PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate l'ho iniziato solo ieri e mi sorge un dubbio. Possibile che non ci sia un modo per memorizzare l'equipaggiamento di un determinato archetipo in modo da non dovermi cambiare manualmente l'equip ogni singola volta che cambio archetipo?
Perché mi sembra logico che se equipaggio un archetipo magico vorrò accessori con bonus magia mentre se ne equipaggio uno offensivo vorrò invece bonus alla forza, aggiungi il fatto che ogni volta che cambio archetipo il gioco mi cambia arbitrariamente l'armatura e l'accessorio per ottimizzare, basandosi ovviamente solo sul valore DIF, e quindi facendolo a cazzo di cane.
No perché la cosa mi sembra così assurda ed elementare che mi viene da pensare che sono io ad essermi perso il modo di farlo, non voglio credere che il gioco non te lo permetta.

This, il gioco ha delle quality of life incredibili e poi si perde su sta cosa.

Mi accodo pure io alla richiesta, ho cercato pure tra le opzioni ma niente.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

This, il gioco ha delle quality of life incredibili e poi si perde su sta cosa.

Mi accodo pure io alla richiesta, ho cercato pure tra le opzioni ma niente.

Si è un'ingenuita proprio inspiegabile. A sto punto spero implementino la cosa tramite aggiornamenti futuri perché è roba da poco.
Mi accontenterei anche solo della possibilità di disabilitare l'ottimizzazione automatica degli equip che ti fa il gioco quando cambi archetipo.

Sono entrato in un dungeon secondario sbloccato da una quest di un membro del party...mi sono ritrovato con nemici al 54/56 (io sono al 55) e pure uno al 64, che tankando con Hulkenberg sono riuscito a buttare giù lentamente a difficile...io ho firmato parecchio, non immagino il trauma di chi magari ci entra pensando di ritrovarsi qualcosa del proprio livello perché se l'è presa più chill col farming:shrek:

Sono entrato in un dungeon secondario sbloccato da una quest di un membro del party...mi sono ritrovato con nemici al 54/56 (io sono al 55) e pure uno al 64, che tankando con Hulkenberg sono riuscito a buttare giù lentamente a difficile...io ho firmato parecchio, non immagino il trauma di chi magari ci entra pensando di ritrovarsi qualcosa del proprio livello perché se l'è presa più chill col farming:shrek:
Ammazza ma quanto state giocando, io ho giocato un botto e sto poco sopra al 20.

La DENSITA' narrativa.

Oooh boy, c'è tutto quello adoro:
-party ben caratterizzato con ben DUE vecchietti carismatici.
-antagonista da PAURA, ruba la scena ogni volta che appare.
-un boato di npc caratterizzati visivamente in maniera peculiare.
-la Seele in salsa fantasy
-mistero esoterico/meta che serpeggia.
-world building RICCHISSIMO e dettagliato.

Ma scusate non vi basta premere x per avere il migliore equip?
Così il gioco ti assegna in automatico l'equip con il valore DEF più alto, ma non è detto sia quello che vuole il giocatore, ad esempio con un archetipo magico il giocatore potrebbe preferire un equip con un valore di DEF un po' più basso ma con un alto bonus in MAG.
L'ideale sarebbe poter salvare dei set per ogni archetipo in modo da avere gli equip più adatti per ciascuno.

Sconfitto il nemico opzionale della zona iniziale e finalmente sono andato avanti
arrivando in città per il funerale

Non vedo l'ora che arrivi il weekend per spararmi delle belle sessioni intense, sono a 5 ore e mi sembra di non aver fatto praticamente niente :bruniii:

La DENSITA' narrativa.

Oooh boy, c'è tutto quello adoro:
-party ben caratterizzato con ben DUE vecchietti carismatici.
-antagonista da PAURA, ruba la scena ogni volta che appare.
-un boato di npc caratterizzati visivamente in maniera peculiare.
-la Seele in salsa fantasy
-mistero esoterico/meta che serpeggia.
-world building RICCHISSIMO e dettagliato.
Goty appena l'ho letto.

Si è un'ingenuita proprio inspiegabile. A sto punto spero implementino la cosa tramite aggiornamenti futuri perché è roba da poco.
Mi accontenterei anche solo della possibilità di disabilitare l'ottimizzazione automatica degli equip che ti fa il gioco quando cambi archetipo.
mi ricorda stellar blade, gioco per me fenomenale che si perdeva in cazzatine, come il non poter fare dei set salvabili o vendere le cose inutili...mi ritrovavo nel new game plus che per switchare quei pochi pezzi che usavo, dovevo scorrere dentro un equip di mille pezzi lol

è assurdo come cascano sull'abc certe volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro