PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Elfa Rossa in Armatura>Studenti Verginelli.
No ma poi è proprio il setting che mi incuriosisce tantissimo.
Ok, magari potrà sembrare una grande accozzaglia di idee, ma c’è interesse proprio perché sembra un mondo “nuovo” eppure già ben consolidato nel quadro generale della storia che vogliono raccontare.

Stesse sensazioni che ebbi coi primi trailer del XVI.

Ma se vi dicessi che Fantozzi mi ha levato del tutto l’hype per Persona 6 e che sono lieto stia per uscire prima di lui?
Yep, e non sembra nemmeno un progetto rivoluzionario a livello di struttura (sarà lineare secondo me). Quindi penso che in background i lavori su P6 siano andati avanti.

Oggi alle 12:30.

Soyre

Tyra Banks Mic Drop GIF by Allure

E' action vero, c'è pure la schivata. Penso sia opzionale il passare al turn based, e si può continuare con l'action, ma credo non convenga.

Contro ogni pronostico sono uscite cose interessanti dallo streaming di mezzogiorno

Soyre

Tyra Banks Mic Drop GIF by Allure

E' action vero, c'è pure la schivata. Penso sia opzionale il passare al turn based, e si può continuare con l'action, ma credo non convenga.
Non vedo niente di particolarmente diverso dal trailer, a meno che non sia parecchio più evoluto di così non vedo come la componente in tempo reale possa essere qualcosa di più di un colpo di iniziativa.
Lo scrivono pure in una slide: si concentra sul sistema a turni ma puoi sconfiggere i nemici di rango inferiore con la combo action.

GBEXnAnagAAjIZJ

Ma l'action sta solo per colpire il nemico e far partire la battaglia a turni mi sembra.
No, la battaglia a turni puoi non triggerarla. E' un evoluzione dello stealth di P5 ma è molto più libera la scelta, dal momento che puoi schivare. Da capire cosa succede se vieni colpito: entri in una battaglia a turni con un malus o vieni semplicemente sobbalzato/danneggiato?
Post automatically merged:

Per ora mi sembra un po' troppo simile ai persona
E' Persona. Non capisco cosa vi aspettavate dalle tre menti che hanno lavorato su P3/P4/P5.

Non vedo niente di particolarmente diverso dal trailer, a meno che non sia parecchio più evoluto di così non vedo come la componente in tempo reale possa essere qualcosa di più di un colpo di iniziativa.
Lo scrivono pure in una slide: si concentra sul sistema a turni ma puoi sconfiggere i nemici di rango inferiore con la combo action.

GBEXnAnagAAjIZJ
Sì ma prima lo si equiparava allo stealth di P5, io qui ho visto branchi di lupi attaccare come in un mosou, schivate e forse pure un lock on. Chiaro che non sia Ys, ma mi pare più di un colpo d'iniziativa, semmai un sub-alternativa al combat a turni, molto più a metà strada. Lo stealth di P5 era molto più lineare, come i colpi d'iniziativa dei Cold Steel.

useYPOE.gif

I nemici maggiori hanno una barra grigia accanto a quella salute che scende con le azioni in tempo reale, e il combattimento a turni viene triggerato una volta che il protagonista viene colpito dal nemico.

useYPOE.gif

I nemici maggiori hanno una barra grigia accanto a quella salute che scende con le azioni in tempo reale, e il combattimento a turni viene triggerato una volta che il protagonista viene colpito dal nemico.
Si ma convieni con me che non è lo stealth di P5 :asd:
Ora va bene tutto ma è un sistema molto più dinamico ed action based, che porterà anche a situazioni mosou style come visto coi lupi.

Per inciso: a me questo dinamismo in fase di approccio piace da matti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro