PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fai come abbiamo fatto io e King Vendrick che non giochiamo ai Persona per le stesse motivazioni: compralo e non ci pensare, male che vada ti lamenti a posteriori :sisi:
Io e te ormai entità unica, di questo passo potrei seriamente infatuarmi.

Sempre detto che il vero difetto di P5 è il suo successo che ha aperto le porte della saga a chiunque
Post automatically merged:

Mai detto, anche perché non l'ho giocato, ma se non mi attira per il setting o per altre features non posso forzarmi a fare 100 e passa ore, tutto qui.
Beh ma perchè sei una persona adulta che sa scegliere con la propria testa :asd:

Le ultime pagine fanno male agli occhi, persona 5 è un capolavoro assoluto, se metaphor dovesse arrivare ad essere bello anche solo la metà di P5 sarei la persona più felice del mondo.

Ragà, siamo in un forum, ci sta che ci sia gente che per un motivo o un altro possa non apprezzare anche un capolavoro o perché non gli è piaciuto o perché non ne è attratto a priori :asd: . A me i social link non fanno impazzire, li ho tollerati nei 2 cold steel che ho giocato perché sono un po' più circoscritti e perché mi piaceva molto il setting (e per i miei gusti eravamo comunque abbastanza borderline), ci sta che un Persona possa non piacere.

Poi oh, meglio che Metaphor non sia un Persona 6: IP nuova, setting nuovo, un po' di freschezza che male non fa, magari così c'è un'apertura a una fetta di pubblico nuova.

Ragà, siamo in un forum, ci sta che ci sia gente che per un motivo o un altro possa non apprezzare anche un capolavoro o perché non gli è piaciuto o perché non ne è attratto a priori :asd: . A me i social link non fanno impazzire, li ho tollerati nei 2 cold steel che ho giocato perché sono un po' più circoscritti e perché mi piaceva molto il setting (e per i miei gusti eravamo comunque abbastanza borderline), ci sta che un Persona possa non piacere.

Poi oh, meglio che Metaphor non sia un Persona 6: IP nuova, setting nuovo, un po' di freschezza che male non fa, magari così c'è un'apertura a una fetta di pubblico nuova.
Infatti metaphor e' molto interessante,vediamo un po

A tutti i novizi di Persona/SMT che chiedono un cambio di setting o protagonisti più grandi.

Statevene a casa e non ci rompete i coglioni. Con affetto.

Season 5 Smiling GIF by The Office
Io non ho chiesto un cambio di setting o protagonisti più grandi per Persona. Ho chiesto toni più seri per "Metaphor" che ha già un cambio di setting e protagonisti più adulti.
Per il resto se la discussione qui dentro deve raggiungere i livelli di tossicità di questo tuo commento ditelo subito, così non perdo nemmeno più tempo per entrare qui dentro.

Io non ho chiesto un cambio di setting o protagonisti più grandi per Persona. Ho chiesto toni più seri per "Metaphor" che ha già un cambio di setting e protagonisti più adulti.
Per il resto se la discussione qui dentro deve raggiungere i livelli di tossicità di questo tuo commento ditelo subito, così non perdo nemmeno più tempo per entrare qui dentro.
Amico, tu non puoi chiedere nulla ad Atlus, che è 30 anni che delivera universi allucinanti con tutte le loro saghe, dal serio al fantastico, dallo shonen all'autocritica (quale è la serie di Persona). Anche il "bimbominkia che si vuole sposare la prof" fa parte del dipinto con cui tratteggiano la società giapponese nei loro giochi, società per nulla semplice da comprendere.
Sei un usufruitore dell' ultima ora, e non c'è nulla di male, ma prima di venire qui dentro a cercare di spiegare ad Atlus come fare un capolavoro beh... anche meno.
Dí che non è il tuo genere e festa finita.

Amico, tu non puoi chiedere nulla ad Atlus, che è 30 anni che delivera universi allucinanti con tutte le loro saghe, dal serio al fantastico, dallo shonen all'autocritica (quale è la serie di Persona). Anche il "bimbominkia che si vuole sposare la prof" fa parte del dipinto con cui tratteggiano la società giapponese nei loro giochi, società per nulla semplice da comprendere.
Sei un usufruitore dell' ultima ora, e non c'è nulla di male, ma prima di venire qui dentro a cercare di spiegare ad Atlus come fare un capolavoro beh... anche meno.
Amico, in Giappone ci ho vissuto anni, conosco la società giapponese.
Per il resto se sei così fanboy da triggherarti per una piccola critica che viene mossa a un gioco (neanche avessi detto che è un gioco di merda) complimenti, hai ragione tu P5 è un capolavoro inarrivabile privo di qualsiasi difetto e mai nella storia uscirà un altro gioco cosi.
Per quanto mi riguarda ho di meglio da fare tanti saluti a tutti.
Ormai la qualità delle discussioni di questo forum non fa che stupirmi sempre più in negativo, peccato perché una volta lo ricordavo come un posto vivibile.

Per il resto se sei così fanboy da triggherarti per una piccola critica che viene mossa a un gioco (neanche avessi detto che è un gioco di merda) complimenti, hai ragione tu P5 è un capolavoro inarrivabile privo di qualsiasi difetto e mai nella storia uscirà un altro gioco cosi.
Ormai la qualità delle discussioni di questo forum non fa che stupirmi sempre più in negativo, peccato perché una volta lo ricordavo come un posto vivibile.
"Questo Forum non é un areoporto, non serve annunciare la propria partenza" (semic-cit.)

E allora dovresti saperlo meglio di chiunque altro come funziona. Lo slice of life a tema scolastico non è il tuo genere, fine. Magari giocati Nocturne o DDS, o perché no, pure P1 e P2, così capisci che ciò che chiedi ad Atlus è già uscito da decenni.

Tipico, dopo tot anni non si capisce perché qualsiasi capolavoro recente diventa na mérda
p5 base non è un capolavoro e non lo è mai stato , ha avuto un boom grazie ad un sentimento ancora da capire delle recensioni che hanno esaltato a jrpg della vita ,cosa che non è.

é un bel gioco? assolutamente si , ma i difetti ci sono e si fanno sentire e possono far droppare il gioco.

Dí che non è il tuo genere e festa finita.
Ognuno può dire ciò che gli pare nel rispetto dell'utenza

Come tu fai lo spiegone sui dipinti e uno la accetta uno può dire che il gioco e' molto cringe

Io onestamente trovo anche la scrittura molto mediocre...i personaggi sono piatti,stereotipati,non realistici.. mi sembra un opera adolescenziale tipo gli anime che vedevo da piccolo su Italia 1....i dialoghi sono quelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro