UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spoiler di metà gioco

Non ho visto nessuno parlarne ma in pratica
il dungeon di Shinjuku è identico anche nella struttura a quello presente in Ethrian Odissey (compresa la citazione musicale) e questo insieme ad altri dettagli collocherebbe Metaphor come suo prequel

Ultima modifica:
Spoiler di metà gioco

il dungeon di Shinjuku è identico anche nella struttura a quello presente in Ethryan Odissey (compresa la citazione musicale) e questo insieme ad altri dettagli collocherebbe Metaphor come suo prequel

a sto punto mi hai messo l'hype di giocare almeno al primo capitolo di quella saga per vedere se colgo qualche dettaglio in comune :asd:

Spoiler di metà gioco

il dungeon di Shinjuku è identico anche nella struttura a quello presente in Ethryan Odissey (compresa la citazione musicale) e questo insieme ad altri dettagli collocherebbe Metaphor come suo prequel

Sì, tanta roba. Ci sarebbe il fantomatico sesto capitolo in lavorazione da bho,7 anni? Ma ancora tutto tace.
Comunque il team dell’ip ha lavorato a Metaphor e molte cose si vedono

Una bella bomba di lore questa, ora mi dispiace ancora di più non aver giocato quella serie, ho il terzo capitolo lì che mi guarda da mesi :sisi:

Iniziato oggi, ci ho fatto solo un'ora, battuto il primo boss e mi son fermato.
La cosa che più mi ha colpito sono le musiche veramente fuori di testa, ho perso del tempo per ascoltarle, spero ci sia una buona varietà.

Detto questo, è super incasinato come P5 quando esco da questa sezione su binari iniziale?
Ci sono oggetti/persone/boss che si possono perdere se non seguo l'ordine giusto degli eventi?

Iniziato oggi, ci ho fatto solo un'ora, battuto il primo boss e mi son fermato.
La cosa che più mi ha colpito sono le musiche veramente fuori di testa, ho perso del tempo per ascoltarle, spero ci sia una buona varietà.

Detto questo, è super incasinato come P5 quando esco da questa sezione su binari iniziale?
Ci sono oggetti/persone/boss che si possono perdere se non seguo l'ordine giusto degli eventi?
Per quanto riguarda le musiche se non sbaglio ci sono 2 ore e 50 di colonna sonora, spero ti bastino :asd: Forse è già diventata la mia preferita di sempre.

A livello di completismo di eventi, missioni e compagni non l'ho trovato complicato, sono riuscito a fare tutto con una decina di giorni di avanzo senza guide. Magari non riesci a fare tutti gli achievement alla cieca, ma considera che se punti a quello devi comunque fare una run in NG+, quindi non me ne preoccuperei

Per quanto riguarda le musiche se non sbaglio ci sono 2 ore e 50 di colonna sonora, spero ti bastino :asd: Forse è già diventata la mia preferita di sempre.

A livello di completismo di eventi, missioni e compagni non l'ho trovato complicato, sono riuscito a fare tutto con una decina di giorni di avanzo senza guide. Magari non riesci a fare tutti gli achievement alla cieca, ma considera che se punti a quello devi comunque fare una run in NG+, quindi non me ne preoccuperei
Molto bene per la colonna sonora.

Non sono mai stato un completista, per carità se il gioco mi prende cerco di fare più achievement, mi diverte e spinge a fare più cose ma è raro faccia due run per dire.
Era solo per capire se c'erano rapporti come su P5 che dovevi pianificare con chi uscire e quando sennò poi non lo beccavi più per qualche giorno, follia per me.

Allora lo gioco così come viene, tanto di mio esploro già abbastanza, vediamo come va.

Molto bene per la colonna sonora.

Non sono mai stato un completista, per carità se il gioco mi prende cerco di fare più achievement, mi diverte e spinge a fare più cose ma è raro faccia due run per dire.
Era solo per capire se c'erano rapporti come su P5 che dovevi pianificare con chi uscire e quando sennò poi non lo beccavi più per qualche giorno, follia per me.

Allora lo gioco così come viene, tanto di mio esploro già abbastanza, vediamo come va.
I social link di Persona ci sono anche qui, anche se ora salgono di livello anche se non dai la risposta giusta, che però ti ricompensa con maggiori quantità di una certa valuta

Saro cieco ma non trovo l'opzione per usare manualmente i compagni, dov'è?
Sono ancora nel boschetto verso le miniere.

Le statistiche dei compagni invece è normale che vanno in automatico?
Il pg principale ha 1 in automatico e 1 a scelta con l'aumento di livello.

Dopo il botto che avevano fatto i vari Persona su Steam? Mi sembrava scontato.

Non sapevo che era il loro primo gioco a uscire in contemporanea dovunque. Ottima notizia.

Arrivato al 22 luglio, spero inizi a ingranare a breve, per il momento è successo ben poco.

Ti manca ancora un botto di roba :gamer:
Io sono al boss finale ma Oblivion mi ha distratto :sisi: comunque gioco bellissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro