PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Finisco Death stranding stasera e... Chi lo sa..
Anche se so che dura tanto la demo, quindi potrei considerarlo come inizio :sard:
Stessa cosa a cui ho pensato.
6/7 orette imho coi nostri ritmi vanno via, quindi tanto vale iniziarlo e tanti saluti.
 
Anche perché c'è da considerare che non è pokemon wannabe come persona (sorry, però il 90% delle battaglie di persona sono equipaggiare il persona con l'elemento giusto ed exploitare una debolezza per vincere in un turno), hai le sinergie da tenere di conto visto che sblocchi certe abilità solo se equipaggi certe classi in combo e i nemici stessi si comportano differentemente in base a cosa equipaggi. Se dovessi ruotare tutti gli archetipi su tutti i personaggi in continuazione per livellare tutto giocheresti sempre con delle build sconclusionate soprattutto ora che sei pure limitato dall'equipaggiamento.

Quel QoL è tipo oro colato, sono i dev che ti bisbigliano che vogliono che ti diverti.
Ma quindi finalmente le battaglie non sono più un atterra, atterra, atterra, vinci in un round, ma finalmente sono un po' più ragionate e anche i nemici comuni riescono a reagire?
Sarebbe un ottima notizia, perché finora avevo capito il contrario dai commenti.
 
Ma quindi finalmente le battaglie non sono più un atterra, atterra, atterra, vinci in un round, ma finalmente sono un po' più ragionate e anche i nemici comuni riescono a reagire?
Sarebbe un ottima notizia, perché finora avevo capito il contrario dai commenti.
Hai giocato Shin Megami Tensei? Il CS riprende quello non Persona.
 
Ma quindi finalmente le battaglie non sono più un atterra, atterra, atterra, vinci in un round, ma finalmente sono un po' più ragionate e anche i nemici comuni riescono a reagire?
Sarebbe un ottima notizia, perché finora avevo capito il contrario dai commenti.
Partendo dal presupposto che dipende a che difficoltà giochi e che alla base non ti chiede di essere Sun Tzu, ha dei sistemi più complessi/profondi di persona e si avvicina maggiormente a SMT.
 
Hai giocato Shin Megami Tensei? Il CS riprende quello non Persona.
No, ma finora avevo letto molti che dicevano che era pari pari quello di Persona.
Qual'è la differenza sostanziale tra i due? a me basterebbe che i combattimenti non siano tutti una easy win al primo round senza che i nemici possano reagire come in Persona (a difficoltà standard si intende ovviamente).
 
No, ma finora avevo letto molti che dicevano che era pari pari quello di Persona.
Qual'è la differenza sostanziale tra i due? a me basterebbe che i combattimenti non siano tutti una easy win al primo round senza che i nemici possano reagire come in Persona (a difficoltà standard si intende ovviamente).
Metaphor usa il press turn di SMT: l'ordine in cui i personaggi agiscono e il tipo di azione a disposizione è scandito da dei punti turno assegnati all'inizio di ogni fase. È una risorsa più preziosa a cui fare riferimento e da gestire, e meno abusabile.
 
No, ma finora avevo letto molti che dicevano che era pari pari quello di Persona.
Qual'è la differenza sostanziale tra i due? a me basterebbe che i combattimenti non siano tutti una easy win al primo round senza che i nemici possano reagire come in Persona (a difficoltà standard si intende ovviamente).
In pratica non hai un turno in più quando colpisci la debolezza, ne sprechi metà diciamo, il sistema si chiama press turn.
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Nel pomeriggio, sì.
godo.
 
Spero solo che game UK non faccia casini con la collector :coosaa:
 
La ricezione credo comunque sarà eccellente. Mi par di capire che la principale critica qui sia solo la componente grafico-tecnica.
 
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