PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io credo (credo eh) che le risposte migliori ai confident conferiscano più magla a fine chiacchierata. È comunque abbastanza fine a sé stesso cercare la risposta migliore (se c'è del magla in più è comunque poca cosa) MA l'assenza di sessioni inutili coi confidenti fa guadagnare tantissimo in termini di pacing e l'ottima scrittura invoglia ad approfondire. Francamente non so se riuscirei a reggere un p6 che torna alla vecchia impostazione, dopo metaphor. Ma anche l'obbligo di impiegare il tempo in attività lavorative...eh avranno una bella gatta da pelare col prossimo Persona.
Ma probabilmente si, però appunto son praticamente inutili a parte approfondire la relazione. Aiuterà anche il pacing, ma praticamente è buttare al cesso quella meccanica e secondo me in Persona sarebbe sbagliato levarla, immagina cercare di avere una relazione con una compagna di scuola, rispondergli di merda e vedere tutto andare avanti... Molto bello...

Io credo (credo eh) che le risposte migliori ai confident conferiscano più magla a fine chiacchierata. È comunque abbastanza fine a sé stesso cercare la risposta migliore (se c'è del magla in più è comunque poca cosa) MA l'assenza di sessioni inutili coi confidenti fa guadagnare tantissimo in termini di pacing e l'ottima scrittura invoglia ad approfondire. Francamente non so se riuscirei a reggere un p6 che torna alla vecchia impostazione, dopo metaphor. Ma anche l'obbligo di impiegare il tempo in attività lavorative...eh avranno una bella gatta da pelare col prossimo Persona.

Ma è cosi infatti, le risposte servono solo per la quantità di Magla che ti da alla fine ma il grado sale comunque. Non c'è un rapporto tra i due personaggi, c'è solo il grado e questo sale comunque indipendentemente dalle risposte che dai.

Funziona tutto cosi, anche le attività per le virtù regali , a seconda della risposta ti da più o meno punti virtù ma te li da comunque.

Ma è cosi infatti, le risposte servono solo per la quantità di Magla che ti da alla fine ma il grado sale comunque. Non c'è un rapporto tra i due personaggi, c'è solo il grado e questo sale comunque indipendentemente dalle risposte che dai.

Funziona tutto cosi, anche le attività per le virtù regali , a seconda della risposta ti da più o meno punti virtù ma te li da comunque.
Perché in Fantazio sono tutti tuoi sottoposti, se ne faranno una ragione :uhmsisi: :asd:
Non ci sono manco le romance, giustificato come "un re non ha tempo per le relazioni romantiche", se non erro da una comunicazione di Atlus :dsax:

Preso anch'io! faticaccia trovarlo..me l'hanno dato solo perché un tizio l'aveva preordinato ma mai ritirato :asd:

Ma probabilmente si, però appunto son praticamente inutili a parte approfondire la relazione. Aiuterà anche il pacing, ma praticamente è buttare al cesso quella meccanica e secondo me in Persona sarebbe sbagliato levarla, immagina cercare di avere una relazione con una compagna di scuola, rispondergli di merda e vedere tutto andare avanti... Molto bello...
Eh lo so ma il fatto che abbia un senso non leva "la fatica" di sorbirsi sessioni inutili. Qua tagliano la testa al toro levando direttamente relazioni sentimentali dei pg col protagonista. Infatti sono MOLTO curioso di come gestiranno la cosa in P6.

Eh lo so ma il fatto che abbia un senso non leva "la fatica" di sorbirsi sessioni inutili. Qua tagliano la testa al toro levando direttamente relazioni sentimentali dei pg col protagonista. Infatti sono MOLTO curioso di come gestiranno la cosa in P6.
Io onestamente preferisco che rimangano ognuno con la propria identità.

Più che altro perché le zone dove ti fermi a caso durante il viaggio sono molto più belli e ispirati dei dungeon stessi xD
Peccato che siano solo schermate statiche, bellissime per carità ma ci speravo in zone esplorabili :asd: Idem ad esempio nella seconda città

quando ti rechi all'altro villaggio per completare due quest, delusione massima scoprire che è una schermata con uno shop :dsax:

Mi dici quali sono sotto spoiler? Cosi mi preparo psicologicamente ahah
uno è il boss di una torre...tale uccello malefico di ghiaccio e vento, che si auto buffa i turni (unica meccanica che nn ho gradito fin'ora nel gameplay) l'altro è un boss della storia, praticamente dopo l'ultima città, un drago di ghiaccio che ho rifatto 3 volte...il peggiore però è l'uccellaccio...fatto 20 volte, alla fine sono passato a culo

però mi sa che ho scoperto ero anche sotto-livellato di 4-5 livelli

Perfetto.Sono in partenza per affrontare il
necromante nella cattedrale
e già sto andando in crisi riguardo lo sviluppo degli archetipi :asd:
Voi come vi siete regolati?Io, al momento, ho il Viandante, Guerriero su Strohl e Cavaliere su Hulk...

