PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non cito gli interessati per non creare allarmismo ma mi è appena arrivata l'email da Atlus che avvisa che i preorder della standard e della CE sono aperti (sul sito è ancora coming soon) quindi... magari a breve li aprono effettivamente?

Io l'ho scritto ieri, la cosa che mi è più piaciuta leggere è come gliel'abbiano posta a Meguro "sei un maestro del Pop, pronto per una nuova sfida?"
Lui probabilmente avrà risposto "hold my beer" senza battere ciglio, ora per colpa sua veniamo già a disco inserito.
Ho riguardato tutto l'evento solo per ascoltare la ost :rickds:

È tutto il giorno che aggiorno sta pagina e il sito offertevg, aprite i preorder e liberatemi da questo supplizio please :rickds:

Comunque sono davvero tentato di ascoltarmi qualche brano ma voglio arrivare al d1 quasi completamente blind a riguardo :morris2:

A me onestamente non piace sentire prima le musiche. Il rapporto videoludico che abbiamo, sin dal passato, con le ost dei giochi viene nel gioco. Molte musiche sono dentro di noi perchè abbiamo giocato e vissuto determinati momenti. Chiaramente se una musica è bella, lo è anche a se stante, ma ascoltarla prima rende diversamente per me poi l'impatto in game. Ma forse esagero :sard:

A me onestamente non piace sentire prima le musiche. Il rapporto videoludico che abbiamo, sin dal passato, con le ost dei giochi viene nel gioco. Molte musiche sono dentro di noi perchè abbiamo giocato e vissuto determinati momenti. Chiaramente se una musica è bella, lo è anche a se stante, ma ascoltarla prima rende diversamente per me poi l'impatto in game. Ma forse esagero :sard:
Bene o male anche io faccio così :sisi:
Aspetto sempre di giocare il gioco prima di riascoltare pienamente l'OST, o meglio, tendo ad ascoltare piano piano i pezzi che mi stanno piaciuti durante la storia che sto seguendo. (ad esempio ultimamente è stato così con FFXVI, o anche adesso con il primo Persona :asd:)

Quindi sì, ok ascoltare dei pezzi nei trailer (soprattutto se mi piacciono), ma aspetto ad ascoltare altro :tè:

Io d’ora in avanti non vedrò più nulla.
Già lo stream l’ho visto muto e con un occhio chiuso da quando han fatto vedere la seconda città, voglio proprio arrivarci blind.
In questa gen nuove IP e nuovi mondi sono mancati tantissimo, voglio vedere il meno possibile proprio come feci col XVI.

Ma dalla risposta io non traggo quella conclusione, sembra più una deduzione di chi fa la domanda.
È stato chiesto più esplicitamente?
Ma in che senso dalla risposta e chi fa la deduzione? È la traduzione di un intervista.. Question - Answer

Io d’ora in avanti non vedrò più nulla.
Già lo stream l’ho visto muto e con un occhio chiuso da quando han fatto vedere la seconda città, voglio proprio arrivarci blind.
In questa gen nuove IP e nuovi mondi sono mancati tantissimo, voglio vedere il meno possibile proprio come feci col XVI.
This, sono perfettamente d'accordo.
Quando fanno la nuova presentazione? :trollface:

Anche io ci provo ogni volta a guardare meno possibile ma a volte non resisto
Post automatically merged:

Se fanno una romance canonica ben fatta personalmente la preferisco rispetto a romance a scelta libera ma che poi si traducono in 4 dialoghi e una scena.

Diciamo che a livello narrativo l'impostazione è un pochetto diversa da persona. In persona lo studente è un self insert del giocatore (si ha il nome canonico nei media esterni -non importa) e il rapporto con i personaggi è un filo più rpg dando un piccolo margine di personalizzazione.
In Metaphor il personaggio è prestabilito e noi giocatori diamo il nome all'entità che lo guiderà, e questo elemento apparentemente è super spoiler e al centro della trama. SE c'è una romance ha senso che sia canonica e approfondita vista la differenza del controllo che abbiamo sul protagonista.

Ma perchè non è rintracciabile da nessuna parte la versione Retail PS4?

Ma in che senso dalla risposta e chi fa la deduzione? È la traduzione di un intervista.. Question - Answer
Perdonami, forse il mio inglese è un po arrugginito, o leggo male il post...ma la risposta non parla di approfondire l'amicizia (che non esclude nulla), mentre l'assenza delle romance è indicato dalla frase di chi ha fatto il Twitter, che non è una fonte ufficiale, ma un sito di terzi e non di Atlus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro