PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
invece sekiro gioco MOLTO commerciale e di facile lettura :asd:

Metaphor ti prende con la manina proprio.
Scusami, ma quale gioco avrebbe dovuto vincere secondo te ai TGA 2019? Ma te li ricordi i nominati oppure no?
  • Control (Remedy/505 Games)
  • Death Stranding(Kojima Productions/SIE)
  • Super Smash Bros. Ultimate(Bandai-Namco/Sora/Nintendo)
  • Resident Evil 2(Capcom/Capcom)
  • Sekiro: Shadows Die Twice(From Software/Activision)
  • The Outer Worlds(Obsidian/Private Division)

Lo so che sembrerà assurdo da dire, ma secondo me è cortino nella seconda metà. Come dungeon opzionali mi sarei aspettato di più/di meglio e un altro mese con qualche attività ripetibile in più (e il rank della romance per i social link) non avrebbe guastato per godersi l'apertura del gameplay.

C'è un filo di riciclo di troppo che non credo sia troppo intelligente e mi aspetto ci mettano mano quando lavoreranno allo spero DLC e non riedizione.

Scusami, ma quale gioco avrebbe dovuto vincere secondo te ai TGA 2019? Ma te li ricordi i nominati oppure no?
  • Control (Remedy/505 Games)
  • Death Stranding(Kojima Productions/SIE)
  • Super Smash Bros. Ultimate(Bandai-Namco/Sora/Nintendo)
  • Resident Evil 2(Capcom/Capcom)
  • Sekiro: Shadows Die Twice(From Software/Activision)
  • The Outer Worlds(Obsidian/Private Division)
mi pare che tranne outer worlds , siano tutti giochi che hanno lasciato il segno , quindi poteva vincere uno qualsiasi di quelli . Invece ha vinto il gioco meno accessibile degli ultimi 15 anni forse?

dai su, eh però metaphor è complicato da capire :asd:

Lo so che sembrerà assurdo da dire, ma secondo me è cortino nella seconda metà. Come dungeon opzionali mi sarei aspettato di più/di meglio e un altro mese con qualche attività ripetibile in più (e il rank della romance per i social link) non avrebbe guastato per godersi l'apertura del gameplay.

C'è un filo di riciclo di troppo che non credo sia troppo intelligente e mi aspetto ci mettano mano quando lavoreranno allo spero DLC e non riedizione.
Anche io spererei in un DLC ma sappiamo tutti come andrà a finire :asd:

Entro pensando fosse il topic di metaphor mi sono ritrovato quello dei goty:eucube:

( Chi lo vince lo vince fra rebirth,metaphor e astrobot sono contento quest'anno)

Ma infatti il me tossico disfunzionale non vorrebbe Astro vincitore proprio per non dare una soddisfazione a quei coglioni dementi, ma sarebbe semplicemente un mio desiderio egoistico nato dall’odio della gestione attuale (e gli sviluppatori non se lo meritano affatto)
Poi che vinca per davvero può anche starci, pur non avendolo giocato le qualità che ha sono innegabili. Però sì ecco, essendo nato a pane e JRPG preferirei altro piuttosto che una vittoria safe e forse anche “”””scontata””””
Si sony non meriterebbe per niente un goty quest'anno, viste le scelte scellerate accumulate. Ovviamente Asobi non c'entra nulla con le mosse della casa madre. Ma se dovessi pensare ad un publisher che avrebbe bisogno di un goty anche per rimettersi un pò in carreggiata, quello è square enix con rebirth. Atlus, boh, imho se lo merita "meno" (parlo di entità publishing, più che dev). Ma anche come gioco: rebirth è più rotondo, energico, ambizioso. A prescindere da tutto al momento se FFrebirth è 10, questo è 9,5, nella mia scala di valori.

Sono in piena run anche io, sto andando con comodo: Sono a 22 ore e sono appena arrivato alla terza città.

Per ora mi sembra un prodotto solidissimo, si vede che ormai il team di sviluppo ha la mano abile con i Jrpg. Still, mi sembra un gioco abbastanza "contenuto" per il momento. Le aree cittadine sono 4 scenari piccoli separati da caricamenti, i dungeon sono unici e strutturati ma sempre molto semplici e immediati da fare, tecnicamente si vede che è vetusto ma compensa con un buon impatto artistico, contenuto secondario abbastanza risicato e veloce da smaltire, hanno anche snellito tantissimo la parte social sim.

Scrittura un po' hit or miss, specie per i personaggi. Vediamo dove andranno a parare e se i comprimari riuscirano ad uscire dalle catene che affliggono troppo spesso questi prodotti, con un'unica sfumatura caratteriale predominante reiterata in ogni contesto possibile. Strohl soffre veramente tanto per questo, al momento. Trama coinvolgente ma piuttosto ovvia, presenta comunque sul tavolo tante tematiche interessanti se trattate a dovere.

Job system figo, anche se il design non mi piace per niente. Per ora il core mi sono sembrate le sintesi, partire da loro per costruire un team mi è sembrata l'ossatura del team building. Possono ribaltare completamente una boss fight all'apparenza difficile o rendere scorrevoli le innumerevoli battaglie all'interno di un dungeon. Quelle e le sgravissime passive del protagonista per le battaglie rapide. :asd:

A proposito di battaglie rapide: Sensata l'idea di alleggerire il carico per farmare e svolgere un dungeon, realizzazione da rivedere meglio. Pattern dei nemici e moveset di alcune armi (il bastone del mago per esempio), uniti ad una telecamera che ogni tanto impazzisce con i target, rende il tutto un mezzo supplizio pad alla mano. E ad Hard venir colpiti e partire in svantaggio è un probabile game over.

Detto questo il gameplay nel suo complesso (con il solito loop di attività a quant'altro) è galvanizzate e basta da solo a reggere tutto. Tra l'altro è uno di quei giochi che dimostra come il feedback di colpi, effetti e suoni durante un combattimento sia essenziale anche per un gioco a turni come questo. Vedere le mosse schiantarsi contro i nemici è di una goduria incredibile, da sola fa metà del godimento.

Per me il Goty dovrebbe vincerlo Wukong invece :asd: (totally serious ).
Bisogna vedere se finirà tra i candidabili o se lo ometteranno facendo finta di nulla :dsax:
Post automatically merged:

e Metaphor, non so che altro deve fare per meritarselo :asd:
Magari non Metaphor che non arriva spesso e volentieri a 60fps nonostante la grafica da ps3? La butto lì
Grafica da ps3 ok, ma pure arrancare nonostante quella grafica? Eddai, no

How :asd:, io sto a 20 ore e sono gia' dentro il secondo dungeon della trama (a meno che non duri 10 ore... ) e ho fatto tutto quello che potevo fare, hai grindato?

Poi vabbe' ognuno ha i ritmi diversi.

Oppure stai giocando a hard allora si spiega tutto.
No sono a Normal, e semplicemente me la sto prendendo comodo, e si, ho grinfato un poco.

Se questo non è l'anno di Atlus tra P3Reload, Unicorn Overlord (fatto da Vanillaware ma comunque sotto Atlus) e Metaphor, non so che altro deve fare per meritarselo :asd:
Si hai ragione, c'è unicorn che è na perla. No beh se lo meritano anche loro il goty, però square ne ha più bisogno, imho.
Post automatically merged:

Mamma mia le missioni confidant di heismay :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii:

Onestamente per me FF e questo se la giocano alla pari (anche Astro merita) e dei meriti per altri motivi frega poco. Forse personalmente lo darei a FF, Metaphor mi sta piacendo, ma non esaltando al 100%. La parte migliore resta il combat, però in tutto il resto che è comunque fatto benissimo (a parte il lato tecnico) c'è qualcosa che non mi convince mai al 100%. La storia non è male, ma non mi sento esaltato come molti di voi e spesso quelli che dovrebbero essere dei colpi di scena son robe che per me son telefonatissime, e le musiche nonostante siano belle non mi son entrate in testa come quelle di un Persona per esempio.

non saltate o velocizzate le storie dei seguaci....ampliano la lore a dismisura e sono tutte molto molto belle e piene di significato

Onestamente per me FF e questo se la giocano alla pari (anche Astro merita) e dei meriti per altri motivi frega poco. Forse personalmente lo darei a FF, Metaphor mi sta piacendo, ma non esaltando al 100%. La parte migliore resta il combat, però in tutto il resto che è comunque fatto benissimo (a parte il lato tecnico) c'è qualcosa che non mi convince mai al 100%. La storia non è male, ma non mi sento esaltato come molti di voi e spesso quelli che dovrebbero essere dei colpi di scena son robe che per me son telefonatissime, e le musiche nonostante siano belle non mi son entrate in testa come quelle di un Persona per esempio.
Mi smonta un po' l'hype questo commento ma vedo che non sei l'unico a pensarla cosi

Per assurdo secondo me sono cascati nella stessa identica trappola dei FF. "Segreti" sbattuti in faccia per non farteli perdere e content opzionale trascurato come budget e unicità. Funziona comunque perché il CS è Dio e il sistema di reward è fantastico soprattutto quando iniziano a vomitarti gear rosa e gialli pieni di effetti fortissimi che competono fra di loro, però almeno per me c'è l'amaro in bocca del "eh, ennesimo jrpg moderno che ha paura del lasciarmi senza guinzaglio".

Per me è un po' strano che una software house come Square Enix non abbia mai vinto un Goty. Per me lo meriterebbe con FF7 Rebirth. E spero nella candidatura di Wukong

Per assurdo secondo me sono cascati nella stessa identica trappola dei FF. "Segreti" sbattuti in faccia per non farteli perdere e content opzionale trascurato come budget e unicità. Funziona comunque perché il CS è Dio e il sistema di reward è fantastico soprattutto quando iniziano a vomitarti gear rosa e gialli pieni di effetti fortissimi che competono fra di loro, però almeno per me c'è l'amaro in bocca del "eh, ennesimo jrpg moderno che ha paura del lasciarmi senza guinzaglio".
Mi sa che appena lo finisci avremo lo stesso pensiero in molte cose :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro