PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende dalla varietà, dal coinvolgimento e da quanto c'è da raccontare. Può durare 200 ore senza mai annoiare ma anche 20 e rompere le palle. Cosa che vale un po' per tutti i videogiochi. Per me più dura Metaphor meglio è, a patto che non sia diluito, altrimenti è meglio tagliare e farlo durare meno. Vedremo giocando.

Io spero che qualsiasi sia la durata, l'aspetto narrativo sia sempre coinvolgente. Ho sempre evitato i Persona sia per una questione di setting (non amo il contemporaneo nei jrpg), sia perché l'idea di passare troppe ore con i social link onestamente non mi entusiasma. Con Metaphor mi sto buttando perché onestamente sembra tutto troppo figo, ma spero che 100 ore non siano 30 di storia e 70 di filler, se no potrei seriamente non farcela :asd: .

Io spero che qualsiasi sia la durata, l'aspetto narrativo sia sempre coinvolgente. Ho sempre evitato i Persona sia per una questione di setting (non amo il contemporaneo nei jrpg), sia perché l'idea di passare troppe ore con i social link onestamente non mi entusiasma. Con Metaphor mi sto buttando perché onestamente sembra tutto troppo figo, ma spero che 100 ore non siano 30 di storia e 70 di filler, se no potrei seriamente non farcela :asd: .
Idem! Sono nella tua stessa identica situazione

Il problema di P5 imo era che la quantità e contenuto dei dialoghi a na certa stuccava visto che il party ripeteva sempre gli stessi concetti per tutte le 100/150 ore che durava, si spera che qua visto il contesto siano un po' meno ridondanti :asd:
Poi sì personalmente anche io avrei preferito una ventina di ore in meno ma tutto dipende da come sono riempite

Ultima modifica:
Il problema di P5 imo era che la quantità e contenuto dei dialoghi a na certa stuccava visto che il party ripeteva sempre gli stessi concetti per tutte le 100/150 ore che durava, si spera che qua visto il contesto siano un po' meno ridondanti :asd
Poi sì personalmente anche io avrei preferito una ventina di ore in meno ma tutto dipende da come sono riempite
se non c'era makoto che gli spiegava le cose ci voleva pure piu tempo.

Bene...
Non lo finirò mai prima di Dragon Quest III :sard:

Il difetto più grande di P5 era di non poter mandare a fare in culo Morgana, e lo dico da gattaro

Io soprattutto con il Royal l'ho accusata eccome la lunghezza eccessiva, nonostante il gioco sia sublime 100 o più ore di main secondo me stuccano sempre.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Secondo me Metaphor sarà più coinvolgente da questo punto di vista e la percentuale di componente VN sarà minore perché invece di usare il calendario per le attività post-scolastiche hai da pianificare i viaggi che includono andare ed esplorare villaggi e dungeon sempre nuovi fuori mano. Non c'è il loop scuola/cafè/shibuya da ripetere all'infinito.

Dipende dalla varietà, dal coinvolgimento e da quanto c'è da raccontare. Può durare 200 ore senza mai annoiare ma anche 20 e rompere le palle. Cosa che vale un po' per tutti i videogiochi. Per me più dura Metaphor meglio è, a patto che non sia diluito, altrimenti è meglio tagliare e farlo durare meno. Vedremo giocando.
Io non ho mai trovato un gioco che dura 200 euro che non rompa le palle :asd:

160 ore? E' la main quest più lunga di sempre?
Lo hanno già dato ai recensori vero? :rickds:
Hanno detto che sarà paragonabile a P5 base, escludendo il contenuto della royal saremmo comunque nel range delle 100 ore grossomodo.
Alla fine sia qui che in Persona le giornate devi riempirle comunque, non c'è neanche tutta questa differenza tra main e side :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro