PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

useYPOE.gif

I nemici maggiori hanno una barra grigia accanto a quella salute che scende con le azioni in tempo reale, e il combattimento a turni viene triggerato una volta che il protagonista viene colpito dal nemico.
Quindi si può battere chiunque (boss a parte credo) in quel modo se non si viene colpiti? :hmm:

Comunque vabbè, attenti che sta roba inserita può significare solo una cosa..................ma non lo dico, lo sapete benissimo :asd:

Io lo vedo come un evoluzione di quel sistema :sisi:
Per me è un unione dello steslth + Camionetta. Contestualizzato e ovviamente migliorato ma è un evoluzione di quello. Il core resta la turnistica. Ciò non toglie che ora con ste clip quello che dice Jim è corretto , è molto più studiato dietro

Si ma convieni con me che non è lo stealth di P5 :asd:
Ora va bene tutto ma è un sistema molto più dinamico ed action based, che porterà anche a situazioni mosou style come visto coi lupi.
Non ho detto che e uguale allo stealth, ma che è la meccanica che lo sostituisce in un'ambientazione in cui passiamo da essere dei ladri ad essere dei cavalieri. Semplicemente non lo vedo come ibrido turni/action, al momento quello che hanno fatto vedere è un colpo di iniziativa glorificato che ti da una finestra per eseguire una combo 1-2-3 con cui sconfiggere nemici deboli o eseguire un attacco speciale appena inizia il combattimento a turni. Nell'esecuzione è un po' diverso ma nella pratica il risultato è quello.
Quindi si può battere chiunque (boss a parte credo) in quel modo se non si viene colpiti? :hmm:
Da come è stata messa: i nemici di basso rango li puoi fare interamente in tempo reale, i nemici di alto rango hanno questa barra extra che se consumata triggera un attacco speciale di iniziativa.

Gli levi troppo poco, e non sfrutti nessun tipo di debolezza, si vede dal video che fai 10 punti danno in fase di hack&slash, e 170 e rotti quando entri in turn based. Per altro ad action ne combatti uno, appena entri nella modalità a turni diventano tre. Credo ci sia un limite di danni che potrai fare in modalità action, poi ti tocca entrare.

Credo ci saranno due tipi di battle design, uno a turni classico come la gif in questione, ed uno in ampi spazi con tanti mob deboli come nel trailer al minuto corrente

Dove il gioco pare P5 Scramble ma con una o due combo. Il sistema a turni sarà chiaramente il core, queste sezioni paiono più un diversivo.
Post automatically merged:

Non ho detto che e uguale allo stealth, ma che è la meccanica che lo sostituisce in un'ambientazione in cui passiamo da essere dei ladri ad essere dei cavalieri. Semplicemente non lo vedo come ibrido turni/action, al momento quello che hanno fatto vedere è un colpo di iniziativa glorificato che ti da una finestra per eseguire una combo 1-2-3 con cui sconfiggere nemici deboli o eseguire un attacco speciale appena inizia il combattimento a turni. Nell'esecuzione è un po' diverso ma nella pratica il risultato è quello.
Capit. Io da quello che vedo mi pare abbiano voluto separare le due cose, perchè quel branco di lupi è troppo numeroso per essere una battaglia a turni in divenire. Come ho scritto sopra penso ci siano due tipi di battaglie, ed entrambe sfruttano la combo minimal che descrivi.

Ultima modifica:
Sinceramente io non l'ho capito XD
Per me Persona 6 sarà action. Succederà come hanno fatto con Yakuza ma al contrario. E addirittura le IP di Atlus simil persona stanno aumentando...sarebbero "tutte uguali" e quella action ancora non è arrivata (non musou, action...). Sicuramente con P6 vogliono di più da vendite ecc, e sinceramente fare meglio di P5 mantenedo la struttura dei Persona la vedo difficile, non vorrei che vogliano cambiare la base del gameplay per poi lasciare invariato tutto il resto (intendo tutto, i persona che nel caso diventano il pg da usare in movimento, il calendario, il tempo che passa, i confident ecc...).
Ho sta sensazione.

Per me Persona 6 sarà action. Succederà come hanno fatto con Yakuza ma al contrario. E addirittura le IP di Atlus simil persona stanno aumentando...sarebbero "tutte uguali" e quella action ancora non è arrivata (non musou, action...). Sicuramente con P6 vogliono di più da vendite ecc, e sinceramente fare meglio di P5 mantenedo la struttura dei Persona la vedo difficile, non vorrei che vogliano cambiare la base del gameplay per poi lasciare invariato tutto il resto (intendo tutto, i persona che nel caso diventano il pg da usare in movimento, il calendario, il tempo che passa, i confident ecc...).
Ho sta sensazione.
Non ci credo nemmeno se lo vedo. :asd:
P6 sarà a turni, poi partirà il milkaggio delegato a terzi con spin off action, musicali, beatemup, tattici.

Ultima modifica:
Ho sta sensazione.
Guarda Sirio ti fai davvero dei viaggi interessanti mentalmente :asd: . La domanda mo mi sorge , nel caso eh, che sappiamo p6 essere previsto nel 2025 al più 2026 da leak e non, chi è che si occupa della parte action? Perché ad oggi in Atlus di CS Designer esperti dediti all'action non ci stanno . Poi come dice Jim, vorrebbe dire perdere l'occasione di milkare col nuovo persona di turno. Non succederà

Koyomi Araragi ti lascio l'avatar su fantozzi, hai il mio nullaosta, ho trovato il mio prossimo avatar del decennio

No, la battaglia a turni puoi non triggerarla. E' un evoluzione dello stealth di P5 ma è molto più libera la scelta, dal momento che puoi schivare. Da capire cosa succede se vieni colpito: entri in una battaglia a turni con un malus o vieni semplicemente sobbalzato/danneggiato?
Post automatically merged:

E' Persona. Non capisco cosa vi aspettavate dalle tre menti che hanno lavorato su P3/P4/P5.
Da un titolo nuovo con un nome nuovo e nuovo "tutto" mi aspettavo qualcosa di meno derivativo. Se voglio Persona gioco appunto a Persona, non credo regga molto l'alibi degli stessi sviluppatori (altrimenti Horizon poteva avere lo stesso gameplay di Killzone con questo ragionamento)

Da un titolo nuovo con un nome nuovo e nuovo "tutto" mi aspettavo qualcosa di meno derivativo. Se voglio Persona gioco appunto a Persona, non credo regga molto l'alibi degli stessi sviluppatori (altrimenti Horizon poteva avere lo stesso gameplay di Killzone con questo ragionamento)
Il mini reboot del gioco credo sia stato anche per quello, all'inizio volevano fare qualcosa di diverso ma non erano convinti gli riuscisse e sono tornati invece sui loro punti di forza.

Il mini reboot del gioco credo sia stato anche per quello, all'inizio volevano fare qualcosa di diverso ma non erano convinti gli riuscisse e sono tornati invece sui loro punti di forza.
Un atteggiamento che non condivido sinceramente, tanto vale concentrare la forza lavoro su P6 e creare una nuova IP quando avrebbero trovato il coraggio di osare. Mio pensiero, ovviamente

Ma Kamiya, per fare un esempio, ha creato Bayonetta dopo aver lasciato Capcom, che era un derivante di Devil May Cry, e posso fare altri svariati esempi di autori che - giustamente - non cambiano il loro stile autoriale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro