PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque anche Strhol GRANDE spalla e comprimario. Senza gli eccessi superficiali tipici della spalla dei persona (poi si, si svelano piano piano anche li), scritto con garbo e realistico nella sua caratterizzazione di nobile di campagna. Lo preferisco a Hulkenberg, è più "umano" :sisi:
 
Battuto il boss del dungeon dove ero ieri, stava 5 livelli sopra ma l'ho inchiappettato alla grande con una sintesi di Hulkenberg :powah:
Ci protegge anche dalle Madonne.
 
sono arrivato alla
festa
:sisi:

molto curioso di vedere che succederà

cmq il bs di sto gioco è veramente da puntini puntini

goduria pura
 
Non ho capito che tipo di oggetti si hanno continuando a dare exp all'archetipo che raggiunge il suo massimo, 20 nel mio caso dato che non ho ancora sbloccato quelli successivi (da 20 a 40 immagino?)
Nel caso comunque immagino sia meglio switchare su altro e non "sprecare" esperienza vero?
 
Non ho capito che tipo di oggetti si hanno continuando a dare exp all'archetipo che raggiunge il suo massimo, 20 nel mio caso dato che non ho ancora sbloccato quelli successivi (da 20 a 40 immagino?)
Nel caso comunque immagino sia meglio switchare su altro e non "sprecare" esperienza vero?
Le classi si estendendo con i confident :sisi:
Per esempio portando a 3 Gallica sblocchi la classe superiore del Mago che è lo Stregone, che ovviamente lo puoi usare solo portando a 20 il mago
 
Non ho capito che tipo di oggetti si hanno continuando a dare exp all'archetipo che raggiunge il suo massimo, 20 nel mio caso dato che non ho ancora sbloccato quelli successivi (da 20 a 40 immagino?)
Nel caso comunque immagino sia meglio switchare su altro e non "sprecare" esperienza vero?
Il contrario. Conviene utilizzare solo le classi utili e ben buildate su ciascun personaggio, possibilmente lv.20.
Al 20 tutte le classi hanno una barra esperienza da 1000 exp che quando riempita fornisce un oggetto per assegnare 1000 exp a qualsiasi archetipo, quindi non butti via nulla.
 
Il contrario. Conviene utilizzare solo le classi utili e ben buildate su ciascun personaggio, possibilmente lv.20.
Al 20 tutte le classi hanno una barra esperienza da 1000 exp che quando riempita fornisce un oggetto per assegnare 1000 exp a qualsiasi archetipo, quindi non butti via nulla.
Finalmente un sistema intelligente che evita quello swap spasmodico di classe a caso presente in tantissimi giochi. Sempre odiato livellare qualcosa e doverla cambiare al cap(quando teoricamente vieni ripagato essendo all'apice)per partire di nuovo da 0 "sennò sprechi exp"
 
Il contrario. Conviene utilizzare solo le classi utili e ben buildate su ciascun personaggio, possibilmente lv.20.
Al 20 tutte le classi hanno una barra esperienza da 1000 exp che quando riempita fornisce un oggetto per assegnare 1000 exp a qualsiasi archetipo, quindi non butti via nulla.
Infatti mi sta sul caxxo non avere le altre classi maxate :asd: Se poi ne serve una che non ho mai messo buonanotte. Quindi preferisco cambiare così da sbloccare anche altro. Tipo per la classe iniziale di Hulkenberg per poter abere quella dopo devo portare il mago a 10 (a lei) e gli ho messo quello ora così quando ho il rango 3 suo posso mettergli la classe più forte :sisi:
Quindi in sostanza se NON cambio e livello la stessa di livello 20 ho l'oggetto che mi da MILLE? In questo modo se voglio portare il mago a Hull al 10 me ne basteranno 6/7 di quegli oggetti. Giusto?
 
Infatti mi sta sul caxxo non avere le altre classi maxate :asd: Se poi ne serve una che non ho mai messo buonanotte. Quindi preferisco cambiare così da sbloccare anche altro. Tipo per la classe iniziale di Hulkenberg per poter abere quella dopo devo portare il mago a 10 (a lei) e gli ho messo quello ora così quando ho il rango 3 suo posso mettergli la classe più forte :sisi:
Quindi in sostanza se NON cambio e livello la stessa di livello 20 ho l'oggetto che mi da MILLE? In questo modo se voglio portare il mago a Hull al 10 me ne basteranno 6/7 di quegli oggetti. Giusto?
Maxare tutto su tutti i personaggi è una roba impossibile normalmente durante il gioco a meno che tu non abbia voglia di stare 100+ ore a farmare in modalità narrativa.

1000 esperienza sono 1000 esperienza. A prescindere di farli con una classe avanzata al 20 o una classe base al 1. Cambia solo il modo con cui vengono distribuiti: direttamente all'esperienza della classe o fornita tramite oggetto. Ma il valore è fisso. Se uccidere il re goblin (a caso) da 1000 exp vuol dire che fai 5-6 livelli con una classe base al lv.1, ottieni una foglia da 1000 exp con una classe al 20 oppure fai 1/3 di livello di una classe avanzata. Sono sempre 1000 e non c'è uno scaling più o meno efficiente.

Non conviene ruotare classi a caso per livellare tutto, i nemici forti possono essere molto punitivi se non usi bene le abilità a tua disposizione. È bilanciato per farti riflettere sulle build dei tuoi personaggi, non per farti grindare livelli a caso per non sprecare exp come in altri jrpg col job system come diceva sopra Acidburn.

L'oggetto ti serve proprio a sbloccare livelli e abilità sulle classi secondarie che NON hai intenzione di usare. È questo il vantaggio di averli a disposizione al posto del leveling tradizionale. A Hulkenberg serve il mago per il ramo cavaliere, ma il mago non ti serve se la buildi fisicamente. Quei 10 livelli li fai di oggetto e via.
 
Maxare tutto su tutti i personaggi è una roba impossibile normalmente durante il gioco a meno che tu non abbia voglia di stare 100+ ore a farmare in modalità narrativa.

1000 esperienza sono 1000 esperienza. A prescindere di farli con una classe avanzata al 20 o una classe base al 1. Cambia solo il modo con cui vengono distribuiti: direttamente all'esperienza della classe o fornita tramite oggetto. Ma il valore è fisso. Se uccidere il re goblin (a caso) da 1000 exp vuol dire che fai 5-6 livelli con una classe base al lv.1, ottieni una foglia da 1000 exp con una classe al 20 oppure fai 1/3 di livello di una classe avanzata. Sono sempre 1000 e non c'è uno scaling più o meno efficiente.

Non conviene ruotare classi a caso per livellare tutto, i nemici forti possono essere molto punitivi se non usi bene le abilità a tua disposizione. È bilanciato per farti riflettere sulle build dei tuoi personaggi, non per farti grindare livelli a caso per non sprecare exp come in altri jrpg col job system come diceva sopra Acidburn.

L'oggetto ti serve proprio a sbloccare livelli e abilità sulle classi secondarie che NON hai intenzione di usare. È questo il vantaggio di averli a disposizione al posto del leveling tradizionale. A Hulkenberg serve il mago per il ramo cavaliere, ma il mago non ti serve se la buildi fisicamente. Quei 10 livelli li fai di oggetto e via.
Capito. In realtà serve maxare tutto solo al protagonista per un trofeo :asd: (anche se forse è solo per il rank 20 e non tutto). Ma volevo sbloccare a tutti qualcosa per portarmi le tecniche più utili come la cura dei PS o la cura delle alterazioni di stato. Ma è comunque roba veloce per quelle :asd: A sto punto accumulo quegli oggetti e poi porto il mago a tutti al livello 5 così ho quelle due tecniche. Era più uno sfizio. Tipo al primo boss del dungeon
Che metteva la paralisi sarebbe stato utile avere quella tecnica su tutti e tre e non solo a uno (che mi pigliava sempre e non potevo poi usare) ed ho usato gli oggetti :asd:
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Sono tornato al mausoleo per roba secondaria :shrek:

Poteva essere un dungeon main e mi sono livellato tantissimo
Ah ma allora...
Si torna? Ora mi dice che è tutto distrutto e non posso andare, pensavo d'aver mancato strade dato che il livello iniziale aveva celle da sbloccare dall'altro lato XD
 
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