Peccato che siano solo schermate statiche, bellissime per carità ma ci speravo in zone esplorabili :asd: Idem ad esempio nella seconda città

quando ti rechi all'altro villaggio per completare due quest, delusione massima scoprire che è una schermata con uno shop :dsax:
A me non dispiace come soluzione budget. Avrei voluto giusto un portait del tizio random che becchi nel luogo, per dare un pò più di corpo alle scene.

Voi come vi siete regolati?Io, al momento, ho il Viandante, Guerriero su Strohl e Cavaliere su Hulk...
Io ho messo il mago sul main con Strohl e Hulk uguali ai tuoi ma con alcune magie ereditate + la spada elementale fuoco per Strohl ed è andato giù liscio quel dungeon :sisi:

Io ho messo il mago sul main con Strohl e Hulk uguali ai tuoi ma con alcune magie ereditate + la spada elementale fuoco per Strohl ed è andato giù liscio quel dungeon :sisi:
Io pensavo di mettere il Guaritore sul main perché
ho incontrato un tizio in città che, in cambio di qualche moneta, mi ha detto che i mostri che affronterò sono deboli agli attacchi luce... :sisi:

Io pensavo di mettere il Guaritore sul main perché
ho incontrato un tizio in città che, in cambio di qualche moneta, mi ha detto che i mostri che affronterò sono deboli agli attacchi luce... :sisi:
Sì ma infatti avevo il mago con in più quella magia ereditata proprio dal guaritore. Gioca molto con la possibilità di ereditare le altre abilità, perché ti permette di non limitarti troppo con la scelta delle classi :sisi:

Se hai difficoltà con la boss fight, fai così
metti tutti e 3 in archetipo guerriero, non importa il livello archetipo. E poi fai la sintesi con tutti e 3 i personaggi circa 3 volte e hai vinto. A mali estremi, estremi rimedi.
Post automatically merged:

Sì ma infatti avevo il mago con in più quella magia ereditata proprio dal guaritore. Gioca molto con la possibilità di ereditare le altre abilità, perché ti permette di non limitarti troppo con la scelta delle classi :sisi:
vero, così ti ritrovi un mago che oltre la magia di fuoco, ghiaccio ecc. può fare anche quella di luce, ad esempio

Grazie mille per i preziosi consigli, ragazzi.Ora sto per entrare nel dungeon.Vi farò sapere come va a finire :fiore:

ma voi lo state giocando a difficile o a normal?
premetto che io alla prima run di qualsiasj gioco faccio sempre a normal, ma l'ho trovato forse il "megaten" piu facile tra quelli che ho giocato (tranne p5, quello penso sia il piu facile di tutti)

premetto che io alla prima run di qualsiasj gioco faccio sempre a normal, ma l'ho trovato forse il "megaten" piu facile tra quelli che ho giocato (tranne p5, quello penso sia il piu facile di tutti)

Normal ma lo sto trovando anch'io abbastanza facile, forse perché farmo più di quello che il gioco si aspetta a normal xD

A me non dispiace come soluzione budget. Avrei voluto giusto un portait del tizio random che becchi nel luogo, per dare un pò più di corpo alle scene.
Chiaro, alla fine c'è un motivo se poi Atlus facendo 2/3 milioni stappa 10 spumanti, su certe cose devi tagliare ad una certa e si vede tutto il fatto che questo gioco è si enorme ma al tempo stesso ricco di "furbate" per tagliare dove necessario senza farlo pesare troppo al giocatore. Anche lato esplorazione hanno fatto un bel lavoro per quanto riguarda i rewards ma stringi stringi, almeno fino a dove sono arrivato ora (seconda città), si naviga tramite schermate da un posto all'altro, i dungeon vengono sbloccati sulla mappa e indicati chiaramente e le stesse città sono di fatto 2 schermate divise da un caricamento :asd:

Hard.
Non è frustrante, ma non è neanche una passeggiata (ma sono ancora al primo dungeon).

A me il classico fondale artistico che fa da sfondo per i dialoghi di Atlus piace, fa tanto jrpg classico ps1 e aiuta a costruire un bel mondo e un bel senso di avventura. Tutte quelle locations diverse esplorabili sarebbe irrealistico e non particolarmente utile se serve solo come sfondo di una quest e per uno shop.

Discorso diverso per i dungeon, li secondo me invece c'è un misto di budget risicatissimo e cut content :asd: Nella Royal e in Metaphor 2 è un aspetto assolutamente da migliorare perché il dungeon crawling qua dovrebbe sostituire l'aspetto sociale tagliato da persona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro