PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho battuto ora il boss finale, al massimo, le madonne vere, ma penso sia da top 3 delle boss fight più belle che abbia mai fatto, mo mi godo il meritato finale.

sono andato avanti con la storia, sto a 56 ore....mamma mia bellissima! che cavolo di gioco hanno tirato fuori quelli di atlus??? al netto dello sbilanciamento di alcuni boss e il grind, per me è a mani basse uno dei jrpg migliori mai creati

sono andato avanti con la storia, sto a 56 ore....mamma mia bellissima! che cavolo di gioco hanno tirato fuori quelli di atlus??? al netto dello sbilanciamento di alcuni boss e il grind, per me è a mani basse uno dei jrpg migliori mai creati
Io in quanto a storia ci sto trovando delle vibes da vecchie glorie dell'epoca della prima playatation, addirittura roba da
Xenogears
.

La sensazione di viaggio che ti da poi è fantastica, e le musiche...madonna

Pure io sto andando piano :asd: , 33 ore di gioco e ho appena finito il secondo dungeon di trama, usando un solo giorno :ivan:, la XMB però mi segna 67 ore, boh, ok che sono stato tanto nei menù, ma mi sembra un poco eccessivo :asd:
How :asd:, io sto a 20 ore e sono gia' dentro il secondo dungeon della trama (a meno che non duri 10 ore... ) e ho fatto tutto quello che potevo fare, hai grindato?

Poi vabbe' ognuno ha i ritmi diversi.

Oppure stai giocando a hard allora si spiega tutto.

Questo gioco mi sembra abbia un problema nella gestione degli MP. Sono a 10 ore circa e ho appena finito le catacombe, ma ci ho messo 3 giorni, perché pur avendo qualche consumabile che fa recuperare il mana (pochi consumabili di questo tipo e che recuperano poco mana), arrivato a finire il mana, non riuscivo più a battere i nemici e/o troppa fatica. Sono l'unico che l'ha gestita così o qualcuno è riuscito a finire le catacombe in un solo giorno, giusto per capire?

Inoltre, per quanto riguarda gli archetipi, che tipo di approccio usate? Il guaritore l'ho già portato al 10 per la quest secondaria, poi ho cambiato il personaggio principale in Mago, mentre gli altri due sono guerriero e cavaliere. Quando mi conviene cambiare archetipo? Aspetto di apprendere tutte le skill di quell'archetipo prima di cambiarlo oppure li porto a liv 20 dell'archetipo prima di cambiarlo, o altro?

Finito per davvero, finale semplicemente meraviglioso, penso sia andato ben oltre l'hype che avevo accumulato in 7 anni.
Fortuna che Hashino ha già detto che è al lavoro al prossimo titolo ed il team non sarà sciolto, è già il mio gioco più atteso assieme a quello di Takahashi.

se non piglia il goty è da denuncia
Oddio goty, le qualità artistiche e di gameplay ci sono tutte, ma cavolo quanto è indietro dal punto di vista tecnico e male ottimizzato...
Post automatically merged:

Fortuna che Hashino ha già detto che è al lavoro al prossimo titolo ed il team non sarà sciolto, è già il mio gioco più atteso assieme a quello di Takahashi.
Spero in Unreal Engine a sto giro :dsax:

Questo gioco mi sembra abbia un problema nella gestione degli MP. Sono a 10 ore circa e ho appena finito le catacombe, ma ci ho messo 3 giorni, perché pur avendo qualche consumabile che fa recuperare il mana (pochi consumabili di questo tipo e che recuperano poco mana), arrivato a finire il mana, non riuscivo più a battere i nemici e/o troppa fatica. Sono l'unico che l'ha gestita così o qualcuno è riuscito a finire le catacombe in un solo giorno, giusto per capire?

Inoltre, per quanto riguarda gli archetipi, che tipo di approccio usate? Il guaritore l'ho già portato al 10 per la quest secondaria, poi ho cambiato il personaggio principale in Mago, mentre gli altri due sono guerriero e cavaliere. Quando mi conviene cambiare archetipo? Aspetto di apprendere tutte le skill di quell'archetipo prima di cambiarlo oppure li porto a liv 20 dell'archetipo prima di cambiarlo, o altro?

Io sto facendo tutto in un giorno a difficoltà normale. Gli MP te li devi gestire bene, per esempio contro i minion evitare tecniche troppo potenti e tenersele per i boss, oppure usare mosse che non usano MP, tipo il mercante usa i soldi, il lottatore gli HP ecc Ogni città ha il negozio a forma di goccia che vende 2 o 3 pozioni che fanno recuperare MP, quindi bisogna gestirle bene. Ci sono alcuni minion che droppano pozioni MP, appena li trovi magari pensa a farmare un po in quella zona. Man mano che vai avanti avrai molte più opzioni, come ad esempio mosse che rubano gli MP

Finito per davvero, finale semplicemente meraviglioso, penso sia andato ben oltre l'hype che avevo accumulato in 7 anni.
Vogliamo sapere in quante ore :sisi:

e chissene frega :sisi:
Premio per Miglior rpg dell'anno? Probabile, ci sta
Ma premio goty personalmente no, troppo arretrato tecnicamente, e non è che si pretendesse la luna, ma neanche mi aspettavo che girasse su ps5 a 30fps in città con la grafica da ps3. Si pretendeva il minimo sindacabile, sto gioco doveva girare a 60fps granitici su ps5 con quella veste grafica.

Su portal non si nota, in portabilità sto gioco è dio :ivan: Manco l'antialiasing da fastidio xD
A me danno fastidio solo i cali vistosi di framerate, tipo in città o quando ti abbassi per passare nei tunnel dei dungeon, terribile

Io sto facendo tutto in un giorno a difficoltà normale. Gli MP te li devi gestire bene, per esempio contro i minion evitare tecniche troppo potenti e tenersele per i boss, oppure usare mosse che non usano MP, tipo il mercante usa i soldi, il lottatore gli HP ecc Ogni città ha il negozio a forma di goccia che vende 2 o 3 pozioni che fanno recuperare MP, quindi bisogna gestirle bene. Ci sono alcuni minion che droppano pozioni MP, appena li trovi magari pensa a farmare un po in quella zona. Man mano che vai avanti avrai molte più opzioni, come ad esempio mosse che rubano gli MP
Anche il primo dungeon lo hai fatto tutto in un giorno? :hmm:
Sbaglio o le pozioni per gli mp non fanno restock il giorno dopo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro