PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma secondo voi questo può fare come elden ring coi souls oppure persona 5 è stato un caso isolato non più ripetibile?

Ma secondo voi questo può fare come elden ring coi souls oppure persona 5 è stato un caso isolato non più ripetibile?
Io non so cosa accadrà dopo il lancio e le recensioni, ma al momento utilizzare il "dai creatori di Persona 3, 4 e 5" non sta funzionando molto a livello di numeri sui social che mi sembrano bassi e in linea con tanti altri jrpg.

non farà mai numeri incredibili di vendite ma come rumore in rete potrebbe guadagnarsi una bella fetta di attenzione stile alan wake

Comunque sto fatto della prima e seconda linea mi piace tantissimo aggiunge un ulteriore profondità al gameplay.
Praticamente sti pazzi sono riusciti a Fondere action/ a turni/strategico in un solo gioco.
chissà se questa cosa la usano pure i nemici

potevano fare come quel jrpg 3ds che attaccavi in linea retta verticale od orizzontale a seconda di come erano posizionati nello schieramento, sarebbe stato figo

Secondo me te lo godi ancora di più essendo neofita :asd:
Post automatically merged:

Io non so chi sei, pero io possiedo delle capacita molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come te, se lasci andare lo storybook la storia finisce qui, non verro a cercarti, non ti daro la caccia ma se non lo farete io ti cerchero ti trovero e ti picchierò con lo storybook
Io non lascio nulla, compra la collector Jap e risolvi :sisi: (sempre se sot capendo l'argomento)

A livello di vendite pur con più console rispetto all'esclusività di un Persona 5 in Giappone sei già messo male non uscendo su Switch per quella che è la generazione attuale.
Realisticamente essendo un nuovo gioco mi aspetto che globalmente faccia meglio del milione (mi sembra?) del remake di P3 come partenza iniziale.
P5 non ricordo se è arrivato a 5 sommando sia la vanilla e la Royal, ma credo di sì.

A livello di critica la mia l'ho detta, è anche vero che questa demo capita a fagiolo per farti provare con mano il gioco, eventualmente per far capire QUANTO c'è di diverso da quello a cui ci ha abituati in 30 di Atlus, nel complesso però chi si occuperà della versione PC potrebbe tranquillamente andare col freno a mano tirato se lo stato della demo è quello della versione finale.

A livello di vendite pur con più console rispetto all'esclusività di un Persona 5 in Giappone sei già messo male non uscendo su Switch per quella che è la generazione attuale.
Realisticamente essendo un nuovo gioco mi aspetto che globalmente faccia meglio del milione (mi sembra?) del remake di P3 come partenza iniziale.
P5 non ricordo se è arrivato a 5 sommando sia la vanilla e la Royal, ma credo di sì.

A livello di critica la mia l'ho detta, è anche vero che questa demo capita a fagiolo per farti provare con mano il gioco, eventualmente per far capire QUANTO c'è di diverso da quello a cui ci ha abituati in 30 di Atlus, nella complesso però chi si occuperà della versione PC potrebbe tranquillamente andare col freno a mano tirato se lo stato della demo è quello della versione finale.
Si ,le vendite del 5 conteggia ogni release/re release infatti li il dato è sballato. P3Reload ha avuto un successo maggiore rispetto a p5

Secondo me per la diffusione commerciale gli manca un po' di shock pop, il carisma semplice ma esplosivo che ha Persona 5 con quello stile mai visto in una UI, la catchphrase "steal your heart" con la classica lettera da ladro, personaggi con un design riconoscibile ed iconico.
Metaphor da quello che ho giocato mi sembra molto più "acculturato", che voglia un palato un po' più fine. Non so se si capisce quello che intendo.

Ultima modifica:
Secondo me per la diffusione commerciale gli manca un po' di shock pop, il carisma semplice ma esplosivo che ha Persona 5 con quello stile mai visto in una UI, la catchfrase "steal your heart" con la classica lettera da ladro, personaggi con un design riconoscibile ed iconico.
Metaphor da quello che ho giocato mi sembra molto più "acculturato", che voglia un palato un po' più fine. Non so se si capisce quello che intendo.
Concordo. E questo nonostante il marketing aggressivo di trailer e live stream da post tga 2023

Secondo me per la diffusione commerciale gli manca un po' di shock pop, il carisma semplice ma esplosivo che ha Persona 5 con quello stile mai visto in una UI, la catchfrase "steal your heart" con la classica lettera da ladro, personaggi con un design riconoscibile ed iconico.
Beh si, te la richiede anche il gioco stesso un attenzione maggiore, già solo per la cura che ripropone nel Memorandum.
Sicuramente non è un gioco che come primo impatto vuole ingraziarsi più giocatori possibili, è anche vero però che ad esempio giocato a difficile anche solo usare bene lo stun e la formazione tira fuori delle finezze incredibili. Me lo aspettavo da un Job System ma non credevo che potesse essere così impattante fin dall'inizio.

p5 ha avuto il boom post recensioni

Conosco gente innamorata pazza di P5, eppure hanno trovato orrendo il trailer d’annuncio e il character design in generale.
Non prenderei il successo di P5 come metrica per fare previsioni.

Secondo me per la diffusione commerciale gli manca un po' di shock pop, il carisma semplice ma esplosivo che ha Persona 5 con quello stile mai visto in una UI, la catchphrase "steal your heart" con la classica lettera da ladro, personaggi con un design riconoscibile ed iconico.
Verissimo

Temo purtroppo che la qualità tecnica non al top possa frenare di molto le recensioni. O comunque di quei piccoli punti fondamentali che gli avrebbero permesso di arrivare al votone. E' anche vero però che se ti prende e c'ha tutto il resto che proprio non gli puoi dir nulla, non ci penseranno proprio. Serve quel "non so che" di trattamento che hanno i from per capirci :asd:

Io non so cosa accadrà dopo il lancio e le recensioni, ma al momento utilizzare il "dai creatori di Persona 3, 4 e 5" non sta funzionando molto a livello di numeri sui social che mi sembrano bassi e in linea con tanti altri jrpg.
Come te lo spieghi questo ? Persona lo si trova sempre come esempio positivi di capolavoro jrpg, dici che comunque non basta per attecchire con pubblico più mainstream?
In che senso?

Credo in termini di successo commerciale in rapporto al genere (ER è stato il successo mass market del genere Souls). Se ho inteso bene.
Esatto :asd: Non parlo ovviamente di fare quei numeri, ma replicare cosa ha fatto Elden Ring, che oltre ad aver doppiato ds3 è diventato proprio un fenomeno virale. Ci sono anche diverse similitudini: sviluppatore con alle spalle una saga in crescita e amata dalla community con diversi capitoli all'attivo, nuovo gioco che si stacca come nome ma riprende quelle meccaniche che hanno fatto la forza dei capitoli precedente, community molto attaccata

A livello di critica la mia l'ho detta, è anche vero che questa demo capita a fagiolo per farti provare con mano il gioco, eventualmente per far capire QUANTO c'è di diverso da quello a cui ci ha abituati in 30 di Atlus, nel complesso però chi si occuperà della versione PC potrebbe tranquillamente andare col freno a mano tirato se lo stato della demo è quello della versione finale.
Avevo scordato l'assenza della versione switch al d1 che sicuro in giappone darà una bella botta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro