PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chissà chi la spunta fra questo e rebirth
Post automatically merged:

Si si l'hud è fondamentale in sto gioco. Io trovo proprio fighissimo il look dei pg, paradossalmente "antico" nelle forme che richiamano certe scuole manga anni '80, DEVO potermi godere gli artwork al meglio nei menu'
Astro ovviamente :draper:

Io sono sicuro che adorerò Metaphor e son sicuro che sarà meritevole del GOTY. Ma Rebirth ha fatto cose assurde, vedremo se riesce a spodestarlo ai miei occhi
È dura, con rebirth c'è anche un attaccamento per personaggi, luoghi e musiche che va oltre al gioco, senza considerare tutto il resto, di qualità eccelsa!

Astro ovviamente :draper:
Ah ma io non intendevo goty, quello anche secondo me lo vince astro (è più casual, perfetto per i reviewers medi americani :asd: )

È dura, con rebirth c'è anche un attaccamento per personaggi, luoghi e musiche che va oltre al gioco, senza considerare tutto il resto, di qualità eccelsa!

Ah ma io non intendevo goty, quello anche secondo me lo vince astro (è più casual, perfetto per i reviewers medi americani :asd: )
Commento un po' qualunquista (con sto ragionamento i giochi giappo non vincerebbero mai il goty) ma immaginando tu non lo abbia giocato ti si perdona :asd: tolto ciò per quanto ho visto cose belle su metaphor mi sembra rimanga molto conservatore, Rebirth è una netta evoluzione dei jrpg. Per me la spunta lui.

Ultima modifica:
Commento un po' qualunquista (con sto ragionamento Zelda non avrebbe mai vinto) ma immaginando tu non lo abbia giocato ti si perdona :asd: tolto ciò per quanto ho visto cose belle su metaphor mi sembra rimanga molto conservatore, Rebirth è una netta evoluzione dei jrpg. Per me la spunta lui.
Ma non intendevo casual con accezione negativa :asd:
È un genere piu casual/digeribile (anche botw lo è) rispetto ad un jrpg super barocco o uno super nostalgico come rebirth. Non mi riesce difficile immaginare una stampa che, in generale, lo favorisca nella scelta fra i tre. Mica dico che sia brutto, anzi, mi intriga molto pure lui. Per me rebirth se lo sono già dimenticato e, nonostante il meta, sta sul cazzo a un bel pò di giornalisti (molto poco pubblico di riferimento, per una produzione simile). Tra i tre è quello che vedo (purtroppo) meno favorito. Ma lieto di sbagliarmi, io premierei lui a prescindere.

ho giocato quasi due ore di demo e mi sta piacendo da impazzire, lo stile atlus c'è tutto...un persona in salsa fantasy
isekai
....madonna mia mi come godo!

musiche da dio pure

unico dubbio...tecnicamente mi sembra piu scarso di p5...cosa abbastanza MEH

e l'altro dubbio

spero non sia che ci siamo noi e il resto del party è automatico come p3 su ps2...

Comunque la demo è lunghissima non sono riuscito a finirla :rickds:
Io mi sono imposto di non finirla, mi sono fermato dopo il boss
delle miniere e sbloccato gli altri archetipi
. Basta così non voglio spoilerarmi altro

In una parola: CLAMOROSO.

L'unico "problema" é un non problema: potevano chiamarlo praticamente Persona:Fantazio, segue quasi del tutto la stessa struttura, come il risveglio dei "persona" e come se non bastasse c'é anche
L'Igor di questo mondo
.

Innamorato FOLLEMENTE delle musiche, non credevo si potesse battere Rebirth ma se la giocano alla pari

Vengo a scoprire ora che è uscita una demo...

:bruniii:

Resisterò, non ho bisogno di simili cose per capire se sarà una bomba di gioco o meno.

Lo si vede già che lo è.

:tè:

L'unico "problema" é un non problema: potevano chiamarlo praticamente Persona:Fantazio, segue quasi del tutto la stessa struttura, come il risveglio dei "persona" e come se non bastasse c'é anche
L'Igor di questo mondo
.

Innamorato FOLLEMENTE delle musiche, non credevo si potesse battere Rebirth ma se la giocano alla pari
Siete andati lunghi :asd: io ho fatto 4 scontri e ho spento :sard: saltando tutto a piè pari. Volevo solo vedere lo stile e le news del combat e mi gusta un sacco.

Vengo a scoprire ora che è uscita una demo...

:bruniii:

Resisterò, non ho bisogno di simili cose per capire se sarà una bomba di gioco o meno.

Lo si vede già che lo è.

:tè:
É una mina assurda, non riuscivo più a staccarmi ho fatto giusto metà demo

Siete andati lunghi :asd: io ho fatto 4 scontri e ho spento :sard:
Non riuscivo letteralmente a staccarmi, una droga

Siete andati lunghi :asd: io ho fatto 4 scontri e ho spento :sard: saltando tutto a piè pari. Volevo solo vedere lo stile e le news del combat e mi gusta un sacco.
Fatto bene comunque a staccare prima

Due orette e mezze andate e arrivato alla
Akademia anche chiamata Velvet room :asd:
Per oggi direi che basta, prime impressioni ottime comunque, in particolare a tutta l'impalcatura del worldbuilding, si denota un gran bel lavoro di caratterizzazione tra le razze già da ora :ohyess:si va abbastanza col pilota automatico anche ad hard per ora ma di certo non mi aspettavo di trovare chissà quale scoglio fin dall'inizio

Spero solo che migliori MOLTO tecnicamente: davvero sporca l'immagine, tutto molto slavato, "impastato".
Non può uscire così

É una mina assurda, non riuscivo più a staccarmi ho fatto giusto metà demo

Non riuscivo letteralmente a staccarmi, una droga

Fatto bene comunque a staccare prima
Non avevo dubbi :hall:

Eh ma, mesi e mesi fa mi risposero con un sonoro "No, non si potrà avvicinerà minimamente a FFVII Rebirth. Quest'ultimo è proprio su un altro livello, anche solo a livello di produzione" (avevo solamente accennato che era presto parlare di GOTY, perché comunque doveva uscire ancora questa bella bomba che era appunto Metaphor, tutto qui :rickds:)

Beh...

Sure Jan GIF

L'Igor di questo mondo
.

Però l'allontanamento dal tema scolastico per me potrebbe già bastare per sentirlo "fresco". Poi io non è che mi sia ammazzato di Persona negli ultimi anni (a parte smt v è dai tempi di p5 vanilla che non ne gioco uno), il che potrebbe essere positivo :sisi:

Mi avete fatto cacare sotto perché mi mancano 10 minuti alla fine del Download ma fortunatamente sto scaricando la versione PS5 :asd:

Spero solo che migliori MOLTO tecnicamente: davvero sporca l'immagine, tutto molto slavato, "impastato".
Non può uscire così
Kra ma sei davvero sicuro di aver scaricato la versione PS5? Perchè io lo vedo pulito graficamente. Non è per nulla impastato (come la modalità performance di FFVII per dire)

Io c'ho 5 mega di download e il telefono per fare hotspot che non piglia :bruniii:
Un parto scaricare a casa mia, se passiamo a console full digitali sto fresco.

Però l'allontanamento dal tema scolastico per me potrebbe già bastare per sentirlo "fresco". Poi io non è che mi sia ammazzato di Persona negli ultimi anni (a parte smt v è dai tempi di p5 vanilla che non ne gioco uno), il che potrebbe essere positivo :sisi:
Si ma é davvero molto poco "coraggioso" in quel senso. Sembra uno spin off Fantasy di persona che sicuramente non é un difetto ma chi si aspettava qualcosa di diverso (che ci stava) credo rimarrà deluso

Serve ps5 pro :sard:
Scaricato su Ally tanto lo vorrei comprare su S2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro