente veloce ad un certo punto, con però alcune cose "strane" fra tempo di botto abbondante per fare tutto o "ma perchè ora non succede questo?" in un momento specifico.
Da quando l'ho finito ho la sensazione di tagli, ma approfondendo ho pure la sensazione che son dovuti ad un cambiamento "improvviso" in corso d'opera. Magari più che improvviso avevano semplicemente fatto una pre-produzione in un modo (quando il gioco è solo un'idea che butti giù senza troppi dettagli) poi l'hanno presentato e hanno dovuto cambiare parecchio. Cose di questo tipo. Poteva andare peggio eh, ma la sensazione ce l'ho.

Sai perchè secondo me è capitato questo? A causa dei troppi eventi affinità.
Questo gioco lo sto considerando un caso particolare. Ho la sensazione che il team volesse fare un gioco diverso in toto nella struttura, e aveva in mente un certo ritmo, una certa trama, un certo racconto per ogni personaggio. Poi hanno dovuto farlo col calendario, coi rank ecc e hanno abbondato dove non serviva e cambiato alcune cose tanto da darci una sensazione di ritmo tremendamente veloce ad un certo punto, con però alcune cose "strane" fra tempo di botto abbondante per fare tutto o "ma perchè ora non succede questo?" in un momento specifico.
Da quando l'ho finito ho la sensazione di tagli, ma approfondendo ho pure la sensazione che son dovuti ad un cambiamento "improvviso" in corso d'opera. Magari più che improvviso avevano semplicemente fatto una pre-produzione in un modo (quando il gioco è solo un'idea che butti giù senza troppi dettagli) poi l'hanno presentato e hanno dovuto cambiare parecchio. Cose di questo tipo. Poteva andare peggio eh, ma la sensazione ce l'ho.
Non so. Io molto più semplicemente penso che hanno voluto adattare a forza un gioco nuovo alla struttura dei Persona. Poi anche gli eventi affinità, la scelta di non articolare più di tanto le vicende é stata loro. Poi non so tutto é possibile, anche che magari io comincio a non apprezzare più un certo tipo di narrativa molto da shonen, dove appunto i personaggi sono caratterizzati sula base di pochi tratti caratteriali, ripetuti per tutta la vicenda.

la sensazione che son dovuti ad un cambiamento "improvviso" in corso d'opera
Non é una sensazione é realta visto che il progetto originario doveva essere ben diverso. Poi comunque ha vinto tutti i premi del mondo quindi sono stati anche premiati per la loro mancanza di coraggio (il che per l'ennesima volta spingerà ancor meno i vari studi a sperimentare in futuro)

Finito ieri. Dopo una notte a ripensarci un po’ su non ho più dubbi: è un mezzo capolavoro! Peccato soltanto per alcune mancanze, probabilmente dettate da un budget non propriamente alto.
P.S. Viva la fantasia!!!

Ultima modifica:
spoiler boss segreto endgame
dopo aver visto l'attacco aoe di fuoco che ha sciolto il mio team, son ritornato equipaggiato con il rifletti fuoco e insieme all'abilità di Junah l'ho praticamente ucciso senza fare neanche un attacco :rickds:

Ora manca l'ultimo passaggio e poi si passa al finale :sisi:

Sei affezionato, lo capisco.
Non voglio distruggere il nostro rapporto
ma Eupha ha si un evoluzione ma la piattezza del suo incipit (tipica donna immolata ad un dio), oltre che il suo social link con argomenti comunque trattati mille volte su altri lidi di certo non mi han sorpreso

Ma poi che ne sai te, ancora devi giocarti i The Legend of Heroes :draper:

Appena conosci Kevin Graham, butti tutti sti PG nel cesso :sisi:

Non voglio distruggere il nostro rapporto
ma Eupha ha si un evoluzione ma la piattezza del suo incipit (tipica donna immolata ad un dio), oltre che il suo social link con argomenti comunque trattati mille volte su altri lidi di certo non mi han sorpreso

Ma poi che ne sai te, ancora devi giocarti i The Legend of Heroes :draper:

Appena conosci Kevin Graham, butti tutti sti PG nel cesso :sisi:
A mio avviso la narrativa di Metaphor non ha nulla di originale. Diventa eccezionale soltanto tenendo a mente il nome dell'opera. Difatti più passano le ore e più cresce dentro di me... sta diventando valanga.
Comunque su Eupha:
è dolcissima e molto decisa. Non conosce nulla del mondo esterno ma ha un cuore grande e soprattutto riconosce negli altri se stessa. Amore puro!!!

A mio avviso la narrativa di Metaphor non ha nulla di originale. Diventa eccezionale soltanto tenendo a mente il nome dell'opera. Difatti più passano le ore e più cresce dentro di me... sta diventando valanga.
Comunque su Eupha:
è dolcissima e molto decisa. Non conosce nulla del mondo esterno ma ha un cuore grande e soprattutto riconosce negli altri se stessa. Amore puro!!!
Ma infatti Metaphor ha comunque personaggi e caratterizzazione al di sopra della media, solo che Eupha arriva nella zona col pacing sballato, incipit comunque già visto e un evoluzione bella ma si sa dove si va a parare. Lei rimane adorabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro