Big-Demoniac
Legend of forum
- Iscritto dal
- 21 Nov 2009
- Reazioni
- 8
Pure a normale l'HUD è assente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come dicevo sopra, la difficoltà Ranger influisce notevolmente sulla componente survival. Non si limita solo alla differenza di danni ricevuti, ma anche sulla raccolta/gestione delle risorse (utili anche per il crafting), i nemici sono più pericolosi, ci sono meno banchi da lavoro, le armi si degradano più in fretta e ovviamente si è orientati ad un approccio più strategico e stealth. Esplorare, pur con i pericoli del caso, può tornare utile per raccogliere risorse e varie customizzazione anche per le armi.Sul lato survival del gioco le difficoltà incidono o solo roba di danni subiti/ricevuti? Sarebbe interessante se qualcosa oltre quello cambi![]()
Adesso, Big-Demoniac ha scritto:
Il problema è che a ranger la HUD non esce neanche quando premi R1 o L1 per la selezione di armi/oggettiPure a normale l'HUD è assente.
In pratica ti costringono a giocare la prima run ad una difficoltà minore, in maniera tale da darti il tempo di imparare a memoria la mappatura per la seconda run alla difficoltà massimaIl problema è che a ranger la HUD non esce neanche quando premi R1 o L1 per la selezione di armi/oggetti
Scelta secondo me anche abbastanza stupida, perchè praticamente all'inizio devi andare a intuito o a memoria per capire ad esempio quale tasto è assegnato alla maschera, quale al cambio armi, ecc... Non hai neanche l'indicatore delle munizioni o il menù rapido di cambio armi, devi fare a caso. Potevano studiarla meglio
Però ripeto che il lag nel movimento c'è solo negli spostamenti di visuali, con gli altri comandi non è assolutamente così marcato, per questo dico che secondo me è una scelta voluta e quindi difficilmente lo patcheranno. Dopo faccio qualche altra prova comunque, magari mi sto sbagliando io e c'è anche quando spari e non ci ho fatto casoNo ragazzi, quella nel video di big-demoniac non è pesantezza, è lag anche abbastanza palese. La pesantezza si rende con altri espedienti, movimenti con un range più elevato di animazioni, tutta una serie di microanimazioni appena fletti le levette ecc. quello stacco li è proprio lag. Non ho il gioco ancora, conto di prenderlo tra un mesetto, ma sta cosa mi fa imbestialire
Con gli altri comandi la cosa é meno marcata, ma il lag è comunque presente (corpo a corpo ed interazioni ambientali).Però ripeto che il lag nel movimento c'è solo negli spostamenti di visuali, con gli altri comandi non è assolutamente così marcato, per questo dico che secondo me è una scelta voluta e quindi difficilmente lo patcheranno. Dopo faccio qualche altra prova comunque, magari mi sto sbagliando io e c'è anche quando spari e non ci ho fatto caso
Ma infatti, è chiaramente una cosa voluta!Con gli altri comandi la cosa é meno marcata, ma il lag è comunque presente (corpo a corpo ed interazioni ambientali).
Non é presente per lo sparo ed i menu.
Non é questione di velocitá, é questione di tempo di reazione. Si fa fatica a mirare in un punto perché la visuale gira mezzo secondo dopo e si ferma mezzo secondo dopo.Quel senso di pesantezza a me piace un sacco, rendetevi conto che non state giocando con un soldato esperto o ad un cod.
È un survival horror con elementi di realismo![]()
Provate voi a muovervi con tutto lo scafandro che ha indosso lui, vediamo quanto veloci siete![]()
Sará, l'idea é buona ma il risultato finale (per me) é pessimo. Killzone 2 faceva la stessa cosa (leggero input lag) con risultati di gran lunga migliori ed una fluiditá che lo rendeva un fps godibile pad alla mano.Ma infatti, è chiaramente una cosa voluta!
E onestamente con il realismo è una cosa azzecatissima.
Se ho capito dov'eri, i mutanti escono da alcune fessure semi-nascoste nei muri e nel pavimentoFatta un'altra sezione stealth
Atmosfera e illuminazione nulla da dire, tutto molto bello e credibile. Anche i vari upgrade per le armi che si possono trovare esplorando (che si possono perdere senza ispezionare accuratamente), risorse varie, documenti, benissimo la componente survival. Tra l'altro persino i funghi radioattivi sono da estirpare e raccogliere, non solo per un fattore di risorse, ma anche per eliminare la fonte di luce che emettono e che ci rende visibili.in un cunicolo di gallerie sotterranee.
Continuano a non convincermi le hitbox di alcuni colpi e la precisione del gunplay. Spesso preferisco basarmi più sui coltelli, anche qui maledettamente OP, piuttosto che alle armi da fuoco. Come se non trovassi io un buon feeling con le armi da fuoco. Probabilmente è questione di abitudine alla pesantezza e realismo del gameplay in generale.
I Ghoul proprio non mi convincono nell'IA e nelle animazioni. Si spostano in maniera innaturale e durante uno scontro a fuoco uno si è piantato addosso a me, non capisco da dove sia passato dato che ero in cunicolo stretto e alla mia sinistra avevo un cancello sbarrato, rompendomi la maschera e morendo poco dopo per mancanza di ossigeno. Morte da stupido, tutto da rifare. Sono più casi/bug come questi che mi urtano e che rischiano di rovinare un'eperienza di gioco di valore come questa.
Peccato perchè la profondità nel gameplay non manca, anche in caratteristiche come la maschera d'ossigeno che si può rompere (cosa che ci stava pure nei precedenti, ma che qui assume un ruolo di maggior rilevanza).
Esatto, escono da quei maledetti buchi nel muroSe ho capito dov'eri, i mutanti escono da alcune fessure semi-nascoste nei muri e nel pavimento
Probabilmente avevi uno di questi buchi vicino e complice il buio non l'hai notato![]()
Successo anche a me, tra l'altro provocandomi un notevole jump-scare![]()
Si lo so, non c'erano. Non è la prima volta che vedo i Ghoul incastrarsi nei muri o comportarsi in modo strano. Alcune volte poi mi è capitato di arrivargli alle spalle e non avere i comandi per stordirli o ucciderli furtivamente oppure ti notano da lontano ma non da vicino. Non riesco a creare strategie contro di loro.Se ho capito dov'eri, i mutanti escono da alcune fessure semi-nascoste nei muri e nel pavimento
Probabilmente avevi uno di questi buchi vicino e complice il buio non l'hai notato![]()
Successo anche a me, tra l'altro provocandomi un notevole jump-scare![]()
"escono dalle fottute pareti!"Esatto, escono da quei maledetti buchi nel muro![]()
Si in effetti giocando in maniera approfondita si vede che c'è qualcosa da patchare, come d'altronde ogni maledetto gioco al day-one di questa generazioneSi lo so, non c'erano. Non è la prima volta che vedo i Ghoul incastrarsi nei muri o comportarsi in modo strano. Alcune volte poi mi è capitato di arrivargli alle spalle e non avere i comandi per stordirli o ucciderli furtivamente oppure ti notano da lontano ma non da vicino. Non riesco a creare strategie contro di loro.
Anche nelle hitbox, quando li colpisco con il calcio dell'arma o quando mi colpiscono loro. Magari è solo questione di abitudine.
Cambiando discorso, sul Revolver consiglio di installare il mirino ottico lungo (senza puntatore Laser), diventa quasi un fucile di precisione, essendo particolarmente letale. Ricordandosi poi che la caduta del proiettile è più accentuata e che va tenuto conto durante il puntamento. Ricordo che pure nei precdenti utilizzavo quest'impostazione, sopratutto nello stealth.