PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ci ho giocato tantissimo nel week end causa vita sociale ma sono arrivato a quando sostanzialmente si apre nella sua struttura a tempo
insomma poco dopo aver sconfitto Grius e aver arruolato Hulkenberg nel party
Per ora impressioni molto positive:
  • sistema a turni appagante e adoro l'aver reso gli scontri coi mob più deboli action per snellire sia l'esplorazione che le battaglie evitando di perdere tempo
  • storia intrigante e con ottime premesse, molto "anime" la messa in scena ma questo mi aspettavo
  • artisticamente molto ispirato

Nei contro devo dire che l'unico aspetto veramente sottotono è il comparto tecnico, che si riflette anche in alcune cutscene con l'engine del gioco che insomma, lasciano il tempo che trovano e minano il coinvolgimento in certe scene. Anche le sequenze animate le sto trovando nella media, ce ne saranno tante e giustamente non possono permettersi un budget da film per animare il tutto :asd: Poi vado controcorrente ma i menu sono si fighissimi ma a volte li trovi fin troppo pieni e inutilmente carichi di effetti volti più a farti dire wow che il resto, per mio gusto personale avrei preferito menu più asciutti e di immediata lettura

Nuovo aggiornamento definitivo: arriva domani. :galliani4:
Io non so nulla...
Oggi mi va bene anche un "in spedizione" sul sito, o una mail che mi aggiorna. Almeno si smuove qualcosa. Il non sapere nulla mi infastidisce e non mi sembra normale far rimanere il cliente così, senza aggiornamenti diretti (del "abbiamo spedito tutti i Methapor sui social me ne faccio poco perchè a quanto pare non è così se oggi non arriva).
Li ho ricontattati un paio di ore fa per avere un aggiornamento...se oggi non ne vedo uno sul sito (o via mail) entro il tardo pomeriggio aspetto sta sera per pura sicurezza, magari davvero il mio doveva arrivare venerdì ma un intoppo del corriere l'ha spostato ad oggi, può essere eh. Altrimenti qualcosa non quadra :sisi:
Se entro 24 ore non rispondono (domani mattina quindi) vado su Paypal e chiedo il rimborso. Perchè sarei a 5 tentativi di contattarli non andati a buon fine. Mi spiace ma non posso fare altro.
Fra l'altro mai chiesto un rimborso su Paypal, spero non sia complicato...

Penso che King si sia meritato un po' di riposo dopo la master trollata di ieri sera.

Lasciamo che attenda la nuova alba in serenità.

Io ancora tra lavoro ed Eiyuden non l'ho iniziato mannagg', però almeno ce l'ho al contrario di King Vendrick . A livello narrativo come lo state trovando? Parlo proprio di macrotrama e messa in scena degli avvenimenti.

Io ancora tra lavoro ed Eiyuden non l'ho iniziato mannagg', però almeno ce l'ho al contrario di King Vendrick . A livello narrativo come lo state trovando? Parlo proprio di macrotrama e messa in scena degli avvenimenti.
Classico (almeno per ora, ci sono hint interessanti ogni tanto) ma bello e scritto con perizia (dialoghi e caratterizzazione pg)

un buona trama da classico jrpg fantasy, con dei twist interessanti e dei buoni colpi di scena (per ora).
Mi sono fatto delle idee su dove potrà portare. Voglio capire se alcune sono davvero dei cliché visibili a chilometri di distanza, oppure se non ci ho capito proprio una mazza e tirano fuori qualcosa di diverso.

Per ora la trama ha tutta la mia attenzione.

Ultima modifica:
la messa in scena se hai giocato un qualsiasi jrpg o visto un po' di animazione con tendenze shonen sai cosa aspettarti :sisi: le premesse narrative sono veramente molto interessanti

C'è qualche ingenuità figlia dell'aver costruito sopra alla formula di persona
La raccolta delle chiavi nel trasvettore di Lous chiede una sospensione dell'incredulità da palazzo di P5 dove vigono regole bizzarre. Devo credere che gli ufficiali scelti del villain se ne stiano zitti dopo averli picchiati per ottenere delle chiavi sospette? Dai. La accetto perché vogliono un'esperienza unica per tutti i dungeon, ma narrativamente non ha senso.
Ma a parte questo è tutto di altissimo livello, a me sta piacendo da impazzire. I personaggi bucano lo schermo.

La raccolta delle chiavi nel trasvettore di Lous chiede una sospensione dell'incredulità da palazzo di P5 dove vigono regole bizzarre. Devo credere che gli ufficiali scelti del villain se ne stiano zitti dopo averli picchiati per ottenere delle chiavi sospette? Dai. La accetto perché vogliono un'esperienza unica per tutti i dungeon, ma narrativamente non ha senso.
Ma a parte questo è tutto di altissimo livello, a me sta piacendo da impazzire. I personaggi bucano lo schermo.
verissimo, questa è l unica cosa che fino ad ora mi ha fatto davvero storcere il naso, molto fuoriluogo visto il resto.

E ma si vergognano a dire di essere stato battuti da dei novellini :asd:
Sono più disposto a credere a quello ubriaco che davvero il giorno dopo potrebbe non ricordarsi che fine ha fatto la chiave.
È stato tutto molto fantozziano comunque, pure al ponte quando chiamano i tre gruppi di guardie, però strappano anche una risata, vedasi Hulkenberg "stanno rubando nella dispensa" :rickds:

Comunque nella struttura di gioco ci sta che qualcuno l'abbia definito Persona reskinnato, come si svolgono le giornate e come sono strutturati i dungeon è quella roba li, non mi sembra una definizione troppo superficiale dell'ossatura del titolo o una cosa negativa da criticare.

Poi ci sono tantissime aggiunte, su tutte la quality of life di praticamente ogni cosa, e diversificazioni, come la struttura molto più strategica dei job e del party oltre ad altre macroscopie, che lo differenziano da Persona donandogli una sua precisa identità.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Per me molto riduttivo chiamarlo "reskin di Persona". L'ossatura è quella ma limature strutturali, abbandono dei demoni come mob/alleati e impostazione avventurosa lo piazzano tra le evoluzioni di una formula, più che riproposizione pigra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro