PS4/PS5 Metro Exodus

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ero riuscito a finirlo precedentemente sulla vecchia gen per l’avvento di PS5, così ho deciso di reinstallarlo approfittando della patch nextgen. Ero arrivato quasi alla fine.
Ma quando ho visto che non c’è il trasferimento dei save, l’ho subito disinstallato.
Peccato, amo sta serie ed è l’unico metro che credo non finirò. Ma rifarlo da capo, comprese le sezioni estenuanti e lente, mi viene male.
Gran peccato.
Anche io come te volevo approfittare dell'upgrade per finirlo, ieri sera l'ho reinstallato ma non sapevo che i salvataggi non fossero compatibili... :(

Sono arrivato al Volga, già all’epoca su PS4 era tanta roba, ma ora su PS5 è davvero uno spettacolo. Il raytracing sul fiume restituisce davvero una resa generale all’ambiente eccezionale, per non parlare della global illumination dinamica che è davvero TANTA roba (specialmente negli interni con luci e fiaccole). Da questo punto di vista è un altro gioco davvero

Il Dualsense, quando implementato, è uno spettacolo, il lavoro sul feedback delle armi è fantastico.

Continuo ad essere deluso per la quasi totale assenza di ottimizzazione sui caricamenti, sicuramente meglio rispetto alla versione PS4, ma nulla di paragonabile ad altri aggiornamenti next-gen (perfino Avengers con la versione PS5 li ha praticamente azzerati)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono arrivato al Volga, già all’epoca su PS4 era tanta roba, ma ora su PS5 è davvero uno spettacolo. Il raytracing sul fiume restituisce davvero una resa generale all’ambiente eccezionale, per non parlare della global illumination dinamica che è davvero TANTA roba (specialmente negli interni con luci e fiaccole). Da questo punto di vista è un altro gioco davvero

Il Dualsense, quando implementato, è uno spettacolo, il lavoro sul feedback delle armi è fantastico.

Continuo ad essere deluso per la quasi totale assenza di ottimizzazione sui caricamenti, sicuramente meglio rispetto alla versione PS4, ma nulla di paragonabile ad altri aggiornamenti next-gen (perfino Avengers con la versione PS5 li ha praticamente azzerati)

L'ho ricominciato anche io, per fortuna non ero andato molto avanti la prima volta che lo giocai. Sono arrivato al Mar Caspio, mi sta piacendo davvero tanto.

Solo il doppiaggio dei dialoghi non mi fa impazzire, ho anche provato a giocarlo in Ucraino ma poi devo stare tutto il tempo a leggere i sottotitoli e ce ne sono davvero tanti.

Tutto il resto per me è di altissimo livello, ad avercene di giochi così.

C'è la gold ed ps5 a 16€ che mi tenta. Che dite lo prendo?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Secondo voi è possibile giocarlo senza aver giocato i primi due? Provai il primo ma lo mollai dopo un po'..

Secondo voi è possibile giocarlo senza aver giocato i primi due? Provai il primo ma lo mollai dopo un po'..

L’unico vero handicap è legato ai personaggi e il loro background, per il resto la storia di Exodus è godibile anche da solo. Niente che un buon riassunto su youtube dei primi due non possa risolvere, insomma, se vuoi partire direttamente da questo

Se vuoi puoi partire da questo con un mini riassunto dei primi 2 si,però almeno per me i primi 2 sono molto migliori di questo capitolo

Preso anche io. La versione completa. A breve lo inizio su Ps5

Alla fine ho approfittato dello sconto sul PSN e l'ho preso. Ero intenzionato a giocarlo diretto a ranger poi fortunatamente ho letto qualche parere online e l'ho iniziato a normale. Si, é parecchio tosto pure così, a Ranger lo avrei droppato sicuro a tempo indeterminato.
Sono arrivato alla prima zona aperta e sto esplorando con calma, tecnicamente hanno fatto davvero un lavoro splendido, l'impatto all'esterno é fenomenale (poi si se andiamo a guardare i dettagli, i volti ecc ci sono molte lacune grafiche) ma in generale é veramente bello da vedere. A livello di gameplay posso dire poco e nulla visto che sono all'inizio, lo shooting pesante e la costante sensazione di essere senza munizioni peró é una cosa che adoro. Giocarlo senza HUD deve essere un'esperienza peró, amo la mappa, l'orologio e tutto il resto in game senza dover per forza fermare e andare nel menù. Danno un senso di immersione pauroso, ho provato a vedere nelle opzioni se potevo toglierlo ma sono riuscito solo a togliere il reticolo di mira. Volevo pure giocarlo in russo ma ho notato che dal gioco non si può cambiare la lingua e di impostare la PS5 in russo che poi mi perdo nei menù non ho proprio voglia, é un rischio :asd:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Hanno fixato poi per ps5 i neri che crushavano?

All'epoca vidi questo video e non mi esaltò il fatto che su ps5 l'immagine risultava troppo contrastata. Non so se hanno mai fixato in seguito con aggiornamenti..

Mi unisco alla domanda, l ho preso adesso in sconto e volevo sapere qualcosa
Hanno fixato poi per ps5 i neri che crushavano?

All'epoca vidi questo video e non mi esaltò il fatto che su ps5 l'immagine risultava troppo contrastata. Non so se hanno mai fixato in seguito con aggiornamenti..

sto giocando da un paio d'ore, i dialoghi son terribili, ho giocato il primo metro e metà del secondo last light e non li ricordavo così stupidi anzi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro