PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si amici, ma anche a fare 40 save, stiamo parlando di un errore concettuale. Non esiste che mi metti un save tra le fasi del boss senza possibilità di tornare indietro dai. Poi ok, meglio essere previdenti, ma non é stata una scelta furbissima quella, specie considerando che saranno stati molti ad avere problemi con lo Spike.

Pure io comunque non avevo l'archetipo reale di Heismay, infatti con quello sì sarebbe potuto gestire meglio il boss.
Concordo, si doveva mettere un avvertimento e via. Al massimo si sarebbe salvato lì il gioco e si poteva grindare

Beh c'è l'avvertimento... prima della piattaforma finale te lo dicono che da qui in poi non si torna più indietro xD
Ah hai ragione, dimenticato mi pare fosse
prima dello scontro con more?

Vabbe ma comunque il salto di difficoltà c'è, io se non erro ero al lvl 75 e l'ho trovato troppo ostico rispetto a quello che è venuto prima

Ah hai ragione, dimenticato mi pare fosse
prima dello scontro con more?

Vabbe ma comunque il salto di difficoltà c'è

Prima di andare dal boss finale con l'ultima piattaforma mobile il gioco ti avverte. Di norma si deve salvare li con 1 salvataggio e poi con un altro salvi dopo quando sei nell'akademia. Il problema è se sovrascrivi tutto che puoi rimanere incastrato. Sinceramente non mi ricordo se al game over ti da qualche opzioni per ricominciare prima o per forza dall'ultimo salvataggio.

In sostanza:
Dungeon con i 6 boss opzionali ---> Salvi prima delll'ultima piattaforma ---> 1 scontro con Louis ---> More ----> Akademia risalvi ----> 2 Scontro con Louis diviso in due fasi ---> Fine

Pensavo intendessero che non si torna alla capitale e luoghi simili

Quello lo dicono anche prima... c'è tutto il pezzo di notte dove saluti e parli con tutti prima del dungeon finale XD è abbastanza evidente che non si torna più indietro, oltretutto nel dungeon finale hai lo shop e la ricarica salute/mp a disposizione sempre senza problemi.

Io sono uno di quelli che andava avanti con 10 save :asd:
Comunque si, il gioco avvisa un attimo prima con il tipico messaggio che fa capire che da lì in poi non ci sarebbe più stata opportunità di fare nient’altro. Alla fine ho accoppato il boss finale a primo colpo anche se me la sono vista brutta un paio di volte sul finale
quando inghiotte archetipi più velocemente

Consiglio tantissimo l’archetipo magnate. Praticamente ho accoppato i boss dei 3 dungeon finali e il boss finale solo con Strohl magnate :asd:

Quello lo dicono anche prima... c'è tutto il pezzo di notte dove saluti e parli con tutti prima del dungeon finale XD è abbastanza evidente che non si torna più indietro, oltretutto nel dungeon finale hai lo shop e la ricarica salute/mp a disposizione sempre senza problemi.
Infatti io sarei tornato lì a expare, se non ti lockasse fuori :dsax:

No ragazzi, il gioco ti "avvisa" prima di entrare nell'ultimo dungeon, non ti dice che tra una fase del boss e l'altra ti piazza un autosave che ti preclude di tornare indietro. É una cosa sbagliata, senza starci a discutere intorno :asd: .

C'é chi fa 30 save e chi ne fa uno, ma in generale prima di un boss finale il gioco ti salva appunto...prima del boss finale. In più, mentre per tutta la durata del titolo quando muori ti appaiono varie opzioni (ricomincia battaglia, ricomincia dalla giornata...) qua devi per forza iniziare di nuovo dalla stanza per ultima fase del boss, dove puoi solo cambiare le Build. Poi si, magari non avevo le classi ideali, ma fino alla prima fase del boss il gioco non ti dà nessun indizio sul fatto che sei indietro di livelli, quindi come dovevo capire che anziché essere al 74 dovevo essere al 99?

Mi sembra un "Git gud" versione Jrpg:asd:

No ragazzi, il gioco ti "avvisa" prima di entrare nell'ultimo dungeon, non ti dice che tra una fase del boss e l'altra ti piazza un autosave che ti preclude di tornare indietro. É una cosa sbagliata, senza starci a discutere intorno :asd: .

C'é chi fa 30 save e chi ne fa uno, ma in generale prima di un boss finale il gioco ti salva appunto...prima del boss finale. In più, mentre per tutta la durata del titolo quando muori ti appaiono varie opzioni (ricomincia battaglia, ricomincia dalla giornata...) qua devi per forza iniziare di nuovo dalla stanza per ultima fase del boss, dove puoi solo cambiare le Build. Poi si, magari non avevo le classi ideali, ma fino alla prima fase del boss il gioco non ti dà nessun indizio sul fatto che sei indietro di livelli, quindi come dovevo capire che anziché essere al 74 dovevo essere al 99?

Mi sembra un "Git gud" versione Jrpg:asd:

Ma mica devi stare al 99 per forza... Forse a difficile ma a normale non ho avuto nessun problema sinceramente...

Inoltre autosave per l'appunto, non ti sovrascrive il salvataggio manuale. Il gioco in diverse occasioni ti dice "occhio che non torni indietro", l'accortezza di fare un bel save manuale ci sta...

Poi certo, un'opzione extra dove ti fa proprio tornare nel dungeon ci stava per carità
Post automatically merged:

Cioè Drev ha sovrascritto tre salvataggi manuali nello stesso punto per ogni piccola modifica... XD gli è andata di sfiga estrema.....

Te hai giocato solo con gli autosave?

Ultima modifica:
Ma mica devi stare al 99 per forza... Forse a difficile ma a normale non ho avuto nessun problema sinceramente...

Inoltre autosave per l'appunto, non ti sovrascrive il salvataggio manuale. Il gioco in diverse occasioni ti dice "occhio che non torni indietro", l'accortezza di fare un bel save manuale ci sta...

Poi certo, un'opzione extra dove ti fa proprio tornare nel dungeon ci stava per carità

Cioè Drev ha sovrascritto tre salvataggi manuali nello stesso punto per ogni piccola modifica... XD gli è andata di sfiga estrema.....

Te hai giocato solo con gli autosave?
No avevo un save qualche ora prima e onestamente ho preferito finire il gioco a facile dopo averlo fatto tutto a difficile, pazienza (anche perché nella prima parte di dungeon mi ero fatto una decina di livelli e rifarli...anche no)

No avevo un save qualche ora prima e onestamente ho preferito finire il gioco a facile dopo averlo fatto tutto a difficile, pazienza (anche perché nella prima parte di dungeon mi ero fatto una decina di livelli e rifarli...anche no)

Secondo me è un errore da gamedesign giapponese ahah Nel senso che hanno dato per scontato che il player salvasse manualmente XD
Magari lo patcherrano... si tratta di mettere letteralmente una scritta "rincomincia prima del boss"

Scusate non ne so nulla ma vi dicono tipo "attenzione da qui parte il dungeon finale" e voi non fate un salvataggio INTOCCABILE a parte? Dove eravate nel '97? Li avete i traumi delle Memory Card? No perché mi sento un essere strano :asd:

Scusate non ne so nulla ma vi dicono tipo "attenzione da qui parte il dungeon finale" e voi non fate un salvataggio INTOCCABILE a parte? Dove eravate nel '97? Li avete i traumi delle Memory Card? No perché mi sento un essere strano :asd:
Quindi la colpa é mia che, dopo 5 ore tipo di grind nel dungeon finale non ho salvato prima del boss finale, dopo che per TUTTO il gioco se muori ti dà la possibilità di tornare a prima della battaglia. Mentre qui "No eheheh rimani bloccato a bossfight iniziata perché sí". Cioè non é che se si ammette che una cosa é fatta male il gioco perde valore :asd:

Quindi la colpa é mia che, dopo 5 ore tipo di grind nel dungeon finale non ho salvato prima del boss finale, dopo che per TUTTO il gioco se muori ti dà la possibilità di tornare a prima della battaglia. Mentre qui "No eheheh rimani bloccato a bossfight iniziata perché sí". Cioè non é che se si ammette che una cosa é fatta male il gioco perde valore :asd:
Nono non ti sto dando la colpa, anzi sei fortunato che hai avuto pochi traumi videoludici nella vita se ti sconvolge questo :asd:

Io avevo un amico che senza Memory card avrà ricominciato final fantasy X 15 volte :ahsn: che tempi
Che disagio :dsax:

Dati corrotti Memory Card e giochi iniziati ex novo dopo 100 e passa ore, che incubo
Sì ok, ma almeno la memory card l'avevi, è capitata una sfiga. Ma giocare a un jrpg SENZA memory card... :bruniii:

Io ho i traumi di Resident Evil Code Veronica :sard:
cioè?

Alla fine la cosa peggiore secondo me è lo sbilanciamento del boss a difficoltà Normal o superiore. Se anche non potevo tornare indietro amen, se sono arrivato fino a quel punto in teoria il mio party era preparato... se non fosse che il boss finale impenna la difficoltà senza senso.
Il fatto di non poter tornare indietro, se vogliamo, è un problema che nasce soprattutto dalla difficoltà che si impenna in modo assurdo col boss finale, secondo me.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro