UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Steam Deck approved!

geralt31
Diciamo che Deck potrebbe diventare ancora di più un fattore per passare al pc per tanta gente che giocava jrpg su portatile e magari si è stufata di problemi tecnici e port obbrobriosi :sisi:
oltre a giochi che non arrivano chiaramente

Steam Deck approved!

geralt31
Ieri sera era in stato giocabile, comunque i testi non sono grandissimi e nelle città mi calava malissimo fino a 10fps. Purtroppo nella build review mancavano gli update fatti alla demo

Azz grazie train! Che faccio provo cmq la demo prima?
Pare che con la patch 1.02 giri meglio su Deck. Io ho visto solo il pezzo iniziale del deserto e ho visto che va a 38 fps (invece di 20-23, anche se io avevo 800p nativo mentre il tizio ha messo 75% della risoluzione.

Ora non ho la deck sottomano quindi non posso fare test.

Nei dungeon comunque è praticamente perfetto, io su LCD stavo sui 40 granitici
Allora i pareri?
Hurry Up Waiting GIF by Pudgy Penguins

Allora i pareri?
Hurry Up Waiting GIF by Pudgy Penguins

GOTY sicuro, ho passato le prime ore a chiedermi cosa mancasse e perchè mi sentissi come se non lo stessi amando abbastanza e poi l'ho capito: mi ero fatto montare un hype assurdo pensando a P5 quando Metaphor è semplicemente un nuovo inizio e da lì in poi l'ho amato alla follia. La storia parte molto lenta per poi esplodere sempre di più e artisticamente è uno dei giochi più belli di sempre e rimane così per tutte le 80+ ore.
I difetti più grandi li vedo nel comparto tecnico antiquato e nell'eccessiva ripetitività dei nemici, ma sono piccolezze rispetto alla grandiosità del lavoro fatto da Atlus.

Nota a margine per Steam Deck, una console su cui ho passato la metà del tempo vissuto su Metaphor e sempre perfetta per i JRPG: il gioco gira bene nei dungeon ma in città è inguardabile, spero che aggiustino con le patch al day one anche su Steam visto che la mia build non si è mai aggiornata in 2 settimane e mezzo. A Natale vorrei prendermi Deck Oled e sicuramente mi scarico n'altra volta Metaphor per provarlo anche lì e sono pronto a godere malissimo delle art e dei menù

Toh, ho riassunto in poche righe 3k parole di recensione lol

GOTY sicuro, ho passato le prime ore a chiedermi cosa mancasse e perchè mi sentissi come se non lo stessi amando abbastanza e poi l'ho capito: mi ero fatto montare un hype assurdo pensando a P5 quando Metaphor è semplicemente un nuovo inizio e da lì in poi l'ho amato alla follia. La storia parte molto lenta per poi esplodere sempre di più e artisticamente è uno dei giochi più belli di sempre e rimane così per tutte le 80+ ore.
I difetti più grandi li vedo nel comparto tecnico antiquato e nell'eccessiva ripetitività dei nemici, ma sono piccolezze rispetto alla grandiosità del lavoro fatto da Atlus.

Nota a margine per Steam Deck, una console su cui ho passato la metà del tempo vissuto su Metaphor e sempre perfetta per i JRPG: il gioco gira bene nei dungeon ma in città è inguardabile, spero che aggiustino con le patch al day one anche su Steam visto che la mia build non si è mai aggiornata in 2 settimane e mezzo. A Natale vorrei prendermi Deck Oled e sicuramente mi scarico n'altra volta Metaphor per provarlo anche lì e sono pronto a godere malissimo delle art e dei menù

Toh, ho riassunto in poche righe 3k parole di recensione lol
Ma a livello di trama e mondo di gioco?

Ma a livello di trama e mondo di gioco?
Il mondo di gioco è talmente ampio che il Memorandum continua ad aggiornarsi anche a dieci minuti dai titoli di coda, sta cosa mi ha fatto uscire pazzo da quanto è bella. Ci sono tante back story e tantissimi dettagli detti e non detti esplicitamente, diciamo che tenersi aggiornati con il Memorandum è sempre importante.
Per la scrittura... prendi la classica Atlus e aggiungici un po' più di serietà e meno banalità

Il mondo di gioco è talmente ampio che il Memorandum continua ad aggiornarsi anche a dieci minuti dai titoli di coda, sta cosa mi ha fatto uscire pazzo da quanto è bella. Ci sono tante back story e tantissimi dettagli detti e non detti esplicitamente, diciamo che tenersi aggiornati con il Memorandum è sempre importante.
Per la scrittura... prendi la classica Atlus e aggiungici un po' più di serietà e meno banalità
Rispetto tensei e persona invece?prende da tutti e due o si crea uno stile tutto suo?

Ragazzi ho fatto un oretta su deck.. Zero cali gira molto bene, sia nella capitale che nel dungeon.. Mi ha veramente convinto
Post automatically merged:

Chi di voi lo prende su steam? Siete andati di instant gaming per risparmiare?

Ragazzi ho fatto un oretta su deck.. Zero cali gira molto bene, sia nella capitale che nel dungeon.. Mi ha veramente convinto
Post automatically merged:

Chi di voi lo prende su steam? Siete andati di instant gaming per risparmiare?
Instante e già col codice riscattato da un mese :asd:
Più vabbè le collector

Pubblicità
Pubblicità
Indietro