Pubblicità
Hanno rilasciato nuovi screenshots:
Lo stile mi lascia veramente a bocca aperta, ma vedendo alcune immagini capisco un po' le critiche al comparto tecnico.
Vabbè.Hanno rilasciato nuovi screenshots:
Lo stile mi lascia veramente a bocca aperta, ma vedendo alcune immagini capisco un po' le critiche al comparto tecnico.
Si ma sono cose a latere. Sulla esclusività caliamo un velo, che tra l'altro questioni che non riguardano il gioco. Sulla modalità prestazioni è vero, ma anche qui, una cosa che non è che ha fatto non godere il gioco, mentre per la trama si discussa, ma forse anche meno del primo guarda, perché ormai la direzione della trilogia più o meno accettata.Io sto vivendo in no-spoiler mode per Rebirth, quindi non posso approfondire la cosa, ma nei mesi a ridosso dell'uscita ho visto meno entusiasmo che FF7R1 e un po' di lamentele sulle solite cose (prestazioni, cambiamento di trama, esclusività etc etc)
Chi l'avrebbe mai detto
Rebirth non ha sfondato tra il pubblico, Zeldina e Astro non sono fisiologicamente da goty, Wukong é acerbo, la concorrenza latita e Fantazio se lo merita tutto, come il team Persona e Atlus in generale se lo merita il premio alla carriera o all'annata coi controcoglioni che ha portato, tra P3R, SMTVV, unicorn overload. E se vogliamo é pure multipiatta, tolto switch che vabbè stavolta non saró così fesso da aspettare cinque anni
Per me il prossimo anno come progetto collaterale ci sta il remake del 4.Si merita il GOTY per distacchino anche per l'anno pazzesco di Atlus/Sega. Una sorta di GOTY alla carriera. A memoria non ricordo un anno così per un publisher che non sia Nintendo.
Astro runner up.
Non credo, sono in full production su P6 e non credo proprio ne facciano uscire 2 in un anno.Per me il prossimo anno come progetto collaterale ci sta il remake del 4.
Ho screenshottato il listone per i 9+ della critica.Si merita il GOTY per distacchino anche per l'anno pazzesco di Atlus/Sega. Una sorta di GOTY alla carriera. A memoria non ricordo un anno così per un publisher che non sia Nintendo.
Astro runner up.
E subito a Febbraio riparte con un altro 80+ quasi certo di Yakuza PiratiHo fatto screenshottato il listone per i 9+ della critica.
SMT sta a 89 e P3+Unicorn a 88.
Atlus/Sega col cazzo in mano nel 2024, pun intended.
2023/2024 biennio pazzesco.Ho fatto screenshottato il listone per i 9+ della critica.
SMT sta a 89 e P3+Unicorn a 88.
Atlus/Sega col cazzo in mano nel 2024, pun intended.
La tripletta SEGA come Van Basten-Gullit-Rijkard al pallone d'oro 1988Si merita il GOTY per distacchino anche per l'anno pazzesco di Atlus/Sega. Una sorta di GOTY alla carriera. A memoria non ricordo un anno così per un publisher che non sia Nintendo.
Astro runner up.
Il Goty lo vince MvsC2La tripletta SEGA come Van Basten-Gullit-Rijkard al pallone d'oro 1988
Però nessuno dei 3 credo sia abbastanza mediatico da vincere
Il Goty lo vince Velinguard
Conosco almeno un paio di "testate giornalistiche" che daranno a Velinguard più di Metaphor, che lo meriti o menoQuando Veilguard prenderà più di Metaphor riderò io
Si spera abbiano un po' di dignità rimasta.Quando Veilguard prenderà più di Metaphor riderò io
Il tuo commento evidenzia chiaramente un apprezzamento generale per Final Fantasy VII Rebirth, e sono d'accordo sul fatto che abbia suscitato opinioni molto positive rispetto ad altri titoli recenti del franchise. Tuttavia, la questione dell’esclusività e delle prestazioni, seppur laterali, rimane comunque rilevante per una parte della community, specialmente per chi non ha potuto accedere al gioco o ha avuto problemi tecnici. Anche se questi aspetti non sono stati così determinanti da compromettere l’esperienza complessiva, non li eliminerei del tutto dal dibattito, perché comunque influiscono sulla percezione del gioco da parte di un certo pubblico.Si ma sono cose a latere. Sulla esclusività caliamo un velo, che tra l'altro questioni che non riguardano il gioco. Sulla modalità prestazioni è vero, ma anche qui, una cosa che non è che ha fatto non godere il gioco, mentre per la trama si discussa, ma forse anche meno del primo guarda, perché ormai la direzione della trilogia più o meno accettata.
Cioè, se vai nel topic rimane un tripudio di commenti positivi sul gioco, e l'opinione generale è che sia anche migliore del primo è probabilmente il miglior FF da più di un decennio abbondante e tra i migliori JRPG degli ultimi anni a mani basse, e da non impallidire neanche davanti a giochi Atlus.
Forse la cosa più discussa é la troppa presenza o meno dei minigames
Non dico che sia migliore di Metaphor, ma semplicemente credo che si meriti la nomination a GOTY. Nel caso anche vincesse non credo che sarebbe uno sgarro a nessuno.
Comunque il punto è che la nomea di Rebirth è più che ottima, non parliamo di FF16 che è molto divisivo e discusso. Per niente.
E Astro si merita tutto il bene del mondo. Comprati una PS5 e giocaci, mortacci tua. Che è un system seller nel vero senso della parola come la si usava anni e anni fa
Cosa che stai dicendo tu, ma che io non ho mai detto, ne ho detto che abbiano scritto altri. Ho detto uno dei migliori degli ultimi anni, non il migliore, che non lo farebbe diventare il migliore neanche una vincita ai Game Awards, visto che la vincita di un gioco invece che un altro a queste manifestazioni non sono sinonimo di oggettività, ma ho solo detto, che trovo una sua vincita non sarebbe uno sgarro o un qualcosa di così immeritato in assoluto.di definire Rebirth il miglior JRPG degli ultimi anni senza alcuna riserva.