PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me per or ad esempio hulkemberg sta stupendo meno degli altri a livello di temi esplorati e "piglio" nelle sue storyline, ma farò in tempo a cambiare idea dieci volte (non ho esplorato a fondo le sue side quest). Strhol riuscitissimo, Heismay...beh, veramente favoloso. Che sia per il background tragico, la sua interazione "ideologica" alle vicende o per l'interpretazione del doppiatore giapponese (stellare), miglior "vecchio" da jrpg mai visto, almeno per quanto mi riguarda.

Ok finito il quarto Dungeon di trama e
sono al punto di trama dove c'è il falò sull'isola (i frutti alcolici :sard:) devo ammettere che Basilio e Fidelio sono due personaggi che mi stanno piacendo molto, pensavo fossero i classici lacchè, tipo Glodell, ma si stanno dimostrando di essere dei personaggi davvero ben scritti.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Ok finito il quarto Dungeon di trama e
sono al punto di trama dove c'è il falò sull'isola (i frutti alcolici :sard:) devo ammettere che Basilio e Fidelio sono due personaggi che mi stanno piacendo molto, pensavo fossero i classici lacchè, tipo Glodell, ma si stanno dimostrando di essere dei personaggi davvero ben scritti.

Molto simpatica quella parte non mi aspettavo
i frutti alcolici :sard:

Intanto (anche se è opzionale non aprite se non siete a ottobre)un boss mi ha arato nella prova
delle 3 torri ho cominciato proprio dal drago che riflette tutto tranne gli attacchi universali e te pareva:bruniii:

Ah forse l'ho già chiesto, ma, i livelli delle virtù regali e dei legami rimangono nel NG+?

Ah forse l'ho già chiesto, ma, i livelli delle virtù regali e dei legami rimangono nel NG+?

Sì. Non rimangono i livelli principali dei pg, il rango degli archetipi sì.
La cosa che ora vorrei sapere invece e se devo ri-sprecare il MAG per sbloccare gli archetipi. Perchè praticamente ho sbloccato per tutti i pg tutti gli archetipi tranne gli ultimi di ogni archetipo, ma non ho intenzione di perdere tempo a fare i livelli anche a quelli, non ne vedo il senso. Quindi se li sblocco spreco MAG.
Koyomi Araragi si consuma di nuovo il mag vero?

Comunque l'ho finito ma devo fare le ultimissime cose...devo ricaricare :asd: Tutto bello. Ma...mi fa incaxxare la probabile versione Royal...purtroppo è palese che alcune cose son state tolte/modificate o tagliate. Dopo in spoiler faccio l'elenco che secondo me ci sarà nella versione Royal :sisi: Parto dal presupposto che sto gioco va bene così, non ci sono buchi o caxxate alla FF 15, chiariamo subito questo :asd:

Ma quindi il dunegon finale si puo fare in piu giorni o no? Altrimenti arrivo all’ultimo e via xD

La cosa che ora vorrei sapere invece e se devo ri-sprecare il MAG per sbloccare gli archetipi. Perchè praticamente ho sbloccato per tutti i pg tutti gli archetipi tranne gli ultimi di ogni archetipo, ma non ho intenzione di perdere tempo a fare i livelli anche a quelli, non ne vedo il senso. Quindi se li sblocco spreco MAG.

Comunque l'ho finito ma devo fare le ultimissime cose...devo ricaricare :asd: Tutto bello. Ma...mi fa incaxxare la probabile versione Royal...purtroppo è palese che alcune cose son state tolte/modificate o tagliate. Dopo in spoiler faccio l'elenco che secondo me ci sarà nella versione Royal :sisi: Parto dal presupposto che sto gioco va bene così, non ci sono buchi o caxxate alla FF 15, chiariamo subito questo :asd:
Ma spero facciano un DLC che una versione nuova, esattamente come hanno fatto per il remake di Persona 3.

Dopo essere stato costretto forzatamente a più di 10 giorni di stop ieri l'ho ripreso e ho steso il boss finale del primo dungeon. Devo dire che mi aspettavo un pochino di più in termini di difficoltà, ma sottolineo che sto giocando a normale...penso sia arrivata l'ora di alzare a Difficile.
Specifico comunque che non sto dicendo che il titolo sia facile, una volta un maledetto mob qualsiasi mi ha preso di spalle in un dungeon e mi stava shottando il party. Mi piacerebbe solo godere un po' di più di questa tensione, così da spingermi a non essere pigro e a impegnarmi.

Quello che mi chiedo anche io ma nessuno ha risposto quando ho scritto qualche post fa

Mi sa che ho capito

Il dungeon della testa del re fluttuante si può fare quando vuoi, credo serva solo a togliere il maltempo non è il dungeon finale.... Quello finale parte in automatico il 26
qualcuno che ha finito può confermare? Io me lo son tenuto per ultimo perché pensavo fosse quello finale ahah

No come detto non mi sembra si consumi il MAG se lo avevi già sbloccato in prima run. Ma parliamo di cifre infime comunque qualora si consumasse, io non sapevo che farmene di tutto quello che avevo.
Post automatically merged:

Mi sa che ho capito

Il dungeon della testa del re fluttuante si può fare quando vuoi, credo serva solo a togliere il maltempo non è il dungeon finale.... Quello finale parte in automatico il 26
qualcuno che ha finito può confermare? Io me lo son tenuto per ultimo perché pensavo fosse quello finale ahah
Esattamente così.

Sono nel dungeon finale a circa 81 ore. Considerando che ho farmato poco è una longevità di tutto rispetto. Infatti non so come si possa finirlo in meno tempo, a meno che uno non salti tutti i dialoghi degli NPC o che non maxi tutti i rapporti. Mi sono anche lasciato 2 delle quest più difficili perché non avevo sbatti di farmare per uccidere i boss :asd: La storia nella seconda parte del gioco mi ha preso parecchio.

Ma
il 26 puoi fare le ultime cose in città? perché io sono arrivato al 25 a fare la missione della roccia fluttante XD
Torno dal dungeon e vado a dormire, il 26 ultimi acquisti e faccio l'ultima obbligatoria, va bene giusto?
Il 26 parti, sei sul trasvettore e devi selezionare il dungeon finale. Non avendo provato non so se puoi uscire e girare per la città per acquistare. Io sono partito direttamente avendo fatto tutto.

Mi sa che devo prendermi una pausa dal gioco, sono arrivato al dungeon di storia della quarta città
l'isola Mustari
ma questa parte mi sta pesando veramente troppo, sono giorni che ristagno qui perché dopo mezz'ora mi viene voglia di spegnere.
Purtroppo i dungeon di questo gioco mi stanno letteralmente massacrando, cancellando tutto ciò che di buono fa il cs. Soprattutto sto dungeon è una sequela di corridoi tutti identici e nemici ogni due passi, nel 2024 dungeon così non si possono davvero vedere.
Spero che mi torni più avanti la voglia di finirlo perché dopo quasi 60 ore di gioco mi seccherebbe dropparlo e vorrei comunque vedere come si evolve la storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro