PS4/PS5 Metro Exodus

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Post automatically merged:

Post automatically merged:

40€

Ultima modifica:
e si gode. Giugno con Ratchet e questo :ivan:

Stavo aspettando proprio l'upgrade per iniziarlo.Mica male Metro Ps5 e Ratchet a distanza di una sola settimana... :campione:

L'upgrade sembra tanta roba, ho fatto bene ad aspettare per giocare le espansioni :asd:

Sembra davvero un ottimo lavoro. Curioso di vedere come hanno implementato le feature del Dualsense.
Sarà un ottima occasione per rigiocarmi il gioco base, più tutte le espansioni per la prima volta (che nel frattempo ho recuperato con gli sconti).

Non mi aspettavo i 4K 60 fps con rt :nev:

Tanta roba, è arrivato il momento di giocarci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiornamento disponibile, ti fa scaricare tutto il gioco 70gb

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Aggiornamento disponibile, ti fa scaricare tutto il gioco 70gb

È sempre così con gli aggiornamenti alla versione PS5 e se hai il disco ti fa scaricare la versione digitale che poi puoi avviare solo con il disco PS4 inserito.

È sempre così con gli aggiornamenti alla versione PS5 e se hai il disco ti fa scaricare la versione digitale che poi puoi avviare solo con il disco PS4 inserito.
Ah ok, ho dato una rapida occhiata e mi sembra che il vecchio salvataggio non sia compatibile

Ah ok, ho dato una rapida occhiata e mi sembra che il vecchio salvataggio non sia compatibile

Per rendere compatibili i salvataggi dovrebbero fare qualcosa gli sviluppatori per permetterti di trasferire i salvataggi da una versione all'altra tramite cloud, ma non so se in questo caso hanno fatto qualcosa a riguardo.

Mi dite come è implementato il dualsense?

Il gameplay non mi sta piacendo molto, il personaggio è legnoso, pesante, a volte sembra di spingere un carrello della spesa pieno di roba. Cado da tre metri e invece di perdere energia e usare un medikit, muore.

Al momento il problema maggiore è l’usura delle armi che avviene a una velocità esagerata, si sporcano e inceppano troppo rapidamente.

Che le armi si deteriorano ogni 30-45 minuti ci sta come penalità, ma non dopo due o tre minuti dalla pulizia. Avevo appena pulito le armi a un rifugio, esco e uccido subito quattro custodi e dopo un paio di minuti mi ritrovo il fucile d’assalto che si inceppava a ogni raffica di tre o quattro colpi perché era totalmente incrostato.

Così a un rifugio ho fatto una prova: ho pulito la pistola, sono uscito e ho sparato a vuoto un caricatore da 8 colpi, poi sono rientrato e la pistola era quasi sporca, mancavano due tacche per essere incrostata al 100%.

Con un malus del genere se le armi si potessero pulire usando la meccanica dello zaino anziché un banco fisso di lavoro sarebbe meglio.

Ho provicchiato la versione PS5, hanno fatto davvero un gran lavoro sull’illuminazione e il raytracing, miglioramento clamoroso

Il resto invece è abbastanza uguale, imperdonabile il fatto che l’audio si porti ancora dietro tutti i problemi che aveva al D1, con colpi e impatti bassissimi e synch spesso sballato. Con il 3D Audio di mezzo, dovevano e potevano migliorare questo aspetto

L’implementazione del Dualsense è ottima per le armi, ma totalmente assente per qualsiasi altro aspetto (camminata, corsa, impatti, ecc… sono senza vibrazione alcuna)

Caricamenti migliorati, ma niente a che vedere con la nextgen. Scarsa ottimizzazione sotto questo aspetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ero riuscito a finirlo precedentemente sulla vecchia gen per l’avvento di PS5, così ho deciso di reinstallarlo approfittando della patch nextgen. Ero arrivato quasi alla fine.
Ma quando ho visto che non c’è il trasferimento dei save, l’ho subito disinstallato.
Peccato, amo sta serie ed è l’unico metro che credo non finirò. Ma rifarlo da capo, comprese le sezioni estenuanti e lente, mi viene male.
Gran peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro