PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si cioè, in che senso hai la main con una scadenza ma nel mentre puoi fare quello che vuoi?
Che entro una determinata data devi procedere nella main, e nel caso di p5 se lo salti scatta il game over

Si cioè, in che senso hai la main con una scadenza ma nel mentre puoi fare quello che vuoi?
Praticamente hai una data ultima per finire il dungeon, nel mentre puoi fare varie attività che fanno comunque passare mezza giornata.
Come in Persona il dungeon è affrontabile solo di giorno, lasciando la notte libera (per le attività che sono fattibili).
Non avendo ancora fatto niente di tutto ciò in Metaphor ma basandomi sui Persona quello che si potrà fare sarà passare tempo con i membri del party e non che aumenteranno il rank con questo personaggio, qui il max è 8 rispetto al 10 di persona, ed ogni rank avrà delle ricompense immagino, ad esempio portare al 2 (automaticamente) Gallica ha fatto si che imparare il Job del mago costi meno punti MAG.
Altre attività sono atte a migliorare le virtù del protagonista, qui sono 6 mi sembra, se è come in Persona le virtù immagino influiranno direttamente sul potere fare determinate attività e/o uscite con i membri del party per il rank avanzati.
Di più non posso dire non avendo visto che tipo di attività offra Metaphor.
Solitamente comunque nei Persona io il dungeon di turno me lo toglievo subito per fare tutto il resto senza patemi, vediamo qui.

Praticamente hai una data ultima per finire il dungeon, nel mentre puoi fare varie attività che fanno comunque passare mezza giornata.
Come in Persona il dungeon è affrontabile solo di giorno, lasciando la notte libera (per le attività che sono fattibili).
Non avendo ancora fatto niente di tutto ciò in Metaphor ma basandomi sui Persona quello che si potrà fare sarà passare tempo con i membri del party e non che aumenteranno il rank con questo personaggio, qui il max è 8 rispetto al 10 di persona, ed ogni rank avrà delle ricompense immagino, ad esempio portare al 2 (automaticamente) Gallica ha fatto si che imparare il Job del mago costi meno punti MAG.
Altre attività sono atte a migliorare le virtù del protagonista, qui sono 6 mi sembra, se è come in Persona le virtù immagino influiranno direttamente sul potere fare determinate attività e/o uscite con i membri del party per il rank avanzati.
Di più non posso dire non avendo visto che tipo di attività offra Metaphor.
Solitamente comunque nei Persona io il dungeon di turno me lo toglievo subito per fare tutto il resto senza patemi, vediamo qui.
E se non arrivi in tempo a fare dungeon é game over?

La questione è solo quante attività extra riesci a ottimizzare fuori dal dungeon, ma completarlo è fuori questione. Nel caso impossibile che tu non ce la faccia il calendario torna indietro di una settimana e via.

Si, ma praticamente è quasi impossibile secondo me, soprattutto se come in Persona sono i membri del party stessi a consigliarti quando fare il dungeon.
Cioè per fare game over credo che una situazione simile debba essere del tipo
  • ci vai l'ultimo giorno
  • hai esaurito gli oggetti per ripristinare i PM
  • giochi a difficile
  • ti blocchi per questo contro un boss
  • ci sia un blocco imposto nel dungeon che richiede di uscire, fare cose fuori e rientrare

Un'insieme di queste cose qui. Ma ripeto è veramente difficile fare game over per scadenza, te la devi imporre te praticamente.

Tranquillo, dall' avvento di P5 hanno semplificato di brutto la meccanica, è più facile di quel che credi.

Al più il dungeon di trama lo piazzi appena dopo averlo sbloccato, così una volta terminato resta solo da passare le giornate fino ad arrivare a scadenza.
Se è come nei Persona (e penso lo sarà) si finisce in tipo due giornate di calendario.
Ma è più una paura che giustamente si può avere all' inizio se non si ha ancora ben chiaro la tempistica

Vi volevo vede con P3 vanilla su Ps2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro