PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In verità avere nel party un guaritore lo rendeva ben più difficile, perché debole agli attacchi nemici :sisi:
Senza andare su party estremi come Drev, bastava dare Hama al mago e via
Ma se avevi un Cavaliere nel party potevi usare la sintesi protezione sul guaritore così gli facevi perdere pure due turni a Zorba. Al momento l'unico boss dove ho avuto problemi è stato quel minotauro del primo dungeon opzionale ma solo perchè ero sotto livellato.

Ma....quei 4 accessori che ci sono nel negozio aperto solo di notte...che dice "puoi fare due azioni a turno" è davvero quello che penso? Cioè se li piglio tutti e 4 e li metto ho 8 azioni a turno? :sowhat:
Eh magari :asd: leggi bene. Puoi effettuare in un turno 2 azioni, ma sempre 2 azioni consumi.
Fosse stato come dici tu sarei corso subito a comprarne 4 :sard:

Soyre ho recuperato
l'appuntamento del 6 settembre scegliendo Eupha, è quasi imbarazzante quanto sia Canon nella loro mente ma non vogliano dirlo chiaro e tondo :rickds:

Ma....quei 4 accessori che ci sono nel negozio aperto solo di notte...che dice "puoi fare due azioni a turno" è davvero quello che penso? Cioè se li piglio tutti e 4 e li metto ho 8 azioni a turno? :sowhat:

No, semplicemente usi due icone turno con lo stesso personaggi. Sostanzialmente attacchi due volte ma consumi sempre due turni

Ma c'è qualcuno che ha avuto problemi a battere Zorba ? :shrek: Ma bastava avere nel party un guaritore o qualcuno con Hama equipaggiato per sconfiggerlo. Il gioco te lo dice molto chiaramente.
È una pippa anche a difficile pure senza sfruttare la luce, infatti ci ero rimasto male, ma tanto
la vera boss fight è dopo con l'umano.

Soyre ho recuperato
l'appuntamento del 6 settembre scegliendo Eupha, è quasi imbarazzante quanto sia Canon nella loro mente ma non vogliano dirlo chiaro e tondo :rickds:
Sti maledetti che non ci hanno voluto dare le romance. Una delle poche cose che DOVEVANO prendere dai persona e non lo hanno fatto :bah:

No, è "al costo normale delle icone turno" che fa venire il dubbio, ma appunto puoi agire due volte ma sempre i costi normali hai. L'ho usato per metà gioco col main, poi l'ho tolto perché Hulkenberg non mi tankava mai in turno 1 così :asd:

Eh magari :asd: leggi bene. Puoi effettuare in un turno 2 azioni, ma sempre 2 azioni consumi.
Ma allora a che serve?
Post automatically merged:

No, è "al costo normale delle icone turno" che fa venire il dubbio, ma appunto puoi agire due volte ma sempre i costi normali hai. L'ho usato per metà gioco col main, poi l'ho tolto perché Hulkenberg non mi tankava mai in turno 1 così :asd:
Quindi per agire due volte di fila con lo stesso personaggio, senza essere costretto a farti passare il turno da un alleato (che lo spreca), sostanzialmente?

Si certo però farmi lo stesso... se tipo arrivi in un dungeon con nemici al 35 e tu sei al 30 e lo fai 30 volte ed esci che sei al 40 hai farmato di brutto :asd:
Non so in Metaphor, ma negli altri giochi ATLUS non funziona così , se anche fai un livello 100 volte guadagni poco perchè ad un certo punto i nemici ti danno 1 (uno) punto exp o addirittura scappano , se devi fare 100 scontri per fare 100 punti , tanto vale affrontare un nemico di livello più alto che te ne da altrettanti ma in molto meno tempo , nel P3 originale io cercavo i nemici rossi e nel FES farmavo nella sezione aggiunta .

Poi se han reso Metaphor ultrafacile a la FF facendoti farmare all'infinito non so , devo ancora provare la demo (già scaricata 25 GB !!! :|fortuna che ho messo la fibra:ahsisi: ) e poi se non dovesse arrivare in Europa per PS4 lo prenderò da Playasia

Non so in Metaphor, ma negli altri giochi ATLUS non funziona così , se anche fai un livello 100 volte guadagni poco perchè ad un certo punto i nemici ti danno 1 (uno) punto exp o addirittura scappano , se devi fare 100 scontri per fare 100 punti , tanto vale affrontare un nemico di livello più alto che te ne da altrettanti ma in molto meno tempo , nel P3 originale io cercavo i nemici rossi e nel FES farmavo nella sezione aggiunta .

Poi se han reso Metaphor ultrafacile a la FF facendoti farmare all'infinito non so , devo ancora provare la demo (già scaricata 25 GB !!! :|fortuna che ho messo la fibra:ahsisi: ) e poi se non dovesse arrivare in Europa per PS4 lo prenderò da Playasia

eh non so come funzionano i persona, anche perché qui ci sono i combattimenti veloci non a turni e il farming si basa su quello...
Ieri in poco meno di 2 ore ho fatto quasi 10 livelli e 1.5 mln di cash :eucube: L'esperienza cala se i nemici sono più deboli ma ne uccidi talmente tanti di fila che sali veloce lo stesso.

Però non capisco: mettere a facile è un sacrilegio perchè poi non si coglie appieno ogni finezza del cs, però allo stesso tempo ci si ferma ore a farmare rompendo il gioco e bypassando ogni scalino di difficoltà semplicemente scalando verso l'alto con le statistiche :sard:

Però non capisco: mettere a facile è un sacrilegio perchè poi non si coglie appieno ogni finezza del cs, però allo stesso tempo ci si ferma ore a farmare rompendo il gioco e bypassando ogni scalino di difficoltà semplicemente scalando verso l'alto con le statistiche :sard:
Concordo, sta questione della difficoltà ha un pelo rotto

Finito il secondo dungeon, decisamente più corto del primo e anche il boss piuttosto facile.
Ora ho qualche giorno libero per i dungeon secondari e potenziare i legami :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro