PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La sensazione di viaggio è bellissima, comunque.
Proprio stare sul Trasvettore e andare verso la prossima meta. Non succede nulla di che, per carità, però questo aspetto in particolare lo hanno centrato pienamente.
Io andando avanti invece la sensazione di viaggio la trovo poco riuscita. Navighi il mondo di gioco attraverso un menu, dove qualsiasi deviazione è una cartolina con due dialoghi e i dungeon extra ti vengono ben segnalati e si rivelano ben poca roba. Sarà che sono abituato ad una esplorazione in mondi più aperti ma se penso ad un viaggio mi viene in mente Xeno coi suoi scorci bellissimi e la progressione da una zona all’altra, qua è tutto depotenziato :asd:

A me piace molto come viene rappresentato il viaggio qua. Gli spot con le illustrazioni, il tempo da passare coi compagni, il tragitto sulla meravigliosa mappa con voce narrante... incredibilmente nostalgico e riuscito, da gdr d'altri tempi.
Comunque ho per sbaglio skippato un filmato, vado a rivederlo sul tubo...niente raga, trovo il doppiaggio eng veramente terribile. Cambia proprio la personalità di certi pg coi toni utilizzati, tipo Hulky o Gallica. Heismay poi....brrr, tremendo.

Ultima modifica:
Finito il dungeon per ottenere il legame del sesto companion.

Che parto! Per ora dungeon più difficile del gioco per me. Non per il boss (facilissimo), non per i grifoni (facili), ma per i dannatissimi scheletri!
Ad una certa ho fatto che combatterli senza cercare di ottenere il vantaggio prima dello scontro, perché i loro colpi erano più veloci del boss finale del dlc di ER :dsax:

Che perdita di tempo che mi son messo 2 o 3 volte a fare robe in vecchi dungeon, convinto che i miei 4000 exp in pochi minuti erano "wow" :rickds:

Niente...sono tornato al dungeon che sapevo aver lasciato roba e ho preso i 4 oggetti luminosi che avevo saltato, non c'è il talismano. Mi manca solo il talismano del divino. Ho esplorato tutto e fatto tutte le secondarie tranne l'ultima che sto facendo lì, il caso vuole che proprio quel dungeon abbia la missione :asd: Quindi non ho dovuto nemmeno sprecare il giorno (avrei ricaricato ovviamente non trovandolo).
Bho...devo sperare stia nel dungeon finale.

Non capisco come gli è venuto a mettere crafting di roba non farmabile in nessun modo.

Niente...sono tornato al dungeon che sapevo aver lasciato roba e ho preso i 4 oggetti luminosi che avevo saltato, non c'è il talismano. Mi manca solo il talismano del divino. Ho esplorato tutto e fatto tutte le secondarie tranne l'ultima che sto facendo lì, il caso vuole che proprio quel dungeon abbia la missione :asd: Quindi non ho dovuto nemmeno sprecare il giorno (avrei ricaricato ovviamente non trovandolo).

Non capisco come gli è venuto a mettere crafting di roba non farmabile in nessun modo.

Mancano anche a me due talismani divini

non potrò giocarci fino a domenica :cry2:
comunque la colonna sonora (ma non solo) in epicità richiama i fasti dei final fantasy storici :sisi:

Mancano anche a me due talismani divini
Ne ha due proprio il dungeon finale, uno sicuro, ma credo due in tutto.

warioss proprio come è stato appena detto sopra da Koyomi ne ho preso uno :sisi: Mi pareva strano non avessi esplorato bene un gioco con mappe chiare che ti fa apparire su mappa gli oggetti come ci sei vicino :asd:
Post automatically merged:

non potrò giocarci fino a domenica :cry2:
comunque la colonna sonora (ma non solo) in epicità richiama i fasti dei final fantasy storici :sisi:
Però non mi piace l'uso che ne fanno...per questo rebirth è meglio come Ost, ora sto nel dungeon finale con una musica "assillante" ed è sempre quella in qualunque tipologia di cutscene. Non c'è un "racconto" musicale fra ciò che succede e ciò che senti, si abbassa semplicemente di volume e stop.
Non c'è "music design" per così dire. Rebirth lato ost è inarrivabile quest'anno per quanto mi riguarda :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro