The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Reazioni
- 13,294
E' stata patchata piú volte quindi credo sia piú che attendibile come test, provalaAzz grazie train! Che faccio provo cmq la demo prima?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' stata patchata piú volte quindi credo sia piú che attendibile come test, provalaAzz grazie train! Che faccio provo cmq la demo prima?
Gray mille, sono proprio le ore decisive che sto decidendo la versione da prendereE' stata patchata piú volte quindi credo sia piú che attendibile come test![]()
Diciamo che Deck potrebbe diventare ancora di più un fattore per passare al pc per tanta gente che giocava jrpg su portatile e magari si è stufata di problemi tecnici e port obbrobriosiMetaphor: ReFantazio feels right at home on Steam Deck | RPG Site
Metaphor: ReFantazio on Steam Deck is a great experience after some tweaking. Read our thoughts on it after putting in over 120 hours into the PC version on Steam Deck OLED and LCD.www.rpgsite.net
Steam Deck approved!
geralt31
Ieri sera era in stato giocabile, comunque i testi non sono grandissimi e nelle città mi calava malissimo fino a 10fps. Purtroppo nella build review mancavano gli update fatti alla demoMetaphor: ReFantazio feels right at home on Steam Deck | RPG Site
Metaphor: ReFantazio on Steam Deck is a great experience after some tweaking. Read our thoughts on it after putting in over 120 hours into the PC version on Steam Deck OLED and LCD.www.rpgsite.net
Steam Deck approved!
geralt31
Pare che con la patch 1.02 giri meglio su Deck. Io ho visto solo il pezzo iniziale del deserto e ho visto che va a 38 fps (invece di 20-23, anche se io avevo 800p nativo mentre il tizio ha messo 75% della risoluzione.Azz grazie train! Che faccio provo cmq la demo prima?
Allora i pareri?Nei dungeon comunque è praticamente perfetto, io su LCD stavo sui 40 granitici
Stasera vi dico un po la mia che l'ho recensito nelle ultime settimane![]()
Allora i pareri?
![]()
Ma a livello di trama e mondo di gioco?GOTY sicuro, ho passato le prime ore a chiedermi cosa mancasse e perchè mi sentissi come se non lo stessi amando abbastanza e poi l'ho capito: mi ero fatto montare un hype assurdo pensando a P5 quando Metaphor è semplicemente un nuovo inizio e da lì in poi l'ho amato alla follia. La storia parte molto lenta per poi esplodere sempre di più e artisticamente è uno dei giochi più belli di sempre e rimane così per tutte le 80+ ore.
I difetti più grandi li vedo nel comparto tecnico antiquato e nell'eccessiva ripetitività dei nemici, ma sono piccolezze rispetto alla grandiosità del lavoro fatto da Atlus.
Nota a margine per Steam Deck, una console su cui ho passato la metà del tempo vissuto su Metaphor e sempre perfetta per i JRPG: il gioco gira bene nei dungeon ma in città è inguardabile, spero che aggiustino con le patch al day one anche su Steam visto che la mia build non si è mai aggiornata in 2 settimane e mezzo. A Natale vorrei prendermi Deck Oled e sicuramente mi scarico n'altra volta Metaphor per provarlo anche lì e sono pronto a godere malissimo delle art e dei menù
Toh, ho riassunto in poche righe 3k parole di recensione lol
Il mondo di gioco è talmente ampio che il Memorandum continua ad aggiornarsi anche a dieci minuti dai titoli di coda, sta cosa mi ha fatto uscire pazzo da quanto è bella. Ci sono tante back story e tantissimi dettagli detti e non detti esplicitamente, diciamo che tenersi aggiornati con il Memorandum è sempre importante.Ma a livello di trama e mondo di gioco?
Rispetto tensei e persona invece?prende da tutti e due o si crea uno stile tutto suo?Il mondo di gioco è talmente ampio che il Memorandum continua ad aggiornarsi anche a dieci minuti dai titoli di coda, sta cosa mi ha fatto uscire pazzo da quanto è bella. Ci sono tante back story e tantissimi dettagli detti e non detti esplicitamente, diciamo che tenersi aggiornati con il Memorandum è sempre importante.
Per la scrittura... prendi la classica Atlus e aggiungici un po' più di serietà e meno banalità
Perchè rovinarsi il piacere della scoperta?Rispetto tensei e persona invece?prende da tutti e due o si crea uno stile tutto suo?
Io voglio saperePerchè rovinarsi il piacere della scoperta?![]()
Driffle+steelbook amazonRagazzi ho fatto un oretta su deck.. Zero cali gira molto bene, sia nella capitale che nel dungeon.. Mi ha veramente convinto
Post automatically merged:
Chi di voi lo prende su steam? Siete andati di instant gaming per risparmiare?
Instante e già col codice riscattato da un meseRagazzi ho fatto un oretta su deck.. Zero cali gira molto bene, sia nella capitale che nel dungeon.. Mi ha veramente convinto
Post automatically merged:
Chi di voi lo prende su steam? Siete andati di instant gaming per risparmiare?
Il gioco in generale o il comparto narrativo?Rispetto tensei e persona invece?prende da tutti e due o si crea uno stile tutto suo?
Il gioco.Il gioco in generale o il comparto narrativo?