PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
pauly il quinto l’aveva preso già nella demo.

Il monte ore di sto gioco sembra essere la cosa più soggettiva di questo mondo, e dire che non stiamo parlando di un open world con ennemila quest secondarie.
Per dire io l'ultimo companion penso di averlo preso a 52-53 ore, tu 80, Pauly addirittura 36 (fantascienza :rickds: )
io sono a 50 ore e devo finire il 4 dungeon

Comunque è vero vedo tempi completamente diversi per ognuno, io a normale facendo comunque tutte le cose secondarie possibili in circa 40 ore mi ritrovo a settembre che mancano 6 giorni per combattere contro
louis
e mi mancano un boss in un dungeon e
milo, rudolf l'ho già sconfitto
comunque l'archetipo impostore :hall: a questo punto cosa mi consigliate di fare ? Vorrei dedicarmi un pò di più agli archetipi sinceramente ne ho soltanto due di speciali

Il monte ore di sto gioco sembra essere la cosa più soggettiva di questo mondo, e dire che non stiamo parlando di un open world con ennemila quest secondarie.
Per dire io l'ultimo companion penso di averlo preso a 52-53 ore, tu 80, Pauly addirittura 36 (fantascienza :rickds: )
Vabbè io con questi giochi me la prendo comoda, con i titoli Falcom ho sviluppato il "metodo scientifico", quindi I tempi si dilatano sempre per me quando gioco un JRPG, poi a me piace farmare se trovo il punto giusto.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Comunque è vero vedo tempi completamente diversi per ognuno, io a normale facendo comunque tutte le cose secondarie possibili in circa 40 ore mi ritrovo a settembre che mancano 6 giorni per combattere contro
louis
e mi mancano un boss in un dungeon e
milo, rudolf l'ho già sconfitto
comunque l'archetipo impostore :hall: a questo punto cosa mi consigliate di fare ? Vorrei dedicarmi un pò di più agli archetipi sinceramente ne ho soltanto due di speciali
Anche io ero più o meno come te, forse un paio di ore in più, cmq da dove sei ora una decina di ore passano tranquillamente e se vuoi potenziati bene+ boss e missioni secondarie chiuderai più o meno come me sulle 65 ore

Dipende tutto dalla difficoltà.

Per me 50 ore a difficile è impossibile finirlo a meno che non tiri dritto per la principale, se fai completismo a difficile dura tranquillamente più delle 60 ore di cui si era parlato in sede di review.

Io spesso utilizzo il tasto riprova, la mia nuova droga lo voglio in TUTTI i giochi.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Scusate una cosa che non ho capito, ma il tasto riprova c'è in ogni battaglia senza penalità no? Ma questo combinato con l'auto-save non è un po' troppo conveniente? È così anche a difficile?

Scusate una cosa che non ho capito, ma il tasto riprova c'è in ogni battaglia senza penalità no? Ma questo combinato con l'auto-save non è un po' troppo conveniente? È così anche a difficile?
Si anche a difficile. Più che conveniente è quality of life ad altissimi livelli, se ne può abusare un po' ma tanto onestamente se subisci un'imboscata o se sbagli male un turno ci mettono poco (più all'inizio che dopo) a trucidarti tutto il party alle difficoltà più alte.

Si passa dal tasto riprova che è super comodo, a delle cazzate enormi come il non poter andare nel menu in combat per ricaricare un salvataggio qualora si volesse ripartire cambiando equipaggiamento/archetipi, in quel caso o ti fai uccidere tutti o riavvi il gioco, quando bastava mettere un meno di pausa.

Alti e bassi.

Tu sei tipo me, penso finirai sulle 95 ore (io 97) :asd: Però va rapportato a difficoltà normale quindi per me, soprattutto se poi farmi un po' (sarà inevitabile alla fine secondo me) potresti superare le 100.
Mi sembrano strane tutte ste ore. Più o meno ero anch'io a 50 ore dov'è lui.

Adesso sono a 60 ore e in teoria devo affrontare

l'assassino del principe nel santuario degli Elda

Sì, solo Regicide ci toglie questa scelta. Il problema è che sei nel NG+, quindi asfalti qualsiasi boss in un colpo.

Comunque se aprite il calendario vedete che c'è tutto ottobre, fatevi due conti se siete ancora a settembre :asd:
Post automatically merged:

Mi sembrano strane tutte ste ore. Più o meno ero anch'io a 50 ore dov'è lui.

Adesso sono a 60 ore e in teoria devo affrontare

l'assassino del principe nel santuario degli Elda

da li in poi se fai tutte le secondarie ecc sono altre 20 ore e passa

Mediamente, secondo me, si finisce sulle 80 ore più o meno, tenendo conto di fare il più possibile

Comunque se aprite il calendario vedete che c'è tutto ottobre, fatevi due conti se siete ancora a settembre :asd:

da li in poi se fai tutte le secondarie ecc sono altre 20 ore e passa

Mediamente, secondo me, si finisce sulle 80 ore più o meno, tenendo conto di fare il più possibile
Eh lo so, che manca tutto ottobre, però per esempio settembre è stato abbastanza rapido.

No ma immaginavo anch'io un 20 ore da dove sono, erano le 30-40 di Sirio che mi parevano eccessive :sisi:

Comunque il gioco mi sta piacendo tantissimo, soprattutto lato narrativo, ma c'è un a mio avviso enorme forzatura narrativa, una cosa talmente evidente e brutta che non so come non se ne possano essere accorti o come abbiamo deciso di procedere cosi

Spoiler fino al 24/09, non sono andato oltre

cioe' dopo aver ucciso Rella si toglie la maledizione del principe, ovvero l'evento che muove tutta la trama e i protagonisti e loro non solo non si PRECIPITANO da lui, ma perdono giorni e giorni a livello di trama a fare commissioni o a prepararsi per lo scontro con Louis quando in un giorno di viaggio sarebbero arrivati al Santuario degli Elda. Questa cosa, che porta a un fatto gravissimo come la morte del principe (poi rivelatosi un finto problema come sappiamo) non ha il minimo di senso, si sarebbero dovuti catapultare immediatamente la, strida tantissimo con la coerenza del racconto

Comunque il gioco mi sta piacendo tantissimo, soprattutto lato narrativo, ma c'è un a mio avviso enorme forzatura narrativa, una cosa talmente evidente e brutta che non so come non se ne possano essere accorti o come abbiamo deciso di procedere cosi

Spoiler fino al 24/09, non sono andato oltre

cioe' dopo aver ucciso Rella si toglie la maledizione del principe, ovvero l'evento che muove tutta la trama e i protagonisti e loro non solo non si PRECIPITANO da lui, ma perdono giorni e giorni a livello di trama a fare commissioni o a prepararsi per lo scontro con Louis quando in un giorno di viaggio sarebbero arrivati al Santuario degli Elda. Questa cosa, che porta a un fatto gravissimo come la morte del principe (poi rivelatosi un finto problema come sappiamo) non ha il minimo di senso, si sarebbero dovuti catapultare immediatamente la, strida tantissimo con la coerenza del racconto

Volendo una giustificazione si trova.

Erano convinti che il principe fosse al sicuro nel santuario e lanciarsi da lui avrebbe potuto attirare le attenzioni di Louis. Inoltre c'era il problema del "come diciamo al popolo che il vero principe non è quello che gli abbiamo mostrato?". In questo senso era importante per prima cosa far fuori Louis e poi presentare il principe dopo aver ottenuto il consenso totale.

Sono curioso di sapere se sfrutterà qualcosina su Pro, perché porca miseria se gira male nelle città e sul Gauntlet Runner...

P.S. devo ancora capire se il mercante che converte MAG in soldi è una trollata, o è solo voler essere fedeli alla narrativa inserendo una meccanica inversa a quel che è realmente utile.

Ultima modifica:
Sono curioso di sapere se sfrutterà qualcosina su Pro, perché porca miseria se gira male nelle città e sul Gauntlet Runner...

P.S. devo ancora capire se il mercante che converte MAG in soldi è una trollata, o è solo voler essere fedeli alla narrativa inserendo una meccanica inversa a quel che è realmente utile.
All'inizio secondo me è stato fondamentale, ho iniziato subito convertendo tutto il mag (si usava poco e costavano molto meno) per fare 140.000 early game con cui ho svaligiato i negozi.

Poi a parte l'early game perde subito valore perché di soldi se ne fanno tantissimi e il mag diventa più prezioso e "costoso".

Su PRO invece ho poco aspettative per questo titolo, magari migliora il frame rate ma penso sia il minore dei problemi visto che alcuni asset sono da ultimi anni di PS3.

Le animazioni e il cambio a nero per non far muovere i pg/evitare che si vedano determinate azioni è roba da Pokemon Scarlatto e Violetto.

Ad un certo punto avrai quel tasso di scambio a x12, o x9 (pioggia + un certo seguace al massimo o quasi) e potrai farti un milione di denaro con 150K massimo di MAG. Alcuni oggetti costano 300K, poi dipende da quel che si vuole ovviamente. Ho finito il gioco avendo più MAG che denaro e ora in NG+ credo di avere il MAG necessario per ricomprare ogni archetipo. Quindi serve secondo me questa cosa, non è necessaria, ma utile :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro