Il gameplay non mi sta piacendo molto, il personaggio è legnoso, pesante, a volte sembra di spingere un carrello della spesa pieno di roba. Cado da tre metri e invece di perdere energia e usare un medikit, muore.
Al momento il problema maggiore è l’usura delle armi che avviene a una velocità esagerata, si sporcano e inceppano troppo rapidamente.
Che le armi si deteriorano ogni 30-45 minuti ci sta come penalità, ma non dopo due o tre minuti dalla pulizia. Avevo appena pulito le armi a un rifugio, esco e uccido subito quattro custodi e dopo un paio di minuti mi ritrovo il fucile d’assalto che si inceppava a ogni raffica di tre o quattro colpi perché era totalmente incrostato.
Così a un rifugio ho fatto una prova: ho pulito la pistola, sono uscito e ho sparato a vuoto un caricatore da 8 colpi, poi sono rientrato e la pistola era quasi sporca, mancavano due tacche per essere incrostata al 100%.
Con un malus del genere se le armi si potessero pulire usando la meccanica dello zaino anziché un banco fisso di lavoro sarebbe meglio.