PS4/PS5 Metro Exodus

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una delle cose che odio di sto gioco è che ci sono un sacco di cose missabili, come successo a me per il 

Trofeo del pesce gigante e il metal detector
Secondo me è una scelta scellerata quella di non rendere queste cose “recuperabili” nel corso della storia, considerando che il capitolo lo devi rigiocare da zero e non a settori.

Se devo lamentarmi di qualcosa del gioco, è proprio questo.

Una delle cose che odio di sto gioco è che ci sono un sacco di cose missabili, come successo a me per il 

Secondo me è una scelta scellerata quella di non rendere queste cose “recuperabili” nel corso della storia, considerando che il capitolo lo devi rigiocare da zero e non a settori.

Beh ma il bello è anche quello, mi sembra coerente con il tipo di esperienza che vuole

offrire il gioco: survival e poco guidata, sta al giocatore esplorare tutto per bene se vuole appunto trovare tutto.

Qualcuno mi spiega xké metro ha preso gli stessi voti del nuovo far cry? Per me è un po' scandalosa la cosa....è vero che ha dei bug metro ...ma come tutti i giochi open world o sand box ...Appena usciti...a livello artistico ..immersione ...e spessore è 3 spanne sopra a far cry e a tanti giochi usciti fino adesso...secondo me.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Uno ha la media del 73, mentre l'altro del 79, la differenza di punti c'è, tanto che uno è segnalato come giallo mentre l'altro come verde, quindi non vedo il senso della polemica. :asd:  

Uno ha la media del 73, mentre l'altro del 79, la differenza di punti c'è, tanto che uno è segnalato come giallo mentre l'altro come verde, quindi non vedo il senso della polemica. :asd:  
In realtà la media di Metro è 83/84, purtroppo su metacritic hanno spezzato le recensioni tra le varie versioni “for reasons”, ma su open critic sono tutte raccolte insieme e la media è più alta. Questo per dire che quindi la differenza con New Dawn è ancora più netta :asd:

Penso comunque che l’utente si riferisse alla recensione di spazio

In realtà la media di Metro è 83/84, purtroppo su metacritic hanno spezzato le recensioni tra le varie versioni “for reasons”, ma su open critic sono tutte raccolte insieme e la media è più alta. Questo per dire che quindi la differenza con New Dawn è ancora più netta :asd:

Penso comunque che l’utente si riferisse alla recensione di spazio
Ancora meglio allora. :asd:  

Comunque se era solo per la recensione di Spazio allora bisogna chiedere ai recensori, che comunque sono diversi e non hanno lo stesso metro di valutazione, che comunque controllando hanno voti diversi le recensioni, con Metro che la spunta di ben 1 punto totale in più, quindi rimane il fatto che è una polemica che non sussiste. :sisi:  

Allora se non sbaglio proprio sotto l'edificio su cui c'è la tana del demone da cui recuperare l'orsacchiotto per la bambina. Dovrebbe esserci un piccolo spiazzo dove bazzica un branco di custodi e vicino a loro una specie di container giallino trasformato in abitazione di fortuna, bisogna rompere il lucchetto della porta ed entrare dentro 

Anche perchè negli stessi livelli aperti poi ci sono luoghi sotterranei o edifici abbandonati da esplorare a volontà, quindi l'equilibrio è perfetto secondo me (almeno per ora chiaramente, sono ancora alla prima area)
Grazie mille , trovata :ivan: E si che ce l'avevo vicino al naso :asd:

Diamine, da quanto leggo qui ho perso per sempre l'opportunità di avere il metal-detector, avendo completato il livello in questione  :bruniii:

Be' fa nulla, almeno ho raccolto tanti miglioramenti per le armi e qualche utile accessorio. 

Finalmente è finito l'inverno e con la primavera arriverà una nuova zona esplorabile, la quale non ho ancora visto. Son molto in hype. :sisi:  

Qualcuno mi spiega xké metro ha preso gli stessi voti del nuovo far cry? Per me è un po' scandalosa la cosa....è vero che ha dei bug metro ...ma come tutti i giochi open world o sand box ...Appena usciti...a livello artistico ..immersione ...e spessore è 3 spanne sopra a far cry e a tanti giochi usciti fino adesso...secondo me.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dai si sanno come vanno ste cose ormai...

E' la natura di un po' tutti i sandbox, ovvio che non potendo più ritornare nelle aree precedentemente esplorate, rischi di lasciare risorse e pure upgrade vari importanti.

Io l'avevo immaginato e fin da subito mi sono munito di una piccola guida online. Bisogna subito intuire che ci possono essere dei missabili.

Avevano parlato di aree grandi interconnesse, ma dubito si possa tornare indietro. Io sto uscire da Volga e ho recuperato il recuperabili.

Lasciavo indietro il Metal Detector e il Visore Notturno facevo prima a ricominciare dall'inizio.

Bene, penso di aver recuperato gran parte della roba fondamentale nel Volga, compreso il visore notturno (una manna!) e due corazze potenziate che permettono di trasportare alternativamente più munizioni o più oggetti lanciabili. Ho anche ucciso il maledetto 

pesce gatto, molto simpatica l'idea della trappola :asd:
Esplorando dalle parti dell'Aurora ho anche beccato un demone volante appollaiato sotto un ponte che dormiva beatamente, così ne ho approfittato per lanciargli una molotov e bruciarlo sul posto per sbloccare il relativo trofeo. Facile e veloce  :nfox:

Certo che tutta la parte nel 

terminal
è stata parecchio impegnativa, con tutti quei maledetti ghoul in spazi angusti e i filtri per l'aria che cominciavano a scarseggiare ad un certo punto. Le hitbox del corpo a corpo a volte scazzano completamente, purtroppo dubito le patcheranno mai

Per il resto gioco diddio, migliora sempre di più e ora mi appresto finalmente a lasciare il Volga alla volta di una nuova area. Hype  :predicatore:

Finita la storia poco fa. Ho ottenuto il finale buono.

Complessivamente mi aspettavo qualcosa in piu', forse un po cortino come durata, finito in 4 giorni circa.

Complessivamente mi aspettavo qualcosa in piu', forse un po cortino come durata, finito in 4 giorni circa.
Concordo con te sto nella parte finale del gioco e anche io ho avuto la sensazione che il gioco sia corto.

Mi aspettavo molto più viaggio e ambientazioni(ho fatto anche la maggior parte delle missioni opzionali). Secondo me come episodio è inferiore ai primi due (last light resta il migliore)anche se questo ha momenti veramente belli ed intensi.

Ultima modifica da un moderatore:
C’è un modo per vedere le ore di gioco?

Concordo con te sto nella parte finale del gioco e anche io ho avuto la sensazione che il gioco sia corto.

Mi aspettavo molto più viaggio e ambientazioni(ho fatto anche la maggior parte delle missioni opzionali). Secondo me come episodio è inferiore ai primi due (last light resta il migliore)anche se questo ha momenti veramente belli ed intensi.
E' un peccato, e' vero. Speravo proprio qualche location in piu'.

Pero' tutto sommato e' stata una bella esperienza di gioco, si concordo con te sul punto di vista dell'inferiorita' del titolo rispetto ai primi due.

Ma hai fatto anche le missioni secondarie? Esplorato i livelli aperti? E a che difficoltà hai giocato? Quante ore alla fine?

Ma hai fatto anche le missioni secondarie? Esplorato i livelli aperti? E a che difficoltà hai giocato? Quante ore alla fine?
Le missioni secondarie credo di averle fatte tutte. I livelli li ho esplorati abbastanza. Ho giocato a normale. Credo una 15-18 ore circa...4 giorni, non le ho contate, ma a occhio credo si 18 orce circa.

Le missioni secondarie credo di averle fatte tutte. I livelli li ho esplorati abbastanza. Ho giocato a normale. Credo una 15-18 ore circa...4 giorni, non le ho contate, ma a occhio credo si 18 orce circa.
Beh 15-18 ore non mi sembra poi così corto, ben sopra la media del genere e anche dei vecchi (che si attestavano sulle 8-10 ore)  :unsisi:

Non è male 18 ore, si avvicina a quanto detto dagli sviluppatori. 4 ore e passa sono comunque delle sessioni abbastanza aggressive, è normale che tu lo abbia finito presto. Probabile che gli sviluppatori aggiungano altri contenuti piu' avanti (magari delle nuove aree?) ma chi lo ha preso al day 1 lo avrà gia' finito da tempo...

Comunque conto di arrivare alle 20-24 ore a difficoltà massima (se son fortunato lo inizio oggi). 

Giocato al prologo e poi esplorato un po' la prima sezione di mappa aperta,credo di averci passato 2-3 ore solo alla ricerca di missioni extra etc penso mi durerà 30 ore di sto passo :sard:  a difficile è veramente ostico,il feeling con le armi è sublime,la pesantezza del personaggio perfetta,atmosfera lievemente meno tesa dei precedenti metro,ma sono soltanto all'inizio,forse me lo aspettavo graficamente più bello,nonostante lo sia già,ergo al momento è il gioco stupendo che aspettavo e desideravo :megahype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